Martedì 9 novembre con la proiezione del film “Le ragazze del Pandora’s box” di Thom Fitzgerald prende il via l’8^ edizione di “Rainbow, il cinema LGBT +”, rassegna dedicata alle rappresentazioni delle identità di genere e di orientamento sessuale organizzata da Zer0971 aps in collaborazione con Agedo (associazione di genitori, parenti e amici di persone omosessuali).
La manifestazione è resa possibile grazie all’impegno sociale di chi crede in una Potenza inclusiva e aperta al dialogo delle differenze di genere.
Le proiezioni si terranno presso il Circolo Arci “Officine Macondo” in Vico S.Lucia a Potenza alle ore 21 con ingresso libero.
Seguiranno il 16 novembre la proiezione del film “Gli Anni Amari” di Andrea Adriatico e il 23 novembre “Just Charlie – diventa chi sei” di Rebekah Fortune.
9 novembre:
Le ragazze del Pandora’s box – Un film di: Thom Fitzgerald
con: Lucy Liu, Jacky Weaver, Lenore Zann
Genere: Commedia – USA, 2020, Durata: 93 min.
La storia di Maybelline, la direttrice del coro di una chiesa rigida e conservatrice con un figlio omosessuale da cui si è allontanata dopo il suo coming out.
16 novembre:
Gli anni amari – Un film di: Andrea Adriatico
con Nicola Di Benedetto, Sandra Ceccarelli, Antonio Catania
Genere: Biografico – Italia, 2019, Durata: 112 min.
Un ritratto di Mario Mieli, tra i fondatori del movimento omosessuale italiano.
23 novembre:
Just Charlie – Diventa chi sei – Un film di: Rebekah Fortune
con: Harry Gilby, Scott Williams, Patricia Potter Genere: Drammatico – Gran Bretagna, 2017, Durata: 99 min.
Il desiderio del giovane Charlie di vivere liberamente il proprio corpo entrerà drammaticamente in conflitto con quello che famiglia e amici hanno scelto per lui.
info@zer0971.org whatsapp: 349 5564810