Domenica 19 dicembre 2021 dalle ore 10.30 nel parco di Montereale è in programma un evento magico rivolto a tutte le famiglie e bambini della città di Potenza. Ad annunciarlo sono le organizzatrici dell’evento, Marika Padula (Già Assessore alla Citta Di Potenza) e Rita Marsico (Presidente dell’Associazione Dalla Basilicata all’Italia, non lasciamo indietro nessuno).
Una mattina all’insegna della spensieratezza, attraverso i canti dei bambini di alcune classi delle scuole potentine, Albini e Stigliani, preparati dalla Prof.ssa Rita Marsico, nonché’ anche Presidente dell’associazione organizzatrice, che da anni oramai si impegna nella formazione sociale oltre che culturale dei suoi alunni.
Nella mattinata, oltre ai canti si potrà assistere a spettacoli di fuoco, a cura di Nena e Phi.Loop, e alla consegna di doni di natale per tutti i bambini presenti all’evento, omaggiati da una nota azienda operante nel settore dell’infanzi.
La città di Potenzaha necessità di vivere i luoghi simbolo, che possano essere fruibili da tutti.
Il Natale è uno di quei periodi dove, la stessa deve poter regalare alla sua comunità, attività ricreative di interesse e di spettacolo, queste le parole della Padula.
Si vuol provare a dare un Natale di normalità ai bambini che oramai da due anni ,non possono più raccontarlo, all’interno della scuola (causa covid), scrive Rita Marsico, sull’account social dell’associazione Dalla Basilicata all’Itali.
L’evento è stato ospitato dal cartellone “Magia del Natale nel parco di Montereale”, a cura dell’Associazione Montereale nel cuore .
Ai saluti finali della mattinata, Vincenzo Giuliano (Garante dell’Infanzia della Regione Basilicata).