MATERA-CASERTANA LIVE DALLE 15 SU SASSILIVE
MATERA: Cottet, Scudieri, Palladino, Leta (20′ st Leta), Martinelli, Bartoli, Salemme (8′ st Diop), Mazzoleni, Albano, Campo (33′ De Vecchis), Genchi. All. Giusto. In panchina: Mirabelli, Catalano, Carretta, Logrieco, Milzi.
CASERTANA: Schiavellam Belaunzaran, Guida, Stigliano (13′ st Moreno), Bencardino, Criscuolo, Raucci, Monaco (39′ st Florindo), Mastroianni, Olcese, Guadagnuolo, Falco. In panchina: Merola, Florindo, Torrens, Pinto, Mautone, Morra. All. Feola
Arbitro Diego Roca della sezione di Foggia. Assitenti Emanuele Prenna di Molfetta e Salvatore Stasi di Barletta.
Note: campo allentato dalla pioggia caduta con minore intensità durante la mattinata e poi da un rovescio più consistente intorno all’ora di pranzo.
Osservando le formazioni che si affronteranno tra qualche minuto, il Matera conferma la formazione che ha espugnato Casarano tre giorni fa mentre nella Casertana rientrano Bencardino e Monaco. Confermato anche il giovane Mastroianni a centrocampo mentre Di Lauro, a segno contro l’Angri finisce in panchina assieme all’ultimo arrivato Pinto, in gol con il Barletta a Matera su calcio piazzato tre stagioni fa. Nella Casertana gioca solo uno dei due ex biancoazzurri. Feola ha scelto di utilizzare l’attaccante Olcese mentre il centrocampista Torrens si accomoda in panchina.
Curiosità: Matera in maglia bianca con diagonale azzurra, pantaloncini azzurri e calzettoni bianchi, Casertana con maglia a strisce larghe rosso-blu, pantaloncini blu, calzettoni blu.
Spettatori settecento circa una quarantina di tifosi ospiti in curva nord.
CRONACA PRIMO TEMPO
Ore 15:00: Partiti.
Calcio d’inizio per il Matera: sulla palla Genchi e Albano.
Il Matera attacca da sinistra verso destra.
30” La Casertana conquista subito un calcio d’angolo ma Cottet non ha problemi e blocca il tiro dalla bandierina di Guadagnolo.
4′ – Raucci si scontra con Genchi e resta a terra: in campo interviene il massaggiatore dei falchetti, nessun problema per il centrocampista dei falchetti.
5′ l’ex di turno Olcese cerca di sorprendere Cottet con un tiro dal vertice sinistro dell’area di rigore, palla fuori alla destra del portiere materano.
7′ Casertana protagonista nuovamente in attacco con Guida: tiro insidioso, palla fuori dallo specchio della porta biancoazzurra.
8′ Il Matera risponde conquistando il primo angolo del match: 1-1 il conto dei corner
10′ nuova minaccia dei falchetti: recupero di Olcese e tiro di Monaco. Martinelli concede l’angolo: 2-1 il conto dei corner per gli ospiti.
12′ Il Matera si fa vivo con un bel cross di Genchi a cercare Salemme dalla parte opposta, Stigliano anticipa e provoca il secondo angolo per il Matera.
15′ Partita molto bella e ricca di occasioni nel primo quarto d’ora. La Casertana ci prova nuovamente con Stigliano che dal limite dell’area serve Guadagnuolo sulla destra. Il suo tiro in diagonale non inquadra la porta del Matera.
20′ puizione per il Matera per un fallo di Criscuolo su Albano. Campo cerca con uno schema Genchi spostato a sinistra. Il bomber ex Chieti controlla con il petto e calcia in porta di sinistro: palla di poco alta sulla traversa.
22′ Tiro-cross insidioso di Genchi, spostato questa volta a destra, palla alta ma applaudito il gesto tecnico del nuovo attaccante biancoazzurro.
25′ la Casertana risponde con un tiro dalla grande distanza di Olcese. L’ex prova a pungere ma il tiro è potente ma non preciso.
29′ La Casertana chiude bene gli spazi. Albano cerca Campo in profondità ma la difesa rossoblu fa buona guardia.
30′ Bartoli provoca il quinto angolo per gli ospiti. Due quelli battuti dal Matera.
32′ Matera prova a schiacciare la Casertana con un’azione prolungata: alla fine ci prova Salemme, tiro impreciso, palla fuori.
33′ paura per un infortunio a Campo, entra in campo il massaggiatore Smaldone.
37′ Olcese è particolarmente ispirato contro la sua ex squadra. L’argentino raccoglie l’assist di Olcese e prova a sorprendere Cottet con un tiro di sinistro: palla alta sulla traversa.
38′ nuovo attacco della Casertana: conclusione mancina di Mastroianni smorzata da una deviazione della difesa materana, palla che finisce lentamente preda di Cottet.
39′ Genchi serve Campo che salta Guida e trova una deviazione decisiva in corner.
40′ Il terzo angolo di Campo è raccolto da Mazzoleni che di testa colpisce in controtempo la palla che finisce sul palo esterno destro della porta avversaria.
45′ La Casertana risponde in chiusura con Guadagnuolo che raccoglie il passaggio di Stigliano e calcia un tiro che terima alla destra della porta biancoazzurra.
47′ Finisce il primo tempo dopo due minuti di recupero. Risultato giusto, anche se il Matera ha colpito un palo esterno con Mazzoleni. Ma i falchetti hanno tenuto bene il campo provando anche in diverse occasioni la via del gol sopratutto con Olcese.
Angoli: 4-3 per la Casertana.
CRONACA SECONDO TEMPO
Ore 16: è cominciato il secondo tempo. Nessun cambio deciso dai tecnici Giusto e Feola. Si ricomincia sotto la pioggia che continua a cadere sulla città dei Sassi.
5′ nei primi cinque minuti della ripresa nessuna azione rilevante da segnalare. Il terreno insidioso non aiuta sicuramente le due squadre, con la palla che spesso scivola sul manto erboso reso viscido dalla pioggia incessante.
5’30” quarto angolo per il Matera conquistato da uno spunto di Genchi fermato da Criscuolo. Dalla bandierina Campo pesca Genchi che ci prova di testa: palla sul fondo alla sinistra del portiere casertano.
7′ Pronta replica della Casertana: insidioso il cross di Olcese, Schiuderi spedisce in corner, il quinto per la Casertana.
8′ Primo cambio per il Matera: entra Diop, esce Salemme. Esordio stagionale per l’under senegalese in forza lo scorso anno al Chieti di Pino Giusto.
9′ Buona occasione per il Matera sciupata da Albano che non trova la porta da posizione favorevole.
13′ ammonito il capitano della Casertana Raucci per un fallo su Albano: primo giallo del match sventolato dal signor Roca di Foggia. Il tecnico Feola risponde al cambio biancoazzurro con l’ingresso di Moreno al posto di Stigliano.
15′ Leta stattona per la maglia Monaco: giallo anche per lui. Prima ammonizione anche nelle fila biancoazzurre.
16′ Campo prova il solito cross a giro per Genchi ma l’attaccante non aggancia in area e l’occasione sfuma per il Matera.
18′ secondo cambio nella Casertana: esce Falco, entra l’ex Torrens. Mister Feola fa dunque uscire una punta e prova a rafforzare il centrocampo per tornare a casa almeno con un punto. 19′ fuga di Guadagnuolo sulla sinistra, il cross è buono ma la difesa del Matera respinge la minaccia, la palla arriva a Mastroianni che calcia di prima intenzione trovando la responta di Cottet. Sugli sviluppi dell’azione ancora Casertana pericolosa con Olcese che serve di nuovo Mastroianni: palla alta sulla traversa.
20′ Mister Giusto corre ai ripari e inserisce Carretta al posto di Leta.
28′ Dopo una fase centrale della ripresa molto equilibrata e con poche azioni da segnalare Palladino trova lo spazio giusto per un cross dalla sinistra, sulla palla arriva Mazzoleni ma il suo colpo di testa non spaventa la difesa ospite.
