Sciopero autoferrotranvieri di Basilicata, Filt Cgil e Fit Cisl: “Grande adesione dei lavoratori”. Di seguito la nota integrale.
Una grande adesione quella di stamattina allo sciopero Regionale degli Autoferrotranvieri di Basilicata Dichiarano le Segreterie Regionali di Filt Cgil e Fit Cisl.
Ancora una volta gli Autoferrotranvieri di Basilicata si vedono costretti a dover scendere in piazza per tutelare i propri diritti, rinunciando a parte della loro retribuzione, ma convinti che lo sciopero sia l’unica arma per contrastare l’arroganza delle Aziende e delle istituzioni, che addirittura omettono di rispettare le regole previste per i servizi essenziali di cui alla 146/90 ed smi.
Una nostra delegazione è stata ricevuta dal Capo di Gabinetto Dott. Quaranta, che ha ascoltato le rimostranze il dissapore per il mancato e non voluto confronto da parte delle Società Gestori del Trasporto Pubblico Locale, quest’ultimo dopo un ampia disquisizione degli argomenti ci ha rassicurati su una imminente convocazione prima delle festività Natalizie.
Ringraziamo i lavoratori che hanno aderito allo sciopero, sciopero che ha attestato un adesione di circa il 90% delle maestranze, e nel contempo preannunciamo che nelle prossime ore provvederemo a proclamare un ulteriore sciopero di 8 ore, per rivendicare con ancora più forza la vertenza aperta il 29 Settembre 2021.