Antonio Cefola, Segretario Regionale Generale Uiltrasporti Basilicata: Sindaco Guarente convoca i sindacati. Di seguito la nota integrale.
Va dato atto al Sindaco Guarente di essere intervenuto con la massima sollecitudine all’invito della Uiltrasporti di convocare un tavolo sulla vertenza Trotta con le Organizzazioni sindacali regionali per venerdi 29 ottobre ore 9,00 presso la sala dell’Arco del Palazzo di città.
Abbiamo sempre rispettato il difficile ruolo degli amministratori specie quando si trovano difronte a situazioni che riguardano le normali aspettative dei lavoratori che prestano la propria attività lavorativa con l’ansia di non recepire la retribuzione nei tempi dovuti.
E’ ora di mettere le carte in tavola sull’inefficienza del servizio urbano e sulla mancanza di comunicazione dell’azienda Trotta nel continuo ritardo dei pagamenti degli stipendi, nell’utilizzo dei mezzi in zone diverse da quelle destinate, sulle inadeguate postazioni di lavoro degli addetti alle scale mobili e su tante altre problematiche che saranno discusse in sede di riunione.
La Uiltrasporti parteciperà al tavolo con la convinzione che si inizieranno a valutare tutte le possibili procedure per dare tranquillità ai lavoratori e ai cittadini.
Antonio Cefola, Segretario Regionale Generale Uiltrasporti Basilicata