Clinica odontoiatrica Iacovone dona defibrillatore semiautomatico alla scuola calcio Franco Selvaggi di Matera. L’importante strumento salvavita è stato consegnato dalla clinica materana diretta dai dottori Michele ed Antonio, da sempre vicini al mondo dello sport e attenti alla prevenzione.
Franco Selvaggi: “Da oggi grazie a questa donazione i nostri atleti e il nostro staff, durante le sessioni di allenamento e le partite di campionato, avranno a disposizione un prezioso strumento Salvavita e per questo a nome di tutte le famiglie dei nostri iscritti e dei nostri tecnici vogliamo ringraziarli pubblicamente”.
La clinica odontoiatrica Iacovone non è nuova ad iniziative di questo genere, infatti altri defibrillatori semiautomatici (DAE) sono stati donati in precedenza ad altre associazioni del nostro territorio.
Ricordiamo infatti che Antonio Iacovone, da tempo sensibile a questa tematica, è fermamente convinto della importanza di questi strumenti: “Un piccolo gesto, un piccolo strumento ma di grande importanza perché in grado di salvare vite umane permettendo al personale correttamente formato di intervenire in maniera rapida ed efficace in caso di episodi di aritmie maligne che possono causare arresti cardiaci spesso fatali se non si interviene tempestivamente”.
Dic 11