Domenica 22 aprile si è disputato i il torneo regionale di quarta categoria maschile di Miglionico.
La vittoria è andata a Claudio Motolese della Pegasus che si è imposto in rimonta dall’iniziale 2-0 su Paolo Bolettieri del Libertas Casalnuovo.
Finale davvero emozionante che ha riservato tante sorprese fino all’ultimo, visti gli stili di gioco quasi contrapposti dei due giocatori. Bolettieri ha cercato in tutti i modi di non far giocare Motolese grazie alla sua esperienza e al suo infallibile “tocco di palla”; dall’altra parte, Motolese è riuscito, variando il suo gioco, ad evitare la tattica del suo avversario e a sfoderare i suoi topspin esplosivi.
Bolettieri, inoltre, ha dimostrato di essere in giornata di grazia ed è riuscito a dimostrarlo per 2 set, in cui Motolese è “uscito fuori palla”.
A causa dell’alto ritmo di gioco, però, il pongista del Casalnuovo si è dovuto arrendere alle giocate di Claudio Motolese che, dimostrando di poter gestire il proprio avversario, ha portato a casa una vittoria tanto sofferta quanto meritata. Terzo posto, invece, per Donato Marcosano della Colmar Boys.
Nel fine settimana, tra sabato 21 e domenica 22 aprile, invece, si è svolto il torneo nazionale di Molfetta di terza categoria maschile, di quarta e terza categoria femminile.
Bene i pongisti lucani con Vito Valente del Casalnuovo che ha vinto il torneo di terza maschile, Nunzia Caragiulo della Colmar Boys e Sara D’Ercole della Pegasus rispettivamente seconda e terza nel torneo di quarta femminile. Segno evidente del buon lavoro che si sta facendo per alzare il livello di gioco e che sta pian piano portando ottimi risultati.