Scomparsa ex consigliere regionale Giacomo Nardiello, messaggi di cordoglio.
“Esprimo profondo cordoglio a nome mio e di tutta l’Assemblea regionale lucana per la morte del già consigliere regionale Giacomo Nardiello. Alla famiglia giungano le nostre sentite condoglianze e sinceri sentimenti di vicinanza”. Così il presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala nell’apprendere la notizia della scomparsa.
Eletto consigliere regionale nella settima e ottava legislatura nelle liste dei Comunisti italiani Nardiello ha ricoperto la carica di consigliere segretario dell’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata.
Scomparsa ex consigliere regionale Giacomo Nardiello, cordoglio Cgil Basilicata
La Cgil Basilicata esprime cordoglio per la scomparsa di Giacomo Nardiello, tra i fondatori dal Partito comunista italiano in Basilicata, eletto consigliere regionale nella settima e ottava legislatura quando ha ricoperto anche la carica di consigliere segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Basilicata, nonché dirigente della Cgil Basilicata. “Nardiello ha rappresentato un pezzo di storia della sinistra lucana – ha detto il segretario generale della Cgil Basilicata, Angelo Summa – anche nel suo ruolo istituzionale si è sempre battuto in difesa dei diritti dei lavoratori e per l’uguaglianza sociale. Alla sua famiglia giunga il nostro abbraccio”.
Scomparsa ex consigliere regionale Giacomo Nardiello, cordoglio del Ministro Roberto Speranza
“Con Giacomo Nardiello perdiamo una personalità rilevante della Basilicata che ha dedicato l’intera vita all’emancipazione e al riscatto dei più deboli. Esprimo il mio cordoglio alla famiglia e soprattutto al figlio Gerardo, degno erede delle battaglie del padre” lo ha dichiarato il Ministro della Salute Roberto Speranza che ha partecipato ai funerali a Potenza nella mattinata di sabato 16 ottobre.
Scomparsa ex consigliere regionale Giacomo Nardiello, cordoglio di Carlo Trerotola, consigliere regionale Prospettive Lucane
La scomparsa di Giacomo Nardiello mi rattrista molto. Con Giacomino scompare una bella figura della politica lucana, che si è sempre battuto con passione e generosità per le sue idee ed ha adempiuto con disciplina ed onore alle funzioni pubbliche, cui è stato chiamato ad assolvere attraverso libere e democratiche elezioni, dapprima nell’ amata terra natia di Ruoti in qualità di amministratore comunale e, successivamente, nelle vesti di consigliere provinciale e regionale. La morte di Giacomino mi fa perdere un amico a cui ho voluto bene
Mi auguro che la sua figura sia da esempio per riconnettere sentimentalmente la politica con le esigenze popolari e per rivolgere sempre lo sguardo, nella gestione della Cosa Pubblica, ai bisogni delle persone più umili e disagiate.
Scomparsa ex consigliere regionale Giacomo Nardiello, cordoglio di Rocco Pergola, vice presidente Consiglio comunale di Potenza e consigliere comunale “La Potenza dei cittadini”
Il coordinamento cittadino del movimento “La Potenza dei Cittadini” esprime il più profondo cordoglio per la morte di Giacomo Nardiello già consigliere regionale. Costernati per la prematura scomparsa del compagno Giacomo persona leale e sincera, vogliamo porgere alla famiglia le nostre sentite condoglianze e un abbraccio speciale di vicinanza al figlio Gerardo.
Scomparsa ex consigliere regionale Giacomo Nardiello, cordoglio Provincia di Potenza
La Provincia di Potenza, parteciperà sabato 16 ottobre alle esequie dell’ex Consigliere Giacomo Nardiello, con la Vice Presidente Gelsomina Sassano.
“Si tratta di rappresentare alla sua famiglia e dalla comunità politica che Nardiello ha sempre tenuto nel suo cuore – ha dichiarato il Presidente dell’Ente, Rocco Guarino – il ringraziamento per la sua sobria e sincera partecipazione all vita di tutti i consessi a cui ha preso parte per l’ampio mandato popolare.
Nel comune di Ruoti, nella Comunità Montana, alla Provincia, in Regione, per guardare e difendere gli interessi dei più deboli. È la sua storia di uomo perbene che oggi parla di lui.
Memore del suo impegno politico e sindacali – ha concluso Guarino – gli diciamo semplicemente GRAZIE”.