La Virtus Matera tra le grandi del basket giovanile italiano con i suoi piccoli atleti della selezione under 14. In linea con il progetto legato alla crescita dei giovani atleti, la squadra della New Slot Cafè Matera parteciperà anche quest’anno al Memorial Papini, in programma a Rimini dal 28 aprile al 1° maggio 2012. Il torneo Claudio Papini è giunto alla sesta edizione ed è riservato alle categorie under 15, under 14, under 13, Esordienti e Aquilotti. L’organizzazione del torneo è a cura della società A. D. Insegnare Basket Rimini.
La Virtus sarà impegnata nel prestigioso torneo con la rappresentativa under 14 allenata da coach De Stradis, che in questa manifestazione potrà contare anche sul contributo didue atleti dell’Angels Manfredonia e di un atleta della cestistica Bernalda.
“La Virtus Matera partecipa per il sesto anno consecutivo al Papini – afferma l’imprenditore e main sponsor Francesco Lisurici – per dare la possibilità ai giovani atleti di confrontarsi con i pari-età dei più prestigiosi team italiani. Il Papini rappresenta quindi un impegno di altissimo livello e una vetrina per i giovani atleti under 14 in forza alla nostra squadra”.
madio non sapevo che facevi anche l allenatore.