29′ La Casertana risponde con un’azione di Olcese in percussione: l’attaccante arriva al limite dell’area ma trova la ribattuta della difesa materana.
32′ Ancora Casertana in attacco: Olcese lancia Mastroianni che ci prova con un tiro insidioso: palla che finisce di poco fuori dalla porta biancoazzurra.
33′ Mister Giusto vuole vincere la partita: fuori Campo, dentro la terza punta De Vecchis.
38′ Ammonito Mazzoleni per un fallo a metacampo su Torrens. Secondo giallo consecutivo per l’esperto centrocampista di Lecco. Ricordiamo che alla quarta infrazione scatta la squalifica.
39′ terzo cambio nella Casertana: esce Monaco, entra Florindo.
40′ debole conclusione di Mastroianni.
41′ intesa tra Guadagnuolo e Olcese, con tiro insidioso dell’ex di turno che finisce non di molto lontano alla destra della porta materana
42′ Olcese scatenato nel finale: azione personale con ingresso in area di rigore e tiro tremendo respinto da Cottet con i pugni.
44′ discesa di Crisculo che arriva sino al limite dell’area ma poi manca l’assist per Olcese.
45′ l’arbitro assegna tre minuti di recupero.
47′ Scudieri infortunato resta a terra e l’arbitro ferma il gioco. Il recupero sarà più lungo. Scudieri esce in barella. 48′ Ammonito Mastroianni per atteggiamento ostruzionistico.
49′ Finisce la partita. Angoli (totale) 7- 6 per il Matera.
Matera e Casertana chiudono sullo zero a zero. Giusto così. La Casertana nega ai biancoazzurri il primo successo casalingo nella nuova stagione. Dopo il pari tre imposto dalla Turris, un’altra campana ferma sul pareggio i biancoazurri al XXI Settembre-Franco Salerno. Gara equilibrata e condizionata anche dal campo reso pesante dalla pioggia caduta in città sin dalle prime ore della mattinata. Poche limpide occasioni per la squadra di Giusto che non è riuscita a ripetere la prestazione di Casarano. Non sono bastati i tre campi imposti da Giusto per cambiare l’inerzia del match. La Casertana è partita benissimo, poi ha concesso qualcosa nella parte centrale del primo tempo e nella ripresa nessuna occasione degna da segnalare, tranne quella capitata sui piedi di Albano e fallita da buona posizione. Per il resto Casertana più pericolosa sino alla fine e il punticino va comunque bene ai biancoazzurri, che conservano l’imbattibilità stagionale ma che sono attesi tra tre giorni da un’altra sfida insidiosa sul campo del Pomigliano.
guarda gli high-lights di Matera-Casertana 0-0
guarda gli high-lights di Fasano-Pisticci 0-3
SALA STAMPA
Al tecnico Pino Giusto chiediamo se la squadra ha rispettato le sue direttive e cosa non è andato per il verso giusto. “Niente. C’è solo da dire che c’è anche l’avversario in campo. La partita è stata condizionata dal campo scivoloso e ovviamente abbiamo pagato anche uno spreco di energie eccessivo della gara di domenica scorsa a Casarano. Alla fine il pari è un risultato giusto. Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno perchè queste partite si possono anche perdere. E’ chiaro che non dobbiamo conservare quella mentalità che ci ha permesso di fare bene nelle prime due gare. Purtroppo oggi il campo e le gambe pesante ci hanno messo in difficoltà. La nota positiva è che non abbiamo preso gol in un mezzo passo falso”. Scudieri è uscito in barella quando mancavano trenta secondi alla fine della partita. Come sta il ragazzo? “ Ha subito la distorsione del ginocchio e questa è una brutta notizia per noi. Essendo un under ci costringerà a stravolgere l’assetto tattico a partire dalla prossima gara esterna di Pomigliano Ma non per questo dobbiamo abbatercii. Aspettiamo l’esito dell’ecografia e naturalmente speriamo che Scudieri possa recuperare inf retta. Campo invece ha ricevuto una botta”. Giusto conclude la sua analisi in questo modo: “Bisogna mettere in conto che tute le squadre giocheranno con il coltello fra i denti. Giocare ogni tre giorni non sarà facile, sarà molto importante recuperare i ragazzi dal punto di vista fisico”. L’esterno sinistro Palladino, riconfermato da mister Giusto dopo la prova di Casarano, commenta così il pari interno contro la Casertana: “Domenica scorsa abbiamo subito due rigori ma siamo stati bravi a rimontare e vincere. Oggi a prescindere che non abbiamo vinto non siamo andati in difficoltà in difesa e comunque abbiamo avuto le nostre occasioni per vincere la partita”. Diop, all’esordio ufficiale in maglia biancoazzurra, era già con Pino Giusto a Chieti. Il senegalese racconta come è andata: “Sono felice di aver giocato nel secondo tempo. Il mio obiettivo è di salire in C2 con il Matera. Ma non sarà facile, perchè ci ritroviamo in un girone molto duro, in cui ci vuole grinta e spirito di sacrificio. Stiamo lavorando bene e siamo concentrati al cento per cento e sono convinto che questo campionato lo vinceremo. Sono uno che non ci sta a perdere e quando perdo sono molto nervoso. Gioco per questa maglia e sono qui per onorarla”.
Tra i falchetti c’è soddisfazione per il punto preso a Matera. Il tecnico Enzo Feola della Casertana giudica in questo modo la prestazione dei suoi ragazzi: “Siamo venuti a Matera per rispettare la squadra biancazzurra e consapevoli della nostra forza per giocare la partita sino alla fine. Sapevamo che Genchi, Albano e Campo sono bravi su palle inattive mentre noi dovevamo sfruttare le occasioni. A Matera temevamo la sconfitta perché la squadra di Giusto ha giocatori che possono fare gol in qualsiasi momento. Nella mia squadra ci sono sette-otto giocatori che non hanno mai giocato in serie D ma in ogni caso vogliamo disputare un campionato dignitoso. Abbiamo commesso solo un errore sul colpo di testa di Mazzoleni che ha colpito il palo esterno, in quel caso Mastroianni lo ha lasciato solo”. C’era grande curiosità per vedere all’opera nella Casertana l’ex attaccante Olcese. In sala stampa ecco le sue impressioni sulla gara: “Noi siamo stati all’altezza del Matera e potevamo anche vincere ma va bene così. Abbiamo rischiato su palle inattive con due tre schemi ma nel secondo tempo abbiamo avuto più occasioni e potevamo anche portare a casa l’intera posta in palio. Peccato. Ho ritrovato una piazza dove mi sono trovato bene e in campo ho visto un buon Matera, che lotterà per i primi posti.
SERIE D GIRONE H 3^GIORNATA
ANGRI-POMIGLIANO 2-2
Reti: 40? pt Carnicelli, 3? st Grillo, 10? st Auricchio, 45? st D’Avanzo (rig.)
ANGRI (4-4-2): Inserra 6, Formisano 6.5, Cascella 6, Lambiase 6, Cacace 5.5, Grillo 6.5, Vitagliano 6.5, Amarante 6, Incoronato 5.5 (36? st Falcone n.g.), Galdi 6, Carnicelli 6.5 (30? st Marrocco n.g.). All.Criscuolo 6
POMIGLIANO (4-3-3): Violante 6, Lomastro 5.5, Noviello 6, Mollo 6, Mauro 6, D’Arienzo 6.5, De Santo 5.5 (11? st Alizzi 6), Nicoletti 6, Picci 5.5, Auricchio 6.5, Spinelli 6 (11? st D’Avanzo 6.5). All.Pietropinto. 6.5
Arbitro: Valente di Roma
Sibilla Bacoli-Virtus Casarano 1-1
Reti: 40?pt Solimene, 6? st Palazzo.
BACOLI (3-4-3): Monteleone 7; Rainone 6.5, Rea 6, Zinno 6; Di Domenico 6.5, Giliberti 6, Dinolfo 5.5, Tulino 5 (28’st Maresca ng); Solimene 6.5 (39’st Poziello ng), Ingenito 5.5, Arenella 5.5 (22? st Carannante 6). All. Carannante 6.5.
