FOODIT presenta a Milano dal 22 al 26 ottobre 2021, alla fiera Tuttofood, la più importante dell’intero eco-sistema agro-alimentare italiano, la piattaforma dedicata alle aziende enogastronomiche italiane, con l’obiettivo di dare visibilità e valorizzare le eccellenze del territorio, e le bellezze del made in Italy nel mondo.
FOODIT è un e-commerce di nuova generazione, e fa parte del più ampio progetto di ItalianFood Experience, spinoff del Consorzio Materahub Industrie Culturali e Creative, organizzazione leader in Europa nella progettazione e gestione di programmi con l’UE.
Il nostro obiettivo, afferma Luigi Martulli co-fondatore del programma, è dare fiducia ai consumatori attraverso l’impegno costante di tutti gli attori della filiera alimentare ispirato ai principi della sostenibilità e qualità, oltre alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
Attualmente oltre 400 aziende italiane hanno aderito alla rete di Foodit e l’obiettivo nel breve periodo è diffondere il programma coinvolgendo partner e investitori sia in Italia che all’estero.