Riportiamo di seguito il comunicato per gli auguri natalizi del Consiglio degli Studenti UniBas, indirizzato in particolare agli studenti ma, di riflesso, a tutta la comunità lucana.
Abbiamo iniziato il nostro mandato consapevoli del fatto che tra studenti bisogna essere sinceri, compatti e attivi. Per il Natale non vogliamo venir meno alle nostre idee con dei semplici e convenzionali auguri, per questo preferiamo donarci qualcosa che abbia un senso, che vada a fondo in noi e riemerga positivamente.
“Non ti disunire mai”, è quello che il regista Capuano dice a Fabio nel nuovo film di Paolo Sorrentino. È un concetto che riguarda tutti noi da vicino, che va ribadito fortemente in questi anni difficili e nel momento migliore dell’anno per fare buoni propositi. La pandemia ci ha costretti a rinunciare a tante cose reinventando la nostra vita, siamo tutti più fragili ma non per forza dobbiamo romperci dentro.
Non ci disuniamo, nella vita, nell’esperienza universitaria, contiamo sulla solidarietà tra studenti. Infine, col sorriso e un po’ di sana “cazzimma”, prendiamoci il futuro che più vogliamo, con i nostri tempi e sapendo che non siamo soli.
È Natale, non ti disunire mai!
Auguri dal Consiglio degli Studenti – Unibas.