Domenica 7 novembre 2021 alle ore 17,30 al PalaSassi di Matera la Virtus Matera sfida lo lo Sporting Club Bitonto nella prima giornata del campionato di serie D girone pugliese. Il presidente Eustachio Papapietro lancia un appello agli sportivi che amano la pallacanestro.
Chi lo ha praticato lo sa bene: lo sport promuove e coltiva valori fondamentali per la crescita personale. Disciplina, perseveranza, rispetto delle regole, collaborazione, tolleranza e inclusione, insieme alla capacità di affrontare le sconfitte e gestire le vittorie, sono determinanti per affermarsi nel lavoro e nella vita. Noi della Virtus Matera su questo lavoriamo ogni giorno, con le ragazze e i ragazzi più piccoli e con i più grandi ma anche con gli adulti che ruotano intorno a loro: genitori, nonni, allenatori, dirigenti sportivi. Crediamo che le società sportive, attraverso la loro capacità educativa “profonda”, possano svolgere una funzione sociale positiva e migliorare il contesto in cui operano. E Matera, dove noi facciamo sport, oggi più che mai, ha bisogno di ripartire e rilanciarsi su basi culturali moderne e solide. Anche per questo ti invitiamo a sostenerci.
Domenica 7 novembre al PalaSassi non fare mancare il tuo calore. Aiutaci a restituire alla nostra città un ruolo nello sport all’altezza del suo passato e in linea con le sue ambizioni di crescita e sviluppo economico.
Grazie tante Sig. Eustachio Papapietro per il suo impegno nel far ritornare la rinascita del Basket in questa Città. Certo che di tempo ne è passato nel ricordare la famosa Libertas di Vittorio Gatta, l’Olimpia Basket di Giannino Grieco e Michele Vizziello per finire al dottor Sassone. Spero che possa iniziare un nuovo ciclo come quello che abbiamo trascorso anni fa.
Pasquale Fontana
Il dottor Sassone, quello che ha fatto fallire la squadra dopo che non è stato eletto sindaco?