Pattimonania Matera torna in pista per gara uno play-out. La compagine della città dei Sassi sabato sera sarà impegnata in Toscana dove incontrerà il Castiglione della Pescaia per la prima sfida salvezza.
Sarà una gara delicata ed importante maggiormente per i materani che avranno l’obbligo di fare risultato per poi chiudere definitivamente il capitolo permanenza a Matera, nel return match che si giocherà nella città dei Sassi sabato 12.
Dopo la preziosissima e salutare vittoria ottenuta a Molfetta, nell’ultimo match della serie A1, che ha regalato ai materani la chance di giocare i play-out ed evitare la retrocessione diretta, i biancazzurri incontreranno il Castiglione che in serie A2 ha chiuso la stagione al quarto posto e che è stato, poi, eliminato dal Thiene in semifinale play-off.
“La gara a Castiglione è la più importante della stagione – ha spiegato il portiere lucano, Luis Maldonado.
Se dovessimo vincere a Castiglione, la permanenza diverrebbe ormai una certezza. Per questa ragione domani dovremo cercare di vincere a tutti i costi, per poi chiudere i conti in gara due a Matera.
A Molfetta è stata una finale e cosi sarà contro i toscani perché la serie A1 ci spetta, è nostra e dobbiamo dimostrate che la meritiamo. Il nostro fine, lo ribadisco, è solo vincere e solamente in due gare senza arrivare alla bella.
Del Castiglione non temo niente e nessuno; é una squadra ordinata ma noi siamo più forti e più completi in tutti i sensi”.
Il match tra Castiglione e Pattinomania Matera si giocherà al Casa Mora sanbato sera alle ore 19.