Ad Altamura, da quasi venti anni, l’accademia Obiettivo Successo di Cinzia Clemente realizza laboratori formativi e performativi. Da qualche anno vice presidente della Proloco, si è cimentata anche con la direzione artistica (insieme a Piero Crivelli e Stefano Lorusso) dei laboratori sul cinema dietro lo schermo, durante il Festival Altamura al Cinema.
Essendo anch’ella attrice cinematografica e parte del reparto regia (responsabile delle figurazioni), non poteva far mancare ad una rassegna della sua associazione, un evento “Cinema”, supportato dal collega e amico Giorgio Larato.
Si parte con la Luna dedicata alle donne, alla femminilità, alla bellezza dell’Anima e dei percorsi spirituali, in un certo senso. La rassegna Lun-Aria infatti, ci porterà attraverso le varie sfaccettature “femminili” che appartengono all’astro d’argento.
In una sala ricca di pubblico attento e coinvolto, si è svolta la presentazione del documentario “Serendip”, alla presenza del regista Marco Napoli. Viene raccontato un viaggio per aiutare chi ha meno opportunità (apparentemente) rispetto al nostro continente, che farà scoprire ai fondatori di “TakeMeBack”, che molto probabilmente, la vera ricchezza è in Sri Lanka. Antonio e Andrea sono i nostri due traghettatori di emozioni. Marco Napoli al termine della presentazione ha risposto ad alcune domande poste dal pubblico, fra cui il presidente della Proloco Pietro Colonna, il quale ha accolto ufficialmente il regista, porgendogli i complimenti. Le domande hanno toccato vari spunti di riflessione. Donne, Madre Terra, Uomini antichi di tribù solitarie, Pensiero positivo, tutte grandi peculiarità di cui si sono arricchiti, non solo i due protagonisti, ma soprattutto il pubblico.
Se volete vedere il film per intero, lo trovate su Netflix.
Per quanto riguarda la rassegna, il prossimo evento in programma è teatro brillante per Sabato 20 Novembre, “L’amore che d’è” di e con Angela Battista e Nando Lo Pio.
Per tutte le informazioni e prenotazioni sulla doppia esibizione (ore 18 30 e ore 21 00) potete contattare il 327 99 79 265 oppure i canali social di Obiettivo Successo.
Tutti gli eventi si svolgono presso “Villa Pellegrino” in Via La Mena, ad Altamura, a numero chiuso.