Una vittoria ed una sconfitta per la A.S.D. Tennistavolo Pegasus nell’ultimo weekend sportivo di tennistavolo: da un lato la formazione di C2 ha conquistato il primo acuto stagionale ai danni dell’ASD La Potentina, dall’altro in D1 i ragazzi guidati da capitan Antonio Fasano si sono invece arresi al TT Bernalda 2000.
Primi sorrisi, dunque, per la squadra di C2: nel sabato pomeriggio materano De Leo e compagni trovano infatti la quadra per sbloccare definitivamente la situazione classifica, attraverso una prestazione corale che conferma i passi in avanti intravisti già settimana scorsa a Potenza. Le due vittorie personali di Vincenzo Ferraiuolo, capitan De Leo e il primo punto assoluto in maglia Pegasus di David Aranda consentono così agli uomini in rosso di togliersi la prima soddisfazione della stagione, tanto cercata e tanto festeggiata nel finale, con un parziale complessivo di 5-2 che lascia poco spazio ad ulteriori repliche. Agli ospiti non è bastato infatti il solo Vito Montesano (l’unico all’attivo nel tabellino finale) nel tentativo di arginare l’avanzata della Pegasus: troppo più elevato il repertorio tecnico dei padroni di casa, che saranno ora chiamati a confermarsi nelle prossime uscite regionali.
Di tutt’altro colore la domenica della squadra di D1, impegnata contro il TT Bernalda 2000: a Matera è proprio il team guidato da Michele Troiano a spuntarla contro la più giovane – e inedita – formazione materana composta da Silvio Porfido, Francesco Mastrogiulio, Emanuele Di Marzio e capitan Antonio Fasano. Per la Pegasus le cose migliori di giornata arrivano proprio da Mastrogiulio che, all’esordio assoluto in una competizione ufficiale FITeT, si regala la sua prima tripletta in carriera tra i confini della Basilicata. Più timide, invece, le prestazioni degli altri tre portacolori, apparsi ancora piuttosto impacciati ma con ampi margini di miglioramento in ottica futura.
Il prossimo appuntamento per gli atleti della Pegasus è ora rappresentato dal 1° torneo regionale dell’anno che andrà in scena questa domenica presso il centro sportivo “Rocco Mazzola” di Potenza. Con i campionati a squadre l’appuntamento è rimandato invece a dicembre, mese che animerà definitivamente la voglia di competizione con il rush finale dei gironi di andata di ciascun raggruppamento.