VIRTUS CASARANO ():Leopizzi 6; Fazio 6.5, Calabro 6, Serao 6, Palma 6; Palazzo 7 (37’st Rollo ng), Bonaffini 6.5 (37’st Contino ng), Stendardo 6 (32’st Caracciolo ng), D’Anna 6.5; Cenciarelli 6.5, Villa 6.5. All. Bianchetti 6.5.
ARBITRO: De Rubeis dell’Aquila 5.5.
Bitonto-Ischia 0-3
Reti: 36? pt Sergi (r.), 7? st Saurino, 49? st Trofa.
BITONTO (4-4-2): D’Antonio 6; Dispoto 6 (11? st Gargiulo 6), Colangione 6, Armento 6,5, Montefusco 6,5; Cantatore 6, De Santis 5,5, Sasso 5,5, Martellotta 6 (1? st Laus 6); Persia 6 (39? st Di Pierro ng), Marsico (6,5). All. Pizzulli 6,5.
ISCHIA (): Lauro 6; Ayari 6,5, Monti 6,5, Agosto 6,5, Santoni 6,5; Di Meglio 6,5 (33? st Trofa 6,5) Onesti 6,5, Amita 6,5, Pezzullo 6,5 (25? st Antignani 6); Sergi 6,5 (44? st Saurino C. ng) Saurino G. 7. All. Impagliazzo 6,5.
ARBITRO: Pagliano di Milano 6.
Forza e Coraggio-Francavilla Calcio (BR) 2-1
Reti: 25? s.t. Tortora, 27? s.t. Massaro, 41? s.t. Di Tacchio.
FORZA E CORAGGIO (4-3-1-2):Di Matteo 6; Valletta 6, Clemente 6, Riccio 5.5 ( 46? pt Caruso 6), Fiscariello 6; De Carlo 6, Massaro 7, Gasparini 6.5; D’ Alessandro 6 (30? st Elonazni ng); Mallardo 6.5, Tortora 7 ( 30? st Caudrina ng). All. Lepore 7.
FRANCAVILLA CALCIO (4-4-2): Siorentino 5.5; Ciano 6, Costantino 5 (30? st Di Tacchio 6.5), Ferrari 5, Anglani 5.5; Paglialunga 5.5, Di Tomaso 5, Novielli 5, Nicoletti 5.5 (29? st Petracchi ng); Miceli 4.5, Del Zotti 5 ( 41? st Russo ng). All. De Rosa 5.5.
ARBITRO: De Fillipis di Vasto 6.
Espluso al 10? s.t. Miceli
Grottaglie-Francavilla in Sinni 2-2
Reti: 39? st De Angelis, 12? st De Angelis, 30? st Del Prete, 46? st Manzillo.
GROTTAGLIE (4-4-2):Laghezza 6; De Giorgi 6.5 (39’st Tucci ng), Greco 5.5, Cornacchia 6, Solidoro 6.5; Arcadio 5.5, Fraschini 6, Hurtado 6, Taurino 5.5 (14’st Fiorino 5.5); D’Amblè 6.5, Pinto ng (14?pt De Angelis 7). All.: Maiuri 6.
Francavilla (4-4-2):Di Vincenzo 5.5; Verdesca 6, Simeone 6, Bocconi 5.5 (1’st Cesareo 6), Gioia 6; Di Giorgio 6.5, Vitale 5.5 (15’st Scavone 6), Manco 5, Del Prete 6.5; Chisena 5.5 (25’st Manzillo 7), Di Senso. All. Lazic 6.5.
ARBITRO: Caravita di Cosenza 5.5.
Al 27’st espulso Manco.
Matera-Casertana 0-0
MATERA (4-4-2): Cottet 6; Scudieri 5.5, Palladino 6, Leta 5.5 (20? st Carretta 5.5), Martinelli 6.5; Salemme 7 (8? st Diop 5.5), Mazzoleni 6, Campo 5.5 (33? st De Vecchis ng); Albano 5.5, Genchi 6. All. Giusto 5.5.
CASERTANA (4-4-2): Schiavella Belaunzaran 6; Guida 6.5, Stigliano 5.5 (14? st Moreno 6), Bencardino 6, Criscuolo 5; Raucci 6, Monaco 6 (39? st Florindo ng), Mastroianni 5.5, Guadagnuolo 6; Olcese 5, Falco 5 (18? st Torrens 6). All. Feola 6.
ARBITRO: Roca di Foggia 6.5.
Fasano-Pisticci 0-3
Reti: 15’pt Ferrentino, 34’pt Grieco, 36’st Fortunato.
FASANO (4-4-2): Veneziano; Lentini, Pistoia, Colucci, Ciuffreda; Salvi (5’st Schiavone), Tateo (18’st Sgobba) Sanso D’Onghia; Capocchiano (21’st Cucchiaro), Evacuo. A disp.: Dell’Anna, Pastore, Fortunato, Curlo. All.: Geretto.
PISTICCI (4-4-2) Marino; Angiò, De Biasi, Vallefuoco, Polichetti; Lavecchia(21’st Fortunato), Ferrentino, Guarino, Truglio (26’st Di Noto); Lupacchio, Grieco (18’st Rovira) A Disp.: Maida, Di Maria, Basile, Farinola. All.: Valente.
ARBITRO: Caravita di Cosenza
MARCATORI: 15’pt Ferrentino, 34’pt Grieco, 36’st Fortunato.
NOTE: Spettatori 500 circa di cui 15 ospiti. Ammoniti: Angiò (P), Lentini (F). Angoli: 3-1 per il Pisticci.
Recuperi 1‘pt 4‘st
Pianura-Turris 3-1
Reti: 8? pt Russo, 25? pt Sibilli, 20? st Manzo, 33? st De Luca
PIANURA (4-4-2): Lima 6; Scognamiglio 6, Allocca 6.5, Mattera 6.5, Letizia 7; Galdean 6.5, Ventre 6 (8? st Acampora 7), Ausiello 5.5, Sibilli 7.5; Manzo 6.5 (39? st Scarpato ng), De Luca 6.5 (45? st Del Sorbo ng). All Gargiulo 6.
TURRIS (4-4-2): Sorrentino 5; Melcarne 6, Follera 6.5, Visciano 5.5, Noviello 6; Giocondo 5.5, D’Ambrosio 5 (25? st Qualano ng), Coppola 5, Granozi 5.5 (25? st Baratto 6); Vitale 6, Russo 6. All. Longo 5.5.
ARBITRO: Bottegoni di Terni 4.
Sant’Antonio Abate-Ostuni 2-1
Reti: 13?pt Malagnino, 25?pt Costantino, 18? st Maffucci (rig.)
S.A.ABATE (4-3-3):Terminiello 6.5; Nettuno 6.5, De Sio 6, Costantino 7, Coccorullo 6,5 (8’st Vitiello 6); Itri 6,5, Conte 6,5( 12’st Tedesco 6), Madonna 6; Siano 6,5, Sekkoum 6, Maffucci 7 (37’st Chierchia ng). All. Di Nola 7
OSTUNI (4-5-1): Semprevivo 7; Trovato 6.5, Matera 6, Salvestroni 6, De Cesare 6.5 (22’st Campora 6); Melis 5.5 , Giovannico 6, Candita 6.5, Di Gennaro 5.5 (20’st Mazzitelli ng) Malagnino 6.5; Vinciguerra 6 (44’st Caputo n.g). All. Carbonella 5,5.
