Grandi emozioni questa sera nel suggestivo scenario della sala concerti di Palazzo Malvinni Malvezzi in piazza Duomo a Matera per il concerto ”Tre generazioni in musica”.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione culturale La Camerata delle Arti per la rassegna “Basilicata opere in atto 2021”.
Un concerto nel quale è stato raccontato un percorso musicale di tre generazioni attraverso produzioni di vari artisti e composizioni dell’eclettico musicista materano Clemente Giusto.
Coinvolti nel concerto Maria Grazia Zingariello (voce), Anna Giusto (violino), Clemente Giusto (chitarra) e Franco Fossanova (basso).
“Abbiamo voluto unire due generi diversi solo apparentemente – ha spiegato il direttore artistico de La Camerata delle Arti – Francesco Zingariello – Letteratura e musica, infatti, basano il proprio sviluppo sull’ingegno artistico, sulla creatività e sulla qualità della proposta offerta ai lettori e agli ascoltatori. Per questa ragione siamo stati orgogliosi di aprire a un pubblico nuovo il nostro cartellone, in una location, come il Palazzo Malvinni-Malvezzi, di straordinario fascino. Una scelta che si inserisce a pieno titolo in un anno che ci vedrà impegnati in un cartellone di straordinario valore”.
Michele Capolupo
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)