Si è svolto questa mattina sotto le arcate del Palazzo dell’Annunziata in piazza Vittorio Veneto a Matera il laboratorio di scenografia per i set cinematografici che ha coinvolto alcune scolaresche di Matera e provincia. L’evento è stato inserito nel programma del Comune di Matera legato alla proiezione del film “No time to die” con James Bond, girato anche nella città dei Sassi.
Antonio Cappiello, autore delle strutture in legno richieste dalla produzione del film “No time to die” per il salto della moto in piazza Duomo e le scene degli inseguimenti a James Bond nelle strade dei Sassi e la pittrice Daniela Di Pede hanno spiegato agli studenti come vengono creati e dipinti gli allestimenti di set cinematografici coinvolgendoli nelle attività.
Al laboratorio hanno partecipato le classi 4^ A IAMI guidata dalla docente Marianna Lucia Galimi e 5^ PTS guidata dalle docenti Mariangela Lisanti e Linda Pannone dell’Istituto Professionale “Isabella Morra” e la classe 3^ A di Architettura del Liceo Artistico Duni-Levi guidata dal docente Francesco Farcella mentre l’Amministrazione Comunale è stata rappresentata dall’assessore alla cultura Tiziana D’Oppido.
La fotogallery dell’iniziativa (foto www.SassiLive.it)
ma la finiamo di apparire ??? bella l’iniziativa e la collaborazione con la scuole ….MA PER FAVORE CARO ASSESSORE CI DICA QUALCOSA SULLO STATO DI SALUTE DEI SASSI ??????LEI OLTRE AD ESSERE ASSESORE ALLA CULTURA …CREDO SIA L’ASSESSORE AI SASSI PATRIMONIO DELL’UNESCO O SBAGLIO ???? non ricordo un suo intervento, una sua iniziativa poltica e di strategie future per i rioni UNESCO. Per caso ha mai controllato di persona le centinai di cantieri che stanno facendo man bassa di tutti i manufatti dei sassi ??? basta con ste foto ste targhe e ste passerelle !!! BASTA PER FACORE ….