Con il suo nuovo esilarante show “La verità, nient’altro che la verità lo giuro” la stand up comedian Michela Giraud ha inaugurato questa sera nell’auditorium Serra di Cava del Sole il festival “Arte nella Serra”. Lo spettacolo è stato introdotto da Gino Stigliani, speaker di Radiosa.
Nello spettacolo tra la scoperta di un nuovo amore e il consolidamento che le madri sono “generatori di ansia” naturali, tra una denuncia contro la “setta delle curvy” e uno studio antropologico sulle “fregne con l’ukulele”, Michela ha dato a manie e tic di una generazione, facendo a pezzi etichette e convenzioni italiote. Il tutto all’insegna di un motto contro le ingiustizie e gli stereotipi, che è ormai quasi un suo stile di vita: “Io te meno!”.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DI MICHELA GIRAUD A MATERA
La fotogallery dello spettacolo di Michela Giraud a Matera (foto www.SassiLive.it)
CHI E’ MICHELA GIRAUD
Michela Giraud, nata a Roma il 28 luglio 1987, è un’attrice e comica italiana.
È bisnipote di Alfredo Giraud, vicepresidente del Savoia finalista nel campionato di Prima Divisione 1923-1924, a cui è intitolato lo stadio torrese, e nipote dei calciatori Raffaele, Michele e Giovanni. In gioventù studia danza classica per dieci anni. Si diploma presso il Liceo Classico Mamiani di Roma, dove è compagna di classe del comico Edoardo Ferrario. Nel 2006 si iscrive alla Sapienza di Roma dove consegue dapprima la laurea triennale in studi storico-artistici nel 2010 e successivamente la laurea specialistica in storia dell’arte moderna nel 2013.
Nel 2011 inizia a studiare recitazione presso il Teatro Azione, dove consegue il diploma d’attrice nel 2013. Successivamente, nel 2014, si iscrive al master dell’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, corso parallelo a quelli di recitazione e regia, in studi storico-artistici, drammaturgia, sceneggiatura, cinema e televisione.
Nel 2015 entra nel cast di Colorado per poi comparire nel cast di CCN – Comedy Central News, su Comedy Central, per tre edizioni. Ha partecipato alla prima e alla seconda edizione di Natural Born Comedians su Comedy Central e ha fatto parte del cast del film I babysitter con Francesco Mandelli nel 2016. È stata anche a Sorci verdi sia come stand-up comedian che come autrice, ruolo che ha ricoperto anche presso la redazione di Quelli che il calcio.
Ha preso parte alla nuova edizione de La TV delle ragazze, programma andato in onda su Rai 3 con il titolo La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018, e ha partecipato anche al Il posto giusto su Rai 3.[8] Ha partecipato a Challenge 4 sia come autrice sia come stand-up comedian su Rai 4, successivamente, ha fatto parte del cast di Sbandati su Rai 2 nel 2018.
In radio è stata speaker a Radio si serva signora dove ha condotto, con il blogger Nicolò Fontana, il programma Selfie. Ha fatto parte del cast di Radio due weekend su Radio 2. Dal vivo ha recitato in diversi teatri e club in Italia sia come stand-up comedian sia con il suo spettacolo Michela Giraud e altri animali. È attiva anche sul web, in particolare di alcuni canali YouTube: ha preso parte a un episodio della serie Vegan Chronicles ed è stata protagonista di diversi video di Educazione Cinica e della webserie Involontaria trasmessa sul Canale YouTube di MTV.
Dal giugno 2020 eredita da Saverio Raimondo la conduzione di CCN – Comedy Central News in onda su Comedy Central, programma che l’ha già vista nel cast nelle passate edizioni. Nel settembre del 2020 vince il Premio Satira per la stand-up comedy 2020 alla 48ª edizione del Premio satira politica di Forte dei Marmi.
Nell’aprile 2021 partecipa come concorrente al comedy show di Prime Video LOL – Chi ride è fuori. Nel giugno del 2021 è nel cast del film Maschile singolare, per la regia di Matteo Pilati e Alessandro Guida, sulla piattaforma di streaming Prime Video. A settembre è stata annunciata per condurre una puntata de Le Iene con Nicola Savino.