La Virtus Matera dovrà attendere il 22 gennaio per riprendere il campionato di serie D di basket con la prima gara del girone di ritorno in programma a Bitonto. E’ quanto si evince dal comunicato della Fip Puglia che ha deciso di slittare la partenza dei campionati regionali di basket prevista per il prossimo 9 gennaio. Di seguito la nota integrale della Fip Puglia.
A seguito della recrudescenza dei contagi da Covid-19, il Comitato Fip Puglia ha disposto la sospensione temporanea di tutti i campionati regionali, comprese le gare di recupero già fissate nei prossimi giorni.
Con riferimento ai campionati senior, la ripresa delle competizioni è fissata per il fine settimana del 22-23 gennaio 2022, con la disputa degli incontri già previsti da calendario per le stesse date.
La ripresa dei campionati giovanili è fissata per lunedì 24 gennaio 2022, sempre con la disputa degli incontri già previsti in calendario. Nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di recupero degli incontri non disputati.