Sabato 4 dicembre 2021 alle ore 11 nella Sala Consiliare del Comune di Tursi Fratelli d’Italia propone una passeggiata virtuale in pineta.
L’idea di una passeggiata virtuale nella pineta dello storico paese del poeta Albino Pierro è nata per accendere i riflettori su una zona molto bella di collegamento alla nostra Rabatana, ma che necessita di importanti interventi sia dal punto di vista ambientale che da quello delle infrastrutture.
La responsabile cittadina di Fratelli d’Italia, Maria Anglona Adduci, ha voluto fortemente unire tutte le forze politiche, per portare avanti un progetto che permetta la riqualificazione della “pineta di Tursi” attraverso sentieri ben definiti, aree dedicate alle famiglie e ai bambini, con la possibilità di creare un vero e proprio “Turismo Verde”.
il progetto verrà presentato del Domenico Delfino, concittadino tursitano.
Non faranno mancare il loro saluto il Sindaco di Tursi, Salvatore Cosma, del Presidente, o di un suo delegato, della Provincia di Matera e del Presidente dell’ordine degli agronomi, Domenico Laviola.
Offriranno il loro contributo per la rappresentanza regionale,Giovanni Vizziello, Piergiorgio Quarto, l’Assessore regionale all’Ambiente Gianni Rosa.
Concluderà i lavori l’Onorevole Salvatore Caiata di Fratelli D’Italia.