Paolo Laviola, under 14 del Circolo Tennis Pisticci, ha vinto la “Christmas Cup 2021”, torneo di tennis nazionale riservato ad atleti agonisti organizzato per il terzo anno consecutivo dal Circolo Tennis di Matera. Laviola ha battuto per 2-0 l’inossidabile Gino Dubla del Circolo Tennis Matera.
Il torneo patrocinato dal comune di Matera è stato inserito nelle manifestazioni promosse dall’Amministrazione cittadina del programma “Destinazione Matera” eventi sportivi e culturali in concomitanza con le festività natalizie.
Atleti provenienti dai circoli tennis del potentino e dai maggiori circoli della provincia di Matera si sono dati battaglia dal 16 dicembre fino a questa mattina, giorno della finale che ha segnato il trionfo di Paolo Laviola, l’atleta under più promettente dell’intero panorama tennistico lucano e che si è già distinto in tornei svolti nei maggiori circoli tennis italiani, tra cui il Next Gen di Milano.
La freschezza la tecnica e l’esuberanza di Laviola hanno prevalso sull’esperienza di Dubla che pur lottando per molti tratti alla pari con il giovanissimo avversario ha dovuto arrendersi in due set. Ottima la partecipazione di pubblico ordinato e disciplinato che ha rigorosamente rispettato le normative di sicurezza anti Covid.
Da segnalare l’esordio come giudice arbitro del materano Vito Montemurro che seppure alla prima esperienza ha diretto e coordinato tutte le fasi del torneo nel migliore dei modi riuscendo a concludere il torneo nei tempi stabiliti dal programma.
Nel corso della cerimonia di premiazione il presidente del Circolo Tennis Matera Antonio Vignola si è complimentato con tutti gli atleti in gara, ha ringraziato il Comune di Matera che ha rinnovato la sua fiducia al circolo organizzatore dell’evento e ha dato appuntamento al prossimo anno per l’edizione 2022.
La fotogallery della finale della Christmas Cup 2021 (foto www.SassiLive.it)