Nel pomeriggio di venerdì 19 novembre dalle ore 18 al Comune di Matera è in programma il vertice decisivo per definire le deleghe degli assessori che formeranno la nuova giunta comunale pronta a sostenere il sindaco Domenico Bennardi.
Il rimpasto arriva dopo un lungo periodo, oltre 4 mesi, di trattative estenuanti.
Il Movimento 5 Stelle ha la maggioranza relativa con 4 assessori, 2 a Psi, 2 a Campo Democratico e 1 ai Verdi.
Di seguito la probabile composizione della giunta con i nomi dei nuovi assessori e le rispettive deleghe.
Maria Pistone (Campo Democratico): Sassi, Contenzioso, Patrimonio e Attività produttive
Angelo Cotugno (Campo Democratico): Innovazione, Transizione Ecologica, Project financing e Ppersonale
Giuseppe Digilio (Verdi): Igiene urbana
Tiziana D’Oppido (M5s): Cultura
Arcangelo Colella (M5s): Bilancio
Rosa Nicoletti (M5s): Urbanistica e vice sindaco
Valeria Piscopiello (M5s): Politiche Sociali
Michelangelo Ferrara (PSI): Mobilità
Sante Lomurno (PSI): Opere pubbliche
Restano fuori dalla giunta gli assessori Graziella Corti (Volt), Alberto Acito (Volt), Giuseppe Sarli (Matera 3.o) oltre ai dimissionari Lucia Summa e Raffaele Tantone.
Il sindaco Bennardi trattiene la delega al turismo
Michele Capolupo
La fotogallery della probabile giunta comunale che andrà a sostenere il Governo Bennardi 2.
Dopo mesi e mesi di febbrili trattative ……. IL NULLA!
Ma avete visto che giunta ???? Amici che scrivete qui e che commentate sempre positivamente le gesta del sindaco (vostro)…. Che avete da dire ora ?? Una giunta di ALTO PROFILO VERO ???? Cotugno ai Sassi ?? Patrimonio ?? Posso sapere che competenza abbia ?? Ora preparatevi a regalare immobili demaniali agli amici degli amici e a togliere beni a povere famiglie !! Ci scommetto ! Ma poi chi è ? Un Sindacalista e poi ? Ha pubblicato libri o altri sui Sassi ? Ha una conoscenza o esperienza profonda di cosa ??? Taratufolo ? Chi è ? Lomurno ?? Ma non era il dirigente ai lavori pubblici della veccchia amministrazione che Voi avete criticato ? Quello dello scempio sulla Murgia ?? Che avete da dire su questo Voi che sparte sempre sulla vecchia amministrazione ? La D’Oppido ?? Ora solo alla cultura ?? Quindi un anno BUTTATO AL VENTO COME ASSESSORE AI SASSI ?? Perché aveva quella delega ?? E l’assessore alle politiche sociali ?? Lavora e fa parte del cda di una grande Consirzio si coooeratice che gestisce tutto in città ! E che fa il sindaco ? La nomina Assesosre alle politiche sociali ??? NKN HO Piu LACRIME ! Tenetevi questo cari amici materani …e speriamo che Matera non arrivi all’ultimo posto come città in Italia …e che bella lezione di politica dai 5 Stelle !!! Sciatavinn’….e di corsa !!