ARBITRO: Martinelli di Roma 6.5
Espulso al 45’st Sekkoum
HA RIPOSATO IL NEAPOLIS MUGNANO
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA TERZA GIORNATA
S. ANTONIO ABATE 9
NEAPOLIS MUGNANO * E ISCHIA 6
MATERA, BACOLI, CASERTANA E PISTICCI 5
FORZA E CORAGGIO, PIANURA E POMIGLIANO 4
CASARANO, GROTTAGLIE, FASANO, FRANCAVILLA IN SINNI E TURRIS 2
ANGRI , BITONTO, FRANCAVILLA FONTANA, E OSTUNI 1
* Neapolis Mugnano, Grottaglie e Francavilla Calcio (BR) una gara in meno
[quote=onimod]Lo sapevo abbiamo sbagliato ad esaltarli troppo presto. Se non prendiamo qualche under forte e 2 seniores non andremo da nessuna parte. Oggi abbiamo visto il nostro vero valore ad oggi(metà classifica).[/quote]
Per i materani fuori regione se volete sentire la partita collegatevi
http://www.mediomatica.com/radioprimaretestreaming/radioprimarete.asx
Unico problema: il telecronista è casertano!
grazie mille alex 😉
Comprate giocatori esperti un difensore centrale fortissimo,un centrocampista centrale che possa dare il cambio a Mazzoleni che quest’oggi nell’ultima mezz’ora non c’è la faceva più e noi in panchina avevamo Diop.Lo sto dicendo dal ritiro con questa squadra con pochi seniors non si vince il campionato e forse non si va neanche nelle prime cinque posizioni.Società sveglia.
Negli ultimi 20 minuti una squadra senza nè capo nè coda con un Mazzoleni spompato,un Diop deludente che non riuscivano più a far ripartire l’azione non so più come dirlo urgono rinforzi seniors.
scusate, ero allo stadio ma mi sono addormentato verso il 50esimo….com’è finita la partita?? :whistle: :whistle:
Non era affatto tosta la casertana.Loro puntano a raccimulare più punti possibili per la salvezza. Siamo noi che voliamo troppo in alto
MI SONO VERGOGNATO DI STARE ALLO STADIO QUANDO PER SOFFRIRE IN SOLITUDINE HO LASCIATO IL POSTO DEI VK E MI SONO MESSO DAVANTI LA RECINZIONE E SENTIVO VOLARE M….E STRAM. AI NOSTRI GIOKATORI GLI INSULTI AD ALBANO!!CONTINUO A RIPETERE LE STESSE COSE DA SEMPRE!UNA MATTINA ALZARMI SFOGLIARE IL GIORNALE E LEGGERE LA SQUADRA IN MANO AL SINDACO !!COSII SI FINISCE STA CUCCAGNA!!!E PROPRIO VERO IL DETTO U KALLIN IN MOKK AU PURK!!(IN CONFETTI IN BOKKA AL MAIALE !!)I MAIALI NATURALMENTE SIAMO NOI!!!!
Non so come un ottimo allenatore come Giusto possa credere in questo giocatore è a dir poco vergognoso. Non mi dite che esagero perchè è la prima volta che gioca. Si vede già che con il calcio non centra niente
La partita è stata ben giocata,su un campo pesante e contro una squadra chiusissima,la Casertana punta ai play-off e non alla salvezza come dice qualcuno ke nn sa le cose,Genchi è stato recuperato per miracolo,nn abbiamo fatto gol,ma non ne abbiamo neanke presi.. ah la Casertana ha la migliore difesa del campionato fin ora eh..
Serve solo un centrocampista che possa sostituire Mazzoleni,che non ha l età per reggere 1 partita ogni 3 giorni!
P.S. NESSUNO HA MAI DETTO DI VOLER VINCERE IL CAMPIONATO!!
Ma che partita hai visto. La casertana una squadra chiusissima, ma se meritavi di perdere
CMQ sarai tu che non sai le cose. Informati
Ho letto i commenti post partita e sono pienamente daccordo sia con “materan style” che con “onimod”:
Oggi ero allo stadio ed il campo era veramente scivoloso,quindi giocatori del calibro di Mazzoleni.Leta,Genchi,persone cioe’ molto tecnice hanno sofferto anche se alla fine hanno ben figurato dimostrando tanto cuore ed umilta’.
Nota negativa :
DIOP giocatore(se cosi’ lo si vuol chiamare) veramente orribile,sia in tema gioco che nervosismo;
Io comunque predico e invito tutti a non cominciare gia’ a criticare la squadra;le lacune ci sono e ci saranno sempre,sicuramente la societa’ si sta muovendo per dare maggiore qualita’ e quantita’ alla squadra con qualche innesto senior percio’ siamo tranquilli e sosteniamo,I RISULTATI POSITIVI ARRIVERANO
CIAO A TUTTI
Non iniziamo con i continui sbalzi di umore che hanno caratterizzato la scorsa stagione, rimaniamo con i piedi per terra e viviamo alla giornata.
Sono certo che l’allenatore sa bene cosa serve a questa squadra per fare il salto di qualità, è inutile che ci affanniamo a fare i grandi esperti, ci vuole questo, ci vuole quello…
P.S. MateranStyle smettila con sta storia che “nessuno ha mai detto di voler vincere il campionato”, evitiamo di prenderci in giro che qua non siamo proprio tutti con l’anello al naso :angry:
Si è detto chiaro e tondo (e tu dovresti saperlo bene :X ) che questo è l’ultimo dei tre anni programmati da questa società per il ritorno in legapro; se si pensa che la promozione possa avvenire anche grazie ai play-off, COME MINIMO bisognerebbe puntare al secondo posto, non certo al quinto… CHIARO IL CONCETTO?
Se ne deve andare,anche oggi ha sbagliato 3, 4 palle gol.E’ una schiappa……Per sunday il potentino,o meglio Taratufolo domenico:vai a farti fottere tu ed il tuo 0-0 te lo daro’ io il premio per aver azzeccato il risultato.BOIA!!! 👿
Bravo TIFOSO MATERANO io ho detto quello che ho visto se poi qualche altro ha visto un’altra partita io lo accetto. Ma non può dirmi che serve solo uno che sostituisca Mazzoleni,quando abbiamo visto tutti che Scudieri non può essere il terzino titolare e Giusto non aveva cambi adeguati per sostituire chi è uscito
LE PAGELLE DI ANGELO
COTTET 6 fa il suo dovere ma oggi nn c’è molto da fare, poverino nn ha visto neanche una bella partita… ASSONNATO
SCUDIERI 5 nn è nè aggressivo nè sicuro e nn scende manco a pagarlo… PENDOLINO
PALADINO 6 anke lui nn scende ma in difesa ci sa fare… SOLDATINO
BARTOLI 5,5 sembra nascondersi… SACH
MARTINELLI 5 ringrazia gli attaccanti avversari xke ne combina assai… GIANBURRASCA
LETA 5,5 in debito di ossigeno viene presto sostituito, il filtro è un pò… BUCATO
DIOP 4 vi dico solo ke nn lo inviterei manco a giocare la partitella al villaggio… FANCIULLO
MAZZOLENI 5,5 nn viene cercato dai compagni e il centrocampo viene Continuamente aggirato… RAGGIRATO
SALEMME 5 il matera gioca a destra ma da lui neanche uno spunto… SPENTO
CAMPO 5 lento e senza voglia, sembra proprio vekkio, e alla sua età l’acqua provoca… REUMATISMI
GENCHI 5,5 è forte ma oggi il pestone si faceva sentire: ha l’unica occasione x il matera e la spreca, poi va a giocare col guardalinee troppo defilato e scompare… WANTED
ALBANO 0 la partita l’aveva preparata bene, capello curato, giorni passati davanti allo specchio x studiare la corsetta, e tanta palestra x quei pettorali da sponda; peccato ke le cose nn vanno come sperava e nè l’arbitro nè i difensori apprezzino… GRANDE BOMBER!
Senti,ho parlato personalmente dei casertani ke mi hanno detto ke il loro abiettivo è quello,poi una squadra ke fa uscire un attaccante e fa entrate un centrocampista e poi mette un difensore al posto dell altro centrocampista,tu la kiami squadra aperta? alla fine del secondo tempo giocavano con un 5-3-2 di rimessa cercando il contropiede!
per salire di categoria,si può tranquillamente puntare ai play off e vincere la coppa italia.. nn è obbligatorio vincere un campionato,fatto sta ke il nostro calendario fin ora sicuramente è stato più tosto di quello di Pianura e Casarano!
