Il direttore generale dell’ASM, dr. Rocco Maglietta, ha confermato il direttore amministrativo, dr. Pietro Quinto, ed il direttore sanitario, dr. Andrea Sacco.
Entrambi già nominati dal precedente direttore generale dell’ASM avv. Giampiero Maruggi.
Essi vantano una lunga e approfondita conoscenza della Sanità Pubblica.
Il dr. Pietro Quinto, 50 anni, è laureato in Giurisprudenza. Sino a pochi tempo fa ha ricoperto l’incarico di dirigente generale del Dipartimento Salute e Sicurezza Sociale della Regione Basilicata. In precedenza presso la Asl n. 5 di Montalbano Jonico è stato prima direttore amministrativo poi direttore generale.
Il dr. Andrea Sacco, 64 anni, è laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina Interna e Nefrologia. È Direttore della Struttura Complessa di Medicina del Presidio Ospedaliero di Matera nonché Direttore del Dipartimento Multidisciplinare Medico della ASM.
Non ho avuto alcuna indecisione – ha commentato il Direttore Generale –
nel decidere la conferma dei due direttori, amministrativo e sanitario, poiché sono fortemente convinto che le persone nominate siano dotate di grandi capacità e qualità e potranno collaborare con un contributo importante nella realizzazione degli ambiziosi obiettivi che si pone l’Azienda in termini di sempre maggiore efficienza.