Il Comitato “La Sanità materana non si tocca” formula apprezzamenti per la designazione di Sabrina Pulvirenti a direttore generale dell’Azienda Sanitaria materana. Attualmente Pulvirenti resta in carica nel ruolo di commissario e nei prossimi giorni sarà ufficializzata la sua nomina a direttore generale dell’Asm. Di seguito la nota integrale,
Questa designazione avviene a valle dell’impegno profuso dalla Pulvirenti nella stessa Azienda Sanitaria nelle vesti di Commissaria straordinaria.
Come Comitato, abbiamo avuto modo, nel recente passato, di incontrare la nuova DG con la quale furono dibattuti i punti critici, tanti, della Azienda, ed abbiamo avuto modo anche di apprezzare gli impegni che in quella occasione ha assunto, purtroppo di piccolo cabotaggio stante la precarietà del suo mandato come commissaria.
La nuova nomina, se da un lato costituisce la oggettivizzazione della bontà dell’operato della DG come commissaria, carica la stessa di un fardello costituito dalla necessità di dovere conferire alla ASM un futuro di operatività e funzionalità che tutta la comunità del materano attende con ansia, specie in considerazione dei venti di ridimensionamenti, di chiusure di carenza di personale ecc. che da tempo vengono agitati.
Cara DG, noi saremo al suo fianco perchè possa essere messa in grado di prospettarci un futuro aziendale molto più sicuro di quello che fino ad ora ci è stato propinato. E per questa finalità, senza voler interferire nelle sue prerogative decisionali, noi riteniamo che lei vorrò dotarsi di una squadra che sia in grado di farci dimenticare il recente passato alcune volte rimbalzate nelle aule di giustizia, che ha fatto rimpiangere un passato pur glorioso dell’Azienda che all’epoca riscosse riconoscimenti ed apprezzamenti anche dei territori con termini alla nostra provincia e non solo.
Invochiamo per questo la formazione di una nuova squadra composta da soggetti che si caratterizzino per umanità, competenza e managerialità nella quale non ci sarà posto invece per gli inetti, i raccomandati, i figli di…….. di questa squadra le vorrà essere il Capitano e siamo sicuri che al termine della partita noi la applaudiremo. In bocca al lupo.