Partiranno mercoledì 22 dicembre 2022 i i lavori di demolizione del rudere di via Cererie per realizzare la nuova “Mensa Don Giovanni Mele”. Di seguito la nota inviata dall’avvocato Massimiliano Miglio, portavoce della Fondazione Egidio Tamburrino.
“Partiranno mercoledì 22 dicembre 2022 i i lavori di demolizione del rudere di via Cererie per realizzare la nuova “Mensa Don Giovanni Mele. Vedrà così presto la luce una delle più importanti opere edilizie di Matera, che andrà a beneficio delle persone più bisognose. L’edificio è un dono della Fondazione Egidio Tamburrino, presieduta dall’imprenditore materano Francesco Tamburrino, in favore dell’Associazione Don Giovanni Mele. È solo la prima di una lunga serie di attività benefiche che saranno poste in essere dalla Fondazione con dedizione e costanza in memoria del compianto Egidio Tamburrino. Seguiranno in tempi brevi anche i lavori di costruzione che si concluderanno nella prossima primavera”.
La Benedizione del Vescovo per l’avvio dei lavori per la nuova Mensa Don Giovanni Mele
Mercoledì 22 dicembre 2022 alle ore 9, in occasione dell’apertura del cantiere per la realizzazione della nuova Mensa Don Giovanni Mele, Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo presiederà la cerimonia di benedizione del cantiere e delle maestranze impegnate nella realizzazione dell’opera.
I lavori inizieranno con la demolizione del rudere sito in Via Cererie e con la successiva pulizia dell’intera area.
Dopo la festa dell’Epifania ci sarà, alla presenza dell’Arcivescovo e delle autorità cittadine, la cerimonia solenne di posa della prima pietra.
La data sarà comunicata successivamente.
Certamente un grazie particolare va formulato alla fondazione Egidio Tamburrino, per questo bel regalo dove ne usufruiranno i tanti bisognosi.
Pasquale Fontana