Poi scusami eh,dimmi cosa posso pensare io di una persona ke fa un bilancio alla 3 di campionato?! :X
abbiamo una buona squadra ,non uno squadrone,sono sicuro che si correrà ai ripari x il centrocampo,lì in mezzo siamo poco creativi e oggi contro una squadra che giocava palla a terra abbiamo sofferto.La difesa è sembrata più attenta con una bella e partita di martinelli ordinato e preciso specie nelle chiusure aeree,in attacco con una botta di “culo” genchi nel primo tempo,e albano nel secondo potevano tranquillamente farci scrivere cose più belle,poi vorrei dire che le critiche a diop sono immeritate xkè il ragazzo è un under e non si possono cercare da lui i miracoli! Semplicemente serve un altro ottimo centrocampista e magari x chi ha visto la partita mi è sembrato insuperabile il numero 6 della casertana,un muro,ma chi è?Un saluto a tutti i ragazzi che oggi non sono potuti essere in gradinata e a quelli che soffrono x i biancazzurri da lontano,FORZA MATERA!!!
scusa direttore ho visto la partita dalla tribuna centrale e non ho colto la “limpida palla gol capitata sui piedi di Albano e sciupata da buona posizione” sarà mica quella dal vertice destro dell’area? se è quella ti invito a riguardare le immagini in tv e renderti conto che la palla gol non era tanto limpida e la posizione non era tanto buona. Ti invito inoltre a segnalare la vera palla gol capitata nel secondo tempo, all’interno del vertice destro dell’area, a Genchi con tiro sbagliato e con Albano libero a centro area. Sai com’è per dovere di cronaca è giusto segnalare anche gli errori degli altri oltre a quelli dei materani. Ciao e scusa per l’appunto.
Straquoto!!!! Materanstyle fai meno il professore perchè la casertana non è di sicuro una squadra in grado di arrivare ai playoff ma sulla carta è da mezza classifica.In avanti avevano Olcese che oggi sembrava VanBasten, e noi sappiamo x averlo avuto che fuori casa era un giocatore che spariva. E poi ancora con questa storia che la società non ha detto di vincere il campionato???????? MA SE LA SOCIETA’ HA DETTO CHE L’OBIETTIVO E’ USCIRE DA QUESTA DANNATA CATEGORIA, QUAL’E’ IL MODO CHE AL 100% TI DA LA POSSIBILITA DI FARLO???? TE LO DICO IO: LA VITTORIA DEL CAMPIONATO!!! ARRIVARE AI PLAYOFF NON TI DA NESSUNA SICUREZZA X 2 RAGIONI: PRIMO E’ UNA LOTTERIA PERCHE’ NON DEVI SBAGLIARE UNA PARTITA X ARRIVARE IN FONDO, SECONDO NON E’ DETTO CHE COME LO SCORSO ANNO FALLIRANNO SQUADRE DAI PROFESSIONISTI!!!
CIAO A TUTTI CONCORDO TUTTO QUELLO CHE HA SCRITTO TIFOSO MATERANO!!!
OGGI AL XXI SETTEMBRE TERRNEO DI GIOCO E PALLONE ERANO VERAMENTE COME SAPONETTE!!
TEMPO INFAME!!!!
E POI APPENA SONO USCITI LETA(UNDER MA CHE SEMBRA UN SENIOR PER LA PERSONALITA’ CHE STA DIMOSTRANDO) E SALEMME(ANCHE LUI MOLTO BRAVO) LA SQUADRA HA CAMBIATO VOLTO:
DIOP HA SBAGLIATO TUTTO E CARRETTA NON HA FATTO IL PENDOLINO SULLA FASCIA;
NOTA POSITIVA:DIFESA PROMOSSA,BRAVA A NON SUBIRE GOL
CONTINUAMO AD ESSERE FIDUCIOSI E SOPRATTUTTO NON CRITICHIAMO LA SQUADRA!!!!
FORZA MATERA
Per quanto riguarda oggi, partita da 2 volti. Primo tempo bene, secondo tempo malissimo. Credo che oggi il mister abbia fatto qualche errore ma ora non iniziamo a dargli addosso perchè finora non ha sbagliato un colpo. Infatti non doveva far entrare (e secondo me manco tesserare) quel Diop, obbroibrioso, lo vidi già al Memorial Salerno e mi fece venire il rigetto. Poi forse invece di Carretta doveva mettere Logrieco al posto di Campo. E cmq ribadisco che questa squadra deve essere assolutamente rinforzata nel pacchetto senior, non è concepibile che una squadra che vuole salire (dico così in modo da non far parlare a materanstyle :cheer: :cheer: ) finisca la partita con 6 under. Servono rinforzi rinforzi rinforzi, l’ho detto dopo le vittorie, e lo ripeto dopo i pareggi!!! SENZA ALMENO 2 PEDINE SENIOR NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!! Cmq Albano non per criticarlo ma oggi poteva essere anche sostituito, non x altro, ma non era partita per lui. Sembra quasi che sia diventato un intoccabile, ma in certe partite serve gente piu di movimento davanti e qui ritorna il discorso della panchina corta.
giusta disamina la tua furia!….in quanto a materastyle l’ho già detto una volta e lo ripeto:”sei RIDICOLO!”
Chi l’ha detto che non può essere terzino titolare? Guarda che a Casarano è stato tra i migliori e ricordati che è sempre un under e tra gli under lui e leta sono i migliori…
oggi allo stadio ho avuto gli incubi:
mi sembrava di rivedere la squadra di Foglia Mandrillo…nOn ci posso credere…mamma mia
Signori,
La Casertana è una squadra chiusissima,Il Casarano una formazione forte,la Turris fortissima senza parlare del Pomigliano,Pianura,S.Antonio.Ma noi con questo inizio di campionato (ricordatevi il Brindisi),dove vogliamo andare???Servono URGENTEMENTE almeno due senior di grande livello!!Cosi’ non credo che siamo in grado di arrivare primi,questa è una squadra che deve faticare per arrivare ai Play Off.
ho visto albano passeggiare in mezzo al campo oggi.mai uno scatto. se la palla è troppo corta non gli va incontro, se la palla è troppo lunga si abbassa per farla sfilare e dare la colpa al compagno che sbaglia(secondo lui) il passaggio.
cmq quello che mi ha deluso più di tutti oggi è stato mazzoleni.praticamente un fantasma.
ps:salemma ha fatto solo danno
noi tifosi abbiamo solo il dovere di sostenere la squadra sempre e cmq, non doddiamo criticare, ma incitare.
forza matera sempre ovunque e cmq
mi fate ridere,con il casarano avete detto ke era una bella squadra ecc ecc.. e mo,solo xkè cè stata una prestazione un po più sotto le righe tutti a criticare come se abbiamo perso,volete il difensore,il centrocampista ecc.. xò nan v fascit l abbonamento e pretendete le la società debbe uscire i miliardi.. forse nn vi è kiaro ke se volete tizio e caio dovete contribuire pure voi e uscire la moneta,sirkiaponi a tradimento.. TOSTO LASS TUTT COS…
Caro materanstyle leggiti l’intervista del mister della casertana e vedi un pò tu se quelli hanno fatto una squadra da altà classifica….prima di sparare cazzate pensateci…caro amico la Casertana oggi giocava con 6-7 esordienti in serie D!!! Olcese addirittura è uno dei piu rappresentativi e puoi immaginare il livello di questa squadra. E poi caro materanstyle questa città in termini di abbonamenti e di biglietti staccati la domenica sta già ampiamente ripagando i sacrifici della società,guarda in altre piazze dove si stupiscono per 900 abbonamenti x un campionato di alto livello in C1 come sta succedendo a Potenza, ed è inutile che ogni tanto esortate tosto ad abbondanare la nave, se lo farà lo farà quando vorrà lui…
A Brindisi l’anno scorso avevano una corazzata,hanno dominato ma erano sempre 4 gatti allo stadio.
