Questa sera si è svolto al Comune di Matera un vertice di maggioranza per provare a trovare una soluzione definitiva e chiudere la partita del rimpasto nella giunta dell’Amministrazione Bennardi.
La proposta, una sorta di aut aut, fatta dal sindaco Bennardi ai consiglieri di maggioranza e ai rappresentanti politici di Movimento 5 Stelle, PSI, Verdi, Volt e Matera 3.0 è la seguente: 4 assessori al Movimento 5 Stelle, 2 assessori a Campo Democratico senza veti e pregiudizi, 2 assessori a PSI e 1 ai Verdi, dopo il comunicato di Volt in cui è stata annunciata la rinuncia alle cariche assessorili. Vedremo se questa proposta verrà accolta.
Questa proposta ovviamente conferma la decisione di chiudere la porta a Matera 3.0 per motivazioni che non sono state condivise dai due consiglieri comunali presenti all’incontro, Cinzia Scarciolla e Milena Tosti.
L’esclusione di Matera 3.0 da una nuova giunta, già anticipata questa mattina da un comunicato ufficiale del sindaco Bennardi e confermata nella riunione di questa sera, potrebbe avere ripercussioni sulle decisioni che dovrà assumere il Consiglio comunale a partire dalla prossima seduta in programma mercoledì 27 ottobre dalle ore 15 sui debiti fuori bilancio.
Il sindaco Bennardi ha precisato che la sua proposta è l’unica che può essere presa in considerazione dalle forze di maggioranza per risolvere la crisi e dare il via libera al rimpasto di giunta.
Le forze di maggioranza dovranno dare una risposta entro 24 o 48 ore e nel caso in cui non si riuscisse a trovare un accordo il sindaco Bennardi non esclude la possibilità di dimettersi.
Michele Capolupo
Bene così Sindaco ! Tolto un assessore a matera 3.0 …volt che esce dalla maggioranza e non vuole assessore (quindi Acito Andrà a casa presumo ….) però volt mantiene laddetto stampa ??? Che FOLLLIA STA GIunta ! E alla fine ecco spuntare gli amici del piccolo Paperino ….cin posto di assessore ! Hanno ottenuto quello. Che volevano caro sindaco e lei ci è cascato come una pera matura !!i 5 stelle ?? ! Il nuovo che avanza !!