Lunedì 13 dicembre 2021 alle 19:30 presso l’Auditorium “Angelo Laurino” , nella Parrocchia di Santa Cecilia a Potenza è in programma un nuovo incontro organizzato dal Gruppo Consiliare al Comune di Potenza de “La Basilicata Possibile”, composto da Giuseppe Biscaglia, Francesco Giuzio e Valerio Tramutoli.
Dopo aver discusso del Piano Sociale di zona e della situazione riguardante la Villa Romana di Malvaccaro, l’attenzione si sposta sul rione “Poggio Tre Galli”.
Un luogo di confronto in cui esprimere liberamente idee e proposte per la nuova Piazza nel Centro direzionale.
Un incontro aperto alla partecipazione attiva dei cittadini, che toccherà alcuni aspetti relativi alla rigenerazione urbana del Quartiere di Poggio Tre Galli, a partire dalla destinazione finale che si intende attribuire allo spazio attualmente “vuoto” in Piazza della Costituzione.
Per la costruzione partecipata di un progetto di quartiere innovativo, improntato ai principi di sostenibilità e socialità, l’incontro intende avviare, in questa prima fase, un confronto a più voci tra cittadini, associazioni, forze sociali, ordini professionali ed amministrazione comunale.
Relatore dell’incontro sarà Giuseppe Pontrandolfi, professore di tecnica e pianificazione urbanistica all’UNIBAS.
Sarà presente il vice-sindaco e assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Vigilante.