Non possiamo affrontare un campionato con 8 senior, oggi andavano cambiati Campo Genchi e Mazzoleni ma non potevamo farlo perkè stiamo senza panchina!!!! RINFORZI RINFORZI RINFORZI!!!
P.s. : modesto questo Diop nell’intervista eh? Ma vat a scitt và….
Che dire…oggi un pò tutti ci aspettavamo i primi tre punti in casa anke x dare continuità alla bella prestazione di casarano ma tant’è…nel primo tempo potevamo anke segnare in due tre occasioni, il secondo tempo invece poteva durare altri tre giorni sarebbe sempre finita 0-0; niente, credo ke si sia fatta sentire la stankezza di tre giorni fa e alla fine il pareggio è il risultato giusto.
Tuttavia x una squadra ke ambisce al vertice due pareggi in casa nn sono gran cosa ma siamo solo all’inizio ed anke le altre pretendenti hanno perso punti.. x ciò resto fiducioso. soltanto un appunto per il mister, oggi al posto di Campo avrei inserito Logrieco giocatore più esperto.
Dal mio angolino di gradinata e con una visuale disturbata dalla pioggia a fine gara mi ero illuso di aver visto una grande squadra. Con una difesa solida che non concede nulla agli avversari, un centrocampo padrone della parte nevralgica del campo, un attacco che finalizza le occasioni da gol e degli under finalmente forti. Ma poi mi sono accorto che mi ero addormentato, perché la realtà era un’altra. Difesa ancora una volta impacciata che ieri solo perché aveva di fronte Olcese & C., non ha subito gol. Centrocampo assolutamente inesistente, con Mazzoleni che doveva fare la differenza ma che si è rivelato ancora una volta un flop (a metà gara era già con la lingua a terra). Mi auguro di non essere stato l’unico a notare che eravamo ieri sempre in ritardo a centrocampo e con un uomo in meno. Attacco……………….. sono tra quelli che senza retorica vuole bene a Diego, ma …………..Vabbè è inutile ripetersi. Genchi e Campo si vedeva che non erano in condizioni ottimali. Con gli under non ce la possiamo prendere, (tranne Leta, non mi sono piaciuti). E poi avete visto come giocava la Casertana con 7/8 esordienti in D e con altri mediocri giocatori? Ma non è possibile che una società che vuole uscire da questa “dannata categoria” (sarà vero?), resti in campo con 6 under perché non ha i rincalzi in panchina. E’ inconcepibile. Attualmente siamo da centro classifica (non mi sono mai illuso neanche dopo Casarano), forse con 3/4 senior forti e con qualche altro under buono potremo dire la nostra in campionato, altrimenti l’anno prossimo bene che ci vada troveremo di nuovo il Pomigliano, Casertana, Francavilla, ecc..
State facendo una polemica inutile quando alla fine si è semplicemente pareggiato,per le persone di caserta con cui ho parlato io in gradinata,loro mi dicevano ke le ambizioni sono quelle di beccare un 5 posto,a Potenza vatti a vedere quanto costano abbonamenti e biglietti e fatti 2 conti,e nn hanno manco la possibilità di ripagarselo tramite la fi-data,e se davvero ne capisci qualcosa ricordati ke in serie C i giocatori nn prendono 100mila euro a testa,ma meno e hanno enormi agevolazioni dalla FIGC,ad esempio potenza per l anno scorso ha beccato 250mila euro dalla lega x aver schierato un tot di under!Io metterei la firma adesso,x dei pareggi in casa e delle vittorie fuori!
scusate ma come si fa a nn criticare albano dopo ieri… veramente senza un minimo di grinta! a ql punto se nn l’azzecca lo dicesse da prima, mettiamo branda ke almeno ci mette un po di voglia! inconcepibile puntare su albano la promozione… ieri mi ha fatto rimpiangere olcese ho detto tutto! si fa i suoi 15 gol a campionato… bravo! ma qnti ne sbaglia? e almeno li sbagliasse! ieri manco qllo! era meglio se nn stava almeno gli altri provavano a fare da soli piuttosto ke darla a lui ke voleva dire darla agli avversari…
e campo genchi mazzoleni ieri stavano spompati, se si spera ke diop possa sostituirli meglio ke vado io a giocare… senza altri 3,4 giocatori buoni nn si va da ness1 parte
Mi sa che il tesoretto è finito l’anno scorso a furia di comprare Vadacca Lafortezza 3 allenatori 3 preparatori i nazionali dal Tagikistan e a strapagare tutti quei giocatori in quella maniera indecente. Però un paio di giocatori di buon livello non ce la facciamo proprio a prenderli? Dico solo una cosa: se tutto quello che abbiamo speso l’anno scorso lo spendessimo quest’anno, con l’equilibrio di questo campionato, vinceremmo il campionato a marzo…
Materanstyle, da un lato mi infastidisci dall’altro mi preoccupi.
Mi infastidisci perchè già una volta, quando mi chiamasti KIKKIVEDDA, ti dissi di essere più chiaro quando fai certe accuse e di non sparare nel mucchio.
Tu invece rispondendo A ME dici “tutti a criticare, volete il difensore, il cantrocampista ecc.” quando io avevo scritto due righe più sopra “L’ALLENATORE SA BENE COSA SERVE A QUESTA SQUADRA PER FARE IL SALTO DI QUALITA’, E’ INUTILE CHE CI AFFANNIAMO A FARE I GRANDI ESPERTI, CI VUOLE QUESTO, CI VUOLE QUELLO”, allora mi convinco sempre di più che non sai leggere.
Parli di “sirkiaponi a tradimento” e di “uscire la moneta”, ma non ti accorgi che stai parlando con gente che viene allo stadio e quindi è abbonata oppure paga il biglietto.
“TOSTO LASS TUTT COS”? C Tosto lass tutt cos non sarà certo per colpa dei materani, RICORDALO!
Mi preoccupi invece quando scrivi certe cose CHE SPERO SIANO SOLO FARINA DEL TUO SACCO :X perchè se invece di puntare a RITOCCARE la squadra, come certamente il mister ha già chiesto, si parla di “PUNTARE AI PLAYOFF E VINCERE LA COPPA ITALIA” allora vado a giocare alla lotteria che ho le stesse possibilità.
Ti ripeto che non siamo tutti con l’anello al naso e non ci vuole molto a leggere tra le righe di quello che scrivi…
LA NOSTRA DIRIGENZA,DOPO AVER PROCLAMATO I SUOI OBBIETTIVI,AVREBBE DOVUTO FARE MAN BASSA NEL MERCATO PRE-CAMPIONATO,PERCHE’ CONOSCEVA BENE GLI ELEMENTI CHE SI ERANO DISTINTI LO SCORSO CAMPIONATO ED AVREBBE DOVUTO PRENDERE I VARI CONTINO,SARLI ECC. E NON RICORDO QUALI ALTRI PER AMMAZZARE IL CAMPIONATO.
CON QUESTA ROSA,FRANCAMENTE E DISPERATAMENTE,CREDO CHE NON ARRIVEREMO DA NESSUNA PARTE,I SENIOR NON SONO GRANCHE’ FATTA ECCEZIONE PER GENCHI E CAMPO,GLI UNDER SONO QUASI TUTTI MEDIOCRI,IL PORTIERE E’ INAFFIDABILE,ABBIAMO GIA’ LA PEGGIOR DIFESA DEL CAMPIONATO E TUTTI DICO TUTTI CONTINUANO A DIRE CHE ERANO STANCHI CHE IL TERRENO ERA BAGNATO E VIA DISCORRENDO,MA AVETE VISTO IL PISTICCI COSA HA COMBINATO CON TRE QUATTRO SFIGATI DELL’EX MATERA,ANCHE LORO STANNO FACENDO LE STESSE NOSTRE PARTITE, ORA BASTA,QUESTA SOCIETA’ DEVE USCIRE ALLO SCOPERTO E DICHIARARE LE SUE VERE INTENZIONI,PER ME NON VOGLIONO VINCERE IL CAMPIONATO E SE QUALCUNO LA PENSA DIVERSAMENTE MI DIA LE SUE MOTIVAZIONI.
