Nato negli Stati Uniti il Black Friday è oggi un evento planetario, seguito e apprezzato a tutte le latitudini. A renderlo unico è l’interessante opportunità di risparmio che offre, soprattutto in vista degli acquisti delle festività natalizie.
Previsto puntualmente per il venerdì della 47ma settimana dell’anno, quest’anno l’appuntamento coincide con il 26 novembre, a pochi giorni dall’inizio di dicembre, e dall’avvio della ricerca dei doni da mettere sotto l’albero.
Il Black Friday è sinonimo di offerte, shopping online, sconti e acquisti, e consente di approfittare delle soluzioni convenienza, proposte un po’ in tutti i settori merceologici.
Affinato l’approccio all’e-commerce, il Black Friday è seguito da tutte le generazioni, con grande attenzione verso tutte le categorie. Sottolineiamo l’ingresso di diritto del Black Friday sugli alimenti, che negli anni ha conquistato sempre più affezionati, grazie al livello di convenienza e alla qualità delle offerte.
L’acquisto online, cosa comperare e quali tattiche adottare
Da segnare rigorosamente in agenda il 26 novembre scatta la corsa agli acquisti. Fra i prodotti più gettonati, che conviene comprare online, spiccano gli articoli di elettronica di consumo, l’abbigliamento, le soluzioni per la casa dai piccoli ai grandi elettrodomestici agli oggetti di uso quotidiano e d’arredamento. Non mancano i voli aerei e le offerte vacanza.
L’acquisto online è da sempre segno di convenienza, praticamente tutto l’anno e maggiormente in occasione di un evento di tali proporzioni. Ma se davvero si vuole risparmiare sfruttando le proposte on line è necessario:
. compilare una lista che contiene tutti i prodotti che desideriamo acquistare;
. tenersi aggiornati sui prezzi, scegliendo di controllare a tappeto il costo dei prodotti a partire dalla settimana che precede l’evento;
. non pensare troppo quando ci si presenta una reale opportunità convenienza, indugiare può farci perdere l’occasione;
. verificare sempre e comunque il sito sul quale si intende fare l’acquisto, assicurandosi che il prezzo sia stato realmente ribassato e non aumentato, ricordate che la truffa è sempre in agguato, soprattutto considerando la portata dell’evento e la frenesia che crea.
L’universo food si apre al Black Friday: cosa comperare online
Alla mezzanotte del 25 novembre tutti pronti con la mano sul mouse per avventurarsi a caccia dell’articolo convenienza, sfruttando le collezioni regalo anche nel settore degli alimenti.
Tante le idee e le proposte di cui potremo approfittare considerando interessanti soluzioni capitanate dal regalo gourmet, gradito non soltanto dai palati sopraffini.
Cresce l’attenzione per i prodotti di pregio come l’Aceto Balsamico confezioni regalo opportunamente predisposte fanno la differenza. In tema di condimenti confezioni regalo di bell’aspetto sono sicuramente un incentivo all’acquisto.
Lanciatissimo sul mercato, il settore dell’enogastronomia è garanzia di sconti e risparmio. Soprattutto nelle grandi città i ristoranti offrono cene a prezzi convenienti, mentre le piattaforme online di settore consentono di sfruttare al meglio le prenotazioni , garantendo soluzioni opportunamente ribassate.
Proposte a tutto risparmio anche per rifornire la dispensa di prodotti alimentari, con tutta una serie di articoli a sostegno del made in Italy di qualità. Ad affilare le armi sono i colossi della grande distribuzione così come le catene più piccole, che predispongono una ricca gamma di sconti da utilizzare per gli acquisti online.