Esordio letterario per la professoressa Lorella Bruno nel periodo più bello dell’anno, il periodo natalizio.
Presentato questa sera nel salone delle feste di Palazzo Bernardini a Matera il libro “Un magico Natale per Clara”, un racconto coinvolgente e riflessivo
Nell’incontro, coordinato da Giuseppe Frega, hanno conversato con l’autrice il dirigente scolastico dell’Istituto Fermi di Matera, Isabella Abbatino, Sabrina Charis Dragone del Liceo Classico Duni di Matera. Coinvolta anche l’attrice Giorgia Paola Volpe per la lettura di alcuni brani del libro mentre l’intervento musicale è stato affidato a Aoidè Ensemble.
In Un magico Natale per Clara, la protagonista ama i libri, gli animali e il Natale. Ha un cuore grande, ma ancora non sa quanto. Un incontro inaspettato le farà scoprire un mondo che non conosce. In una sola notte imparerà a superare i suoi limiti e a vincere l’indifferenza umana verso il dolore degli altri. Grazie a un regalo speciale, Clara scoprirà la magia che è dentro di lei, capirà come usarla per fare la differenza e avrà l’occasione di stravolgere il suo mondo, per inventare una storia tutta nuova.
Lorella A. M. Bruno, laureata in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Siena, insegna presso il Liceo Classico “E. Duni” di Matera.
Ha conseguito presso il Conservatorio di Musica “E. R. Duni” di Matera il diploma accademico di secondo livello in “Direzione di Coro e Composizione Corale”. Canta e dirige.
Attiva nel mondo dell’associazionismo culturale e delle arti performative, fa parte del Coro della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina”; collabora a progetti di divertimento pulito e prevenzione delle dipendenze con la rete “Tutti i chicchi del melograno”. È socia fondatrice dell’APS “Giallo Sassi”, con cui collabora come attrice in giochi di ruolo e laboratori interattivi.