Intorno alle 14,30 di questo pomeriggio un furgone Citroen ha urtato un’auto di media cilindrata che proveniva da via Dante sulla rotatoria in cui incrociano via dei Normanni e via Maiorana.
Il furgone dopo l’impatto si è girato e si adagiato sul fianco in prossimità dell’aiuola. Illeso il conducente dell’auto mentre il conducente del furgone ha riportato alcune ferite ed è stato trasferito dall’ambulanza del 118 all’ospedale di Matera. Sul posto sono intervenuti anche due pattuglie della Polizia Locale e una squadra dei Vigili del fuoco.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incidente (foto www.SassiLive.it)
Ancora un incidente sulle rotatorie. Nessuno rispetta il codice della strada. I controlli della polizia urbana sono inesistenti. Sarebbe bello sapere come e dove è utilizzato il personale.
la città è diventata invivibile, sommersa da una quantità spropositata di auto oltre ogni immaginazione, rimpiango i bei vecchi tempi quando ho vissuto Matera pienamente negli anni ’70 e ’80, dovevano farla capitale europea allora per come era bella e vivibilissima; adesso tutti che prendono l’auto anche solo per fare cento metri, tutti che hanno una fretta sconsiderata, alle rotonde, ai semafori e agli attraversamenti pedonali accadono sempre gli incidenti a causa della velocità delle auto; Matera non è Torino dove nei lunghi corsi e rettilinei presenti a doppia corsia puoi innestare quarta e quinta marcia, Matera ha strade strette che si intasano immediatamente, puoi tutt’al piu’ andare di prima e seconda marcia; e poi la gente è diventata davvero pigra, nessuno piu’ se non pochissimi prediligono una bella, lunga e sana passeggiata, i nostri genitori 40-50 anni fa si tenevano molto meglio fisicamente dei giovani attuali, tutti cellulari, tablet, pc e passaggio dalla sedia di casa al sedile dell’auto a sfilare per le vie di Matera.