Tornano i tornei estivi amatoriali del Centro Sportivo Italia di Matera. Alla vigilia della bella stagione, il comitato della città dei Sassi del Csi scende in campo, con i suoi atleti e appassionati sportivi, per riempire con diversi sport, agonismo, divertimento e partecipazione le calde serate materane.
Da mercoledì 2 maggio 2012 la sede provinciale del Csi di Matera, in via degli Aragonesi 11, sarà aperta dalle 19 in poi per accogliere chiunque vorrà iscriversi alle attività, per il calcio a cinque sono previste diverse categorie, dagli Open agli Esordienti, passando per i Giovanissimi e gli Allievi; spazio anche agli appassionati di volley, rigorosamente misto, con almeno due categorie ai nastri di partenza.
Spettacolo assicurato sui diversi centri sportivi cittadini, con maggiore spazio a quella che ormai è da anni la “casa” del torneo di calcio a cinque, il sintetico della parrocchia di San Giacomo, che ospiterà quella che sarà la diciassettesima edizione della manifestazione.
Per il main event è prevista la presenza di almeno 24 squadre, suddivise in gironi di sei squadre. Le iscrizioni termineranno giovedì 24 maggio 2012. Il giorno successivo, venerdì 25 maggio è previsto il sorteggio dei gironi e l’elaborazione del calendario delle gare, che si protrarranno sino alla prima metà di luglio, quando è prevista la tanto attesa finalissima del torneo “Maria Ss. Della Bruna”. Il primo calcio d’inizio è previsto per lunedì 28 maggio alle ore 20, per rincorrere il primato che, da alcuni anni, è diventato egemonia della formazione Autocarrozzeria G3, guidata dall’esperto Roberto Rizzelli.
Gli eventi pallavolistici, invece, faranno parte del palinsesto estivo del Centro Sportivo Italiano di Matera per il quarto anno consecutivo, con un successo sempre in crescendo e che sicuramente, anche per questa stagione, non farà mancare il suo apporto in termini di spettacolo e di intrattenimento per gli sportivi della città dei Sassi.
lancio un appello a coloro che creeranno una squadra chiunque abbia bisogno di un portiere sono disponibile, appena finisco a marcosano sono libero grazie.