Martedì 23 novembre 2021 alle ore 10 il Comune di Matera, in occasione della Festa Nazionale degli alberi, a conclusione dei recenti lavori di riqualificazione presso il parco della Macamarda, nell’area adiacente il campo scuola, procederà alla piantumazione di 15 alberi donati dal vivaio provinciale della Manferrata. I lavori saranno coordinati dal Tecnico comunale Dott.For. Saverio Basile.
Interverranno il Sindaco Domenico Bennardi, l’assessore all’ambiente Giuseppe Digilio, il presidente della Provincia Piero Marrese, l’ispettore dei Carabinieri Forestali Domenico Pizzolla e il responsabile di coordinamento AmicoBosco2050 dottor perito agrario Eustacchio Ruggieri. Parteciperanno inoltre all’evento Don Michele La Rocca, parroco della parrocchia Maria SS. Addolorata, nonché gli alunni e i docenti degli Istituti scolastici Comprensivi “Semeria” e “Pascoli”.
La cittadinanza e le associazioni sono invitate a partecipare e condividere questo momento di riqualificazione dell’area urbana destinata a Parco perché attraverso la partecipazione attiva, tutti i cittadini possano sentirsi co-protagonisti dei progetti atti a migliorare la qualità della vita nella nostra città.