QUESTA E’ UNA SQUADRA COSTRUITA PER FARCI PASSARE UN’ALTRO ANNO DI CALVARIO.
La nostra formazione sta trovando la sua amalgama e ci può stare un parecchio con la Casertana che ha confermato in blocco la squadra che ha vinto in eccellenza campana (campionato molto difficile e di notevole livello).
Volendo essere ottimisti c’è da sottolineare la crescita dell’intesa tra Bartoli (impeccabile) e Martinelli (ha fatto un paio di lisci di troppo). Purtroppo DIOP e CARRETTA nn credo siano così scadenti, mi voglio augurare che in futuro abbiano un rendimento maggiore, anche perkè Giusto sarebbe un suicida a portarsi Diop dal Chieti (sebbene come terzo incontrista dopo Leta e Conte) e sarebbe assurdo che il pluririchiesto Carretta (la società è andata quasi oltre il limite della legalità per acquistarlo!) nn ci faccia fare il salto di qualità come era stato preventivato!
Concordo in pieno su tutto. L’unica cosa su mazzoleni: dall’ingresso di diop si è trovato a giocare da solo in mezzo al campo, e questo x un quarant’enne non è facile. Fin quando c’era leta ha giocato bene…
Vuoi dire che a Potenza la gente non va perchè costa tanto? Ma ti rendi conto di quello ke dici? I prezzi che stanno a potenza sono su x giù gli stessi che stanno qui a mt, con la differenza ke loro giocano con taranto verona ravenna ternana foggia e noi con forzacoraggio pisticci pomigliano gelbison eccecc. Quindi è meglio non aprirlo proprio questo discorso. E poi chi ti ha mai detto che “in serie C i giocatori nn prendono 100mila euro a testa”, dove l’hai letto così mi informo pure io? In serie C già solo il cartellino costa sui 100000 figurati l’ingaggio perchè in serie C come ben sai i contratti non sono annuali ma pluriennali di solito! Finiscila di difendere a spada tratta tutto quello che riguarda questa società.
[quote=bellod]LA NOSTRA DIRIGENZA,DOPO AVER PROCLAMATO I SUOI OBBIETTIVI,AVREBBE DOVUTO FARE MAN BASSA NEL MERCATO PRE-CAMPIONATO,PERCHE’ CONOSCEVA BENE GLI ELEMENTI CHE SI ERANO DISTINTI LO SCORSO CAMPIONATO ED AVREBBE DOVUTO PRENDERE I VARI CONTINO,SARLI ECC. E NON RICORDO QUALI ALTRI PER AMMAZZARE IL CAMPIONATO.
CON QUESTA ROSA,FRANCAMENTE E DISPERATAMENTE,CREDO CHE NON ARRIVEREMO DA NESSUNA PARTE,I SENIOR NON SONO GRANCHE’ FATTA ECCEZIONE PER GENCHI E CAMPO,GLI UNDER SONO QUASI TUTTI MEDIOCRI,IL PORTIERE E’ INAFFIDABILE,ABBIAMO GIA’ LA PEGGIOR DIFESA DEL CAMPIONATO E TUTTI DICO TUTTI CONTINUANO A DIRE CHE ERANO STANCHI CHE IL TERRENO ERA BAGNATO E VIA DISCORRENDO,MA AVETE VISTO IL PISTICCI COSA HA COMBINATO CON TRE QUATTRO SFIGATI DELL’EX MATERA,ANCHE LORO STANNO FACENDO LE STESSE NOSTRE PARTITE, ORA BASTA,QUESTA SOCIETA’ DEVE USCIRE ALLO SCOPERTO E DICHIARARE LE SUE VERE INTENZIONI,PER ME NON VOGLIONO VINCERE IL CAMPIONATO E SE QUALCUNO LA PENSA DIVERSAMENTE MI DIA LE SUE MOTIVAZIONI.
QUESTA E’ UNA SQUADRA COSTRUITA PER FARCI PASSARE UN’ALTRO ANNO DI CALVARIO.[/quote] CONDIVIDO AL 100% QUELLO CHE DICI. LA ROSA ATTUALE NON TI FA VINCERE UN BEL NIENTE, E’ AL MASSIMO DA CENTRO CLASSIFICA. E QUESTO LO SI SAPEVA ANCHE PRIMA. E’OPPORTUNO CHE LA SOCIETA’ PUBBLICAMENTE DICHIARI LE SUE INTENZIONI CHE NON POSSONO ESSERE QUELLE DI UNA VITTORIA FINALE. A MENO DI STRAVOLGIMENTI DELLA SQUADRA.
Ah, dimenticavo. Per farvi capire le ambizioni di una Società, vi faccio un esempio. Oggi il Sapri ha preso 2 attaccanti, tra cui un certo GIANCARLO FERRARA, autentico “rapace” sia di C2 che di serie D. Credo di essere stato chiaro.
Assolutamente servono rinforzi. Almeno 2. Ed ora anche di sbrigarsi che sto centrocampista deve venire da un mese e non ha ancora firmato nessuno. L’altro giorno sul giornale c’era scritto che una trattativa era saltata ma che ci sono altre piste….Speriamo che non arrivi a Natale a questo punto! Anche perchè se non sbaglio il mercato della serie D per quel che riguarda gli svincolati chiude a breve, mi pare il 18 Settembre.
[quote=GRADINATA 80][quote=bellod] QUESTA SOCIETA’ DEVE USCIRE ALLO SCOPERTO E DICHIARARE LE SUE VERE INTENZIONI[/quote] E’OPPORTUNO CHE LA SOCIETA’ PUBBLICAMENTE DICHIARI LE SUE INTENZIONI[/quote]
A mio avviso al di là delle dichiarazioni è evidente che come obiettivo minimo si punta ai play-off e ad andare avanti in coppa Italia per poi tentare un ripescaggio con qualche chance in più rispetto a quest’anno. Con due rischi:
1. Non è detto che ogni anno falliscano tante società di legapro: due anni fa ad esempio il Casale vinse i playoff ma non fu ripescato.
2. Non basta arrivare ai playoff ma bisogna arrivarci con un ottimo piazzamento per poter passare il primo turno, altrimenti se non lo passi è quasi come se non li hai fatti proprio. Il Salò ad esempio, ottava ripescata di quest’anno, è arrivato ai triangolari del secondo turno.
Io preferirei invece una squadra che punta a vincere il campionato e mal che vada si accontenta del secondo posto 😛
qui hanno l abbonamento 2 o 3 persone,compreso me! questo è poco ma sicuro.. e possiamo fare ake un raduno tutti quanti così dal vivo ti dimostro ke è così!
è facile criticare con i soldi degli altri.. da ke mondo è mondo è assurdo stare a mettere indubbio determinate cose alla 3 giornata di campionato!
informati,anzi vedi qui..
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2009/09/tabella-stipendi-allenatori.shtml?uuid=e6d79cf2-9942-11de-ae14-ead51b449cdd
Carrozzieri del Palermo prende solo 50 mila euro.. +o- quanto prende il nostro Ancora!
