Risale a lunedì 2 dicembre 2019 la disputa del primo derby di via Massena tra Radio DEEJAY e radio M2O. Scenario della contesa il campo in erba sintetica del centro sportivo polifunzionale Masseroni Marchese 2 in via Enrico Terzaghi a Milano. La sfida, che per la prima volta metteva di fronte due squadre in rappresentanza di due radio italiane, gemellate perchè entrambe di proprietà del Gruppo Gedi, terminò con punteggio tennistico: la squadra di Linus, DEEJAY superò per 6-2 M2O, la radio gestita dal fratello Albertino, a cui era stata affidata dall’1 aprile dello stesso anno la direzione artistica. A segno in quella gara Ale Cattelan su rigore, Roofio su punizione, Filippo Di Molfetta (il figlio del direttore artistico e dj di Radio Deejay) al volo di tacco, Michele De Gennaro, Walter Proserpio e Alex Farolfi.
Martedì 9 novembre 2021 è andata in scena la seconda edizione. Stesso campo, stesse squadre, anche se Radio DEEJAY doveva fare a meno della punta di diamante Alessandro Cattelan mentre M2O accusava l’assenza pesante di Fargetta. La gara è stata combattuta ma ancora una volta il team di Linus è riuscito a prevalere su quella di Albertino, con un pirotecnico 4-2. M20 in questa occasione ha potuto però contare sulla qualità dello “straniero” Alex Gaudino, ha dato filo da torcere ai “cugini” di DEEJAY mentre Ale Lippi, il “sapientino” di Albertino Everyday e è riuscito a firmare una doppietta, purtroppo inutile per l’esito finale.
In ogni caso, per la seconda volta Radio DEEJAY e radio M2O hanno dato vita ad una bella serata di sport e sano divertimento, conclusa con il “terzo tempo” in pizzeria.
“One Nation One Station” ha piegato “Deejay Station” 4-3. Non resta che attendere la sfida del prossimo anno.
Michele Capolupo
La fotogallery del match (foto Matteo Curti e Antonio Guarniero)