Prendersi cura correttamente della pelle non è complicato, è però necessario considerare alcuni passaggi fondamentali, e una serie di trattamenti adeguati.
Per garantirsi una pelle sana e luminosa è, infatti, decisivo procedere con una perfetta detersione, applicare un buon tonico, idratare a proteggere a dovere.
A seconda del tipo di pelle possono rendersi necessari anche altri interventi mirati, a partire da uno scrub profondo, per eliminare le cellule morte, sino all’applicazione di una maschera nutriente per idratare in profondità l’epidermide.
Trattamenti e prodotti: le scelte essenziali per una beauty routine quotidiana
I prodotti che entrano di diritto nella beauty routine quotidiana devono trattare il viso nella maniera opportuna. Per applicarli correttamente è necessario utilizzarli con rigore, mettendoli in ordine di consistenza, partendo dal detergente, proseguendo con il tonico, concedendosi un siero viso e, infine, un buon prodotto idratante.
Un percorso di bellezza efficace non ruba più di 10 minuti al giorno, ma è necessario procedere con costanza, solo così i risultati non si faranno attendere.
I sieri viso, inseriamoli di diritto nella skincare abituale
La pelle può aver bisogno di un supporto quotidiano, una soluzione incisiva e personalizzata, contenente vitamine, un’adeguata protezione dalla disidratazione, e un aiuto a sostegno dell’incedere del tempo. Se da sola una crema nutriente e idratante non è in grado di sopperire a tutte le esigenze dell’epidermide, non resta che prendere in considerazione le potenzialità del miglior siero viso.
Un concentrato di benefici, come quello offerto da un siero, consente di risolvere le diverse problematiche della pelle dalla secchezza alle rughe, dalla presenza dell’acne a quella delle macchie.
In commercio esiste un’ampia gamma di sieri, ognuno dei quali vanta un profilo di benefici specifico per la cura della pelle.
I principi attivi contenuti nei sieri offrono trattamenti dall’efficacia mirata considerando soluzioni come il siero viso con acido ialuronico, perfetto per riempire le piccole rughe, distendere i tratti del viso, ed eliminare i segni di stanchezza, e il siero viso con retinolo, ideale per rigenerare la pelle e ridurre anche le rughe più profonde.
Come si applica il siero viso e quando utilizzarlo
Il siero per il viso è un prodotto rivoluzionario, di cui non tutti conoscono le potenzialità. Ma come si applica il siero viso? La domanda è lecita, soprattutto a fronte di una scarsa conoscenza del trattamento.
Prima di tutto è necessario che la pelle sia perfettamente pulita, e trattata con un buon tonico. Solo così il siero donerà i massimi benefici. Rispetto ad altri prodotti il siero vanta una texture leggera, che si stende facilmente e si assorbe molto in fretta.
Corretto utilizzare il siero prescelto due volte al giorno, seguito a ruota dall’applicazione di una crema idratante che, mixata al siero, garantirà il massimo beneficio.
Non esiste un’età specifica per iniziare a usare questo trattamento, meglio valutare le esigenze individuali dell’epidermide. E’ importante non dimenticare che il miglior siero viso offre anche un percorso di prevenzione.
In giovane età il siero può essere utilizzato per correggere le imperfezioni, per curare la pelle sensibile e secca, al pari di un’epidermide acneica. Una pelle tendente al grasso è facilmente curabile con un siero sebo-regolatore contenente Vitamina C, Zinco o Acido Salicilico.
Dopo i fatidici ‘anta’ è corretto scegliere un siero con acido ialuronico oppure Omega 3, che punta ad attenuare le rughe e a contrastare i segni del tempo.