Segnaletica stradale al villaggio Timmari di Matera (Via del Pioppo, Via del Ginepro, Via del Salice, Via del Leccio e Via del Lentisco), soddisfazione Consigliere comunale Paterino (Campo Democratico). Di seguito la nota integrale.
Premesso che il sottoscritto ha da tempo ha evidenziato la necessità di procedere alla denominazione delle strade pubbliche principali in alcune località rurali ed in particolare al villaggio Timmari nella consapevolezza che la mancata denominazione ha creato e crea tuttora tutta una serie di difficoltà a quei cittadini che vivono in quei luoghi (consegna della corrispondenza postale, pronto soccorso medico, interventi da parte delle forze di polizia e dei vigili del fuoco, ) oltre ad un miglior controllo del territorio comunale.
Devo dare atto al nuovo assessore alla mobilità Michelangelo Ferrara che, interessato sulla questione, ha condiviso la necessità di definire e completare quanto prima l’iter della delibera di Giunta Adduce del 2013, dando immediata disposizione agli Uffici di procedere alla apposizione materiale delle targhe segnaletiche e ai successivi adempimenti previsti dalla normativa vigente.