Michele Paterino, Consigliere comunale di Campo Democratico, in una nota esprime alcune riflessioni sulla crisi che coinvolge l’Amministrazione Bennardi e invita il sindaco a trovare una soluzione urgente per risolvere i problemi della città. Di seguito la nota integrale.
Nuovo assetto Giunta Bennardi.
Ritengo utile e necessario intervenire, a titolo personale, sulla nota vicenda del nuovo assetto dell’esecutivo della Giunta Bennardi, vicenda che si trascina oramai da troppo tempo e che invece dava chiusa nel giro di qualche giorno.
Premesso che trovo utile, a distanza di un anno, procedere ad una verifica politica-programmatica sull’azione di governo sino ad ora attuata, oltre evidentemente a ricercare un nuovo assetto istituzionale che possa consentire di riprendere e accelerare l’azione amministrativa che in questo ultimo periodo è risultata rallentata.
Invito alla coalizione a chiudere velocemente la discussione sull’assetto istituzionale per dedicare tempo ed energie ad affrontare i problemi della città, a discutere i bisogni dei cittadini, a fissare in modo puntuale la tempistica degli obiettivi programmatici da perseguire ribadendo il convincimento che una coalizione trae il diritto di governare sicuramente dal consenso ricevuto dagli elettori, ma la vera legittimazione la consegue solo se si dimostra capace mantenere gli impegni assunti con i cittadini.
Necessario adoperarsi per recuperare la fiducia della gente, adottando un metodo di lavoro dal quale traspaia lo spirito di squadra della coalizione e dell’esecutivo. Un invito a lavorare sui temi dello sviluppo, del riordino urbano, della qualità dei servizi, della vivibilità dei quartieri, delle politiche sociali ed ambientali il cui percorso dovrà essere coerente con il programma elettorale.
Per quanto riguarda, infine il nuovo assetto dell’esecutivo, ritengo che non dovrebbe essere difficile trovare una soluzione equilibrata per la definizione del quadro di rappresentanza politica all’interno dell’esecutivo che riconosca ai gruppi consiliari che sostengono la coalizione dignità e ruolo adeguati.
Credo questo il metodo democratico se si vuole governare bene, rendendo la coalizione unita e dunque forte per affrontare speditamente e con efficacia i problemi della nostra città.
Paterino, tu sei l’ultimo che può parlare altro che dare ultimatum. Sei entrato nelle liste grazie alla intercessione di VOLT ed ora volti le spalle a VOLT e alla maggioranza che ti ha accettato nonostante le tue quattro o cinque legislature alle spalle, non il linea con i valori del Sindaco che ti sei impegnato a sostenere. Quindi rientra in te stesso e smettila di fare da supporto a chi vuole solo pensare al proprio tornaconto e non a quello della Città. Tu sei altra cosa, o almeno dovresti esserlo.
Paterino sono 30 anni che fa il Consigliere, cambiando decine di partiti ma sempre con la maggioranza che puntualmente critica facendo gli affari suoi. Paterino Rappresenti la peggior politica. È arrivato il momento che te ne vai in pensione!
“”Ritengo utile e necessario intervenire, a titolo personale,”” !!! ma chi sei ? A TITOLO PERSONALE?? MENO MALE CHE CI SEI TU CHE SALVI LA NOSTRA Città!! PRIMA siete con il sindaco poi uscite dalla maggioranza poi chiedete di rientrare con due o tre Assessori (tra cuoi sempre vecchi politici ) !!! ma che oca combinate !!! perché non ve ne state CASA E LA MATTINA ANDATE A PASSEGGIARE ALLA FONTANA??