Nella prima giornata del campionato Under 15 Eccellenza, Pielle Matera si arrende solo di misura a Brindisi contro i padroni di casa del New Basket. Di seguito il tabellino del match.
New Basket Brindisi – Pielle Matera: 66-64
Parziali: 23-13, 16-16, 13-21, 14-14
Brindisi: Liuti, Longo 16, Taurisano 10, Tina F. 4, Discanno, Albanese 5, Costabile, Tina R., Tamburraro 2, Parisi 6, Picardi 23
All. Rodi
Matera: Mbacke 4, Biandolino 18, Cotrufo 8, Bruno, Rosano 2, Miccolis 22, Zaccaria, Di cuia 7, Lasalvia 2, Digno 1
All. Cotrufo Luciano
Arbitri: Lillo e Curri
Dopo quasi 2 anni i ragazzi targati Pielle hanno ripreso a giocare una vera partita di pallacanestro nel campionato under 15 eccellenza pugliese. Nella prima giornata di giornata di campionato la formazione allenata da Cotrufo (in sostituzione di Losito) si è dovuto arrendere a Brindisi con il punteggio di 66-64, decisivo è risultato il break che la formazione di casa ha piazzato nella prima frazione di gioco, dove i ragazzi materani hanno risentito e non poco l’assenza sul rettangolo di gioco per questo lungo periodo.
Il Brindisi chiudeva metà gara sul punteggio di 39-29.
Nel terzo quarto con ordine ed attenzione soprattutto in difesa i ragazzi della Pielle hanno recuperato lo svantaggio e si sono recati a solo 2 lunghezza dagli avversari.
Nell’ultimo quarto la partita è stata giocata molto bene da ambe due le formazioni sopratutto in difesa, ma grazie a Picardi MVP della partita il risultato ha dato ragione al New Basket Brindisi.
La formazione materana ha avuto però la forza di mandare a referto ben 8 elementi del roster confermando la volontà e la capacità di dare spazio al quintetto e alla panchina e di ruotare al meglio le energie a disposizione.