La prima, seconda, terza e quarta commissione consiliare, presiedute rispettivamente dai consiglieri regionali Cariello (Lega), Braia (Iv), Quarto (Fdi) e Zullino (Lega), riunite congiuntamente nel pomeriggio di oggi, hanno approvato a maggioranza il disegno di legge “Collegato alla Legge di Stabilità Regionale 2021” – DGR n.517 del 28 giugno 2021 che dispone modifiche e integrazioni a disposizioni legislative regionali in diverse materie. Lo strumento legislativo è suddiviso in 7 capi che intervengono in materia di infrastrutture e mobilità, di ambiente, territorio ed energia, di salute e politiche della persona; di sviluppo economico, lavoro e servizi alla comunità.
Il provvedimento è stato licenziato con quattro votazioni separate che hanno visto il parere favorevole da parte dei consiglieri della maggioranza e il voto contrario in prima Commissione dei consiglieri Leggieri e Braia; in seconda ancora voto contrario di Braia e Carlucci; in terza Commissione voto contrario di Carlucci e Braia ein quarta Commissione, infine, contrari Perrino e Braia. .
Il testo, modificato in seguito all’approvazione di emendamentidi natura prettamente tecnica e di coordinazione della normativa regionale con quella nazionale, proposti dalla Giunta regionale e dai consiglieri regionali, passa ora all’esame dell’Aula.
Erano presenti ai lavori, oltre ai presidenti Cariello, Braia, Quarto e Zullino, i consiglieri Aliandro e Sileo (Lega) Acito e Bellettieri (FI), Perrino, Leggieri e Carlucci (M5s), Coviello e Baldassarre (FdI).