Con le reti di Angelastri al 4′ del primo itempo e di Grittani al 32′ della ripresa su rigore la capolista Matera Città dei Sassi batte per 2-0 la quarta forza del campionato Atella allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno nella sfida valida per la 14^ giornata del campionato di Promozione e consolida il primato in classifica. Di seguito tabellino e foto del match.
Calcio, Promozione, 14^ giornata
Matera Città dei Sassi-Atella 2-0 (p.t. 0-0)
Matera Città dei Sassi: Puttim, Palmisano, Ferraz De Souza, De Lucia, Varisco, Mileto, Colamonaco, Di Cuia, Dobrozi, Angelastri, Zocco. All. Stigliano. A disposizione: Tedesco, Giasi, Amandonico, Dilerma, Tresca, Ugone, Gesualdo, Grittani, Theo.
Atella: Dammiano, Lombardi, Volpe, Sabia, Luongo, Sabato, Telesca S., Savino, Colangelo F., Gruosso, Di Biase Donato. All. Di Biase Davide. A disposizione: Rinaldi, COlangelo M., Amato, Normanno, Telesca C., Larotonda.
Arbitro:
Assistenti:
Rete: st 4′ Angelastri (M), st 37′ Grittani (M, rigore)
Ore 15: 38: partiti
Nel primo tepmo gara equilibrata con due occasioni per il Matera e una per l’Atella.
Cronaca secondo tempo
ore 15.38: ripartiti
4′ MATERA IN VANTAGGIO: Angelastri porta in vantaggio il Matera
37′ RADDOPPIO DEL MATERA: Grittani firma il raddoppio su rigore per il Matera
Di seguito la dichiarazione a fine gara di mister Stigliano: “È stata una partita condizionata dal campo pesante che ha indubbiamente favorito gli ospiti, più abituati a giocarci. Cercheremo in futuro, quando le condizioni meteo saranno simili ad oggi di optare per soluzioni diverse sul Paip o su altre strutture in sintetico ma più grandi. Oggi l’Atella ci ha creato qualche difficoltà di rimessa, solo su ripartenza infatti è riuscita ad arrivare dalle parti di Puttim. Partita comunque da noi dominata”.