Mi permetto di “invadere” il Vostro spazio per dire la mia circa la gara di ieri. Ero allo stadio e quindi posso valutare la prestazione di Matera e Casertana. Io non credo che il Matera abbia perso un punto, anzi. La Casertana per chi non lo sapesse ha allestito quest’anno un organico di primissima fascia pur senza ingaggiare nomi altiasonanti. In porta gioca Schiavella, campione d’Italia juniores due anni fa e lo scorso anno nella primavera dell’Atletico Bilbao. In difesa come centrali giocano Raucci (fino allo scorso anno a Marcianise in C1) e Criscuolo (quello insuperabile per capirci) che da diversi anni fa l’Interregionale. In panchina un certo Florindo, stopper che ha militato per anni in serie C e che giocherebbe titolare ovunque in serie D. Sugli esterni Guida (che questa estate ha rifiutato il passaggio alla Roma Primavera) e Moreno, calciatore ex Primavera del Napoli. In mediana ci sono Bencardino (due anni fa premiato come migliore under di serie D con il Gragnano) e Mastroianni (a Casoli lo scorso anno e prodotto del vivaio della Ternana). In panchina l’argentino Torrens che non è propriamente l’ultimo arrivato. A completare il reparto due esterni offensivi quali Monaco e Guadagnuolo, che seppur non di grande nome sono elementi abilissimi nel palleggio e capaci di saltare l’uomo. In attacco accanto ad Olcese (che vi assicuro non è il giocatore che Voi ricordate, tant’è che qualcuno lo ha accostato a Van Basten) c’è Falco che lo scoro anno era in B con l’Ascoli. Senza dimenticare la presenza di Pinto, elemento che ha sempre fatto la differenza in serie D. Fatta questa premessa vi chiedo: siete proprio convinti che il pari di ieri sia da ascrivere alle pecche del Matera? O piuttosto che il Matera abbia incontrato ieri una delle migliori formazioni del girone? Io credo che Voi farete un ottimo campionato perchè avete un ottimo tecnico ed una buona rosa e se ieri non vi siete espressi come a Casarano è perchè di fronte avevate una formazione che concede davvero poco. Piuttosto volendo analizzare il Vostro cammino fino ad ora ritengo che i punti persi siano stati quelli contro la Turris, formazione che lotterà per non retrocedere quest’anno. Ci vediamo al ritorno. Un saluto a tutti i tifosi materani.
Materanstyle nn x andarti contro ma io sò x certo ke le cifre ke viaggiano in Lega Pro sono alte davvero. Il Potenza x fare una squadra da campionato tranquillo ha speso almeno 3 milioni di euro, in serie d con 1 milione di euro e usando il cervello domini il campionato come è successo al Brindisi lo scorso anno.
X Materastyle
SE VALE IL DETTO “IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO” SONO CONVINTO CHE QUESTA SQUADRA NON ARRIVERA’ OLTRE I PLAY OFF.
LO SCORSO HANNO DICEVI LE STESSE COSE,siamo alla 3 giornata,devono amalgamarsi,la preparazione ecc.ED ABBIAMO VISTO TUTTI COME E’ ANDATA A FINIRE.
BISOGNA CHE SIAMO OBBIETTIVI,COME NOI ANCHE LE ALTRE SQUADRE DEVONO AFFIATARSI,AMALGAMARSI E TI ASSICURO,QUANDO LE CAMPANE ENTRERANNO IN FORZA NON CE NE SARA’ PER NESSUNO.
SE LA SOCIETA’ VUOLE PORTARCI IN “c” DEVE COMPRARE GIOCATORI VERAMENTE FORTI,ALTRIMENTI CON QUESTI (figurati se si infortuna qualche Senior) NON ANDREMO MOLTO LONTANI.
ORA CHE TUTTI NOI CI SIAMO RESI CONTO CHE LA SQUADRA NON E’ POI COSI’ FORTE,BISOGNA CHE LO SI FACCIA CAPIRE A QUELLA SPECIE DI DIRETTORE SPORTIVO CHE ABBIAMO CHE A QUANTO PARE DI CALCIO NE CAPISCE BEN POCO.
FORZA MATERA
Falchetto, premesso che “invasioni” civili come la tua sono sempre gradite perchè sono motivo di scambio di opinioni, concordo pienamente con te sul fatto che il Matera ieri con voi, non ha perso ma ha guadagnato un punto. E lo dico perché oltre a condividere quello che tu dici sulla rosa della Casertana, ho verificato direttamente che forse con un po’ di convinzione in più avreste portato a casa i 3 punti, senza rubare nulla. Ma il problema di fondo è che una squadra come il Matera, con le ambizioni dichiarate(?) ad inizio stagione, dovrebbe imporre il proprio gioco e non subire, in casa soprattutto, con chiunque, che si chiami Casertana, Pianura, Turris, Casarano ecc. Invece per lunghi tratti questo lo avete fatto voi. Ecco perché lo ritengo un punto guadagnato quello di ieri. Mi auguro che il tuo pronostico, sul nostro ottimo campionato si avveri, anche se ho molti dubbi. Buon campionato anche a voi e arrivederci a Caserta.
Per me non è giusto paragonare la situazione dell’anno scorso a quella di quest’anno. Quest’anno infatti abbiamo un gioco (da quello che ho potuto vedere sia in coppa che con la turris e il casarano), delle ottime indivuadilità, x me nell’undici titolare siamo forti, il problema è che in campo non vanno sempre quegli 11. Credo che alcuni siano un pò troppo pessimisti, è vero con la casertana forse meritavamo anche di perdere ma da qui a dire che bisogna CAMBIARE e non AGGIUNGERE elementi ce ne vuole, anche perchè con il s.antonio (squadra di valore e lo sta dimostrando) abbiamo fatto bene, con la turris anche (se non fosse stata x la difesa che effettivamente probabilmente ha steccato perkè era la prima volta ke giocava insieme) e a casarano (vero e proprio squadrone che punta a vincere) abbiamo dominato. Il dato di fatto è che servono altri giocatori, le sparate alla squadra e al d.s. non servono assolutamente.
Io ce l’ho l’abbonamento, e siamo 2; e tra quelli che scrivono qui conosco di persona almeno altri due che ce l’hanno, e siamo già 4…
E comunque anche chi non ha l’abbonamento, se viene allo stadio di solito paga il biglietto, a meno che non è portoghese… e ti garantisco che molti altri che scrivono qui, anche se non hanno fatto l’abbonamento, vengono regolarmente allo stadio, DA ANNI!
Materastail pensa a fare il tifoso, che il ruolo di difensore della società non ti riesce bene…
CACCIATE QUEL DIOP E’ DA TERZA CATEGORIA
era quello ke cercavo di far capire io..
xkè tu l anno scorso pensi di nn essere arrivato a 3 milioni di euro?!
Io non capisco perchè siete così pessimisti, siamo solo alla terza giornata, avete ragione a scrivere che ci vogliono altri 2-3 rinforzi senior ma non voglio farla tragica.
Siamo solo alla terza giornata, primo è il Sant’Antonio Abate con 9 punti, vi faccio notare che ben due stagioni fa a questo punto del campionato era primo il Bitonto e lo fu fino alla fine del girone di ritorno, poi emersero le vere protagoniste del torneo, Barletta e Aversa Normanna, per cui ragazzi dobbiamo essere fiduciosi, è vero che siamo tutti stufi di questa categoria, è vero che siamo ancora scottati dalle delusioni dei campionati passati, specie quello scorso, ma dobbiamo stare vicini alla squadre e incitare affinchè usciamo da questa cappro di serie D.
L’ossatura della squadra, come detto da voi, non è niente male, ma qualche ritocchino andrebbe bene senza strafare e rischiare di rovinare gli equilibri creatosi fino ad oggi.
Non dobbiamo abbatterci per l’ennesimo pareggio in casa, dobbiamo tener presente che il campionato di quest’anno è particolarmente equilibrato e quindi ogni partita è aperta a qualunque risultato e a Casarano si è visto, ora pensiamo al Pomigliano sperando che tutto vada per il meglio.
Cacciate i tifosi che giudicano i singoli calciatori. Pensate a sostenere la squadra e non rompete le scatole!
Bravo Dr. Block!
Sono eccessivi questi sbalzi di umore sia dopo un risultato positivo che dopo uno negativo.
E poi come si fa ad emettere certi giudizi su un ragazzo di 18 anni, che ha giocato mezzora, perdipiù entrato a partita iniziata ed in una gara difficile, manco il miglior osservatore di serie A ci riuscirebbe eccheccazz!!
Anche Carretta ad esempio, pure a me finora non è piaciuto molto, però molti dicono che l’anno scorso ha fatto bene in C1, allora diamo fiducia e tempo a sti ragazzi di crescere e mostrare il loro valore!