Mimmo Barile, Carla Cantore, Antonello Di Gennaro, Gerardo Fornataro, Antonio Genovese, Francesco Giase, Roberto Montanari. Sono i fotografi che hanno permesso con i propri scatti d’autore la realizzazione del calendario 2021 targato Avis, dal titolo Matera photographers Avis 2022. Il calendario è stato presentato nel tardo pomeriggio nell’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata di Matera.
I fotografi ha interpretato la città con il proprio sguardo, con l’occhio attento al particolare, con la sensibilità della propria anima e sicuramente darà l’opportunità di reinnamorarsi, qualora fosse necessario, della nostra città.
Il calendario diventa un’opera d’arte contemporanea, un modo per avvicinare due mondi, due culture, due tipologie di attenzioni, di proiezione al di là di sé.
Sette fotografi professionisti che hanno fatto dono all’AVIS delle proprie opere, perché l’opera è bellezza se condivisa, proprio come il gesto di ogni donatore.
Alla presentazione hanno partecipato la professoressa Maristella Trombetta, docente di storia dell’ estetica presso l’università di Bari e alcuni fotografi coinvolti nel porgetto, mettendo in luce le singole peculiarità.
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)