Criticità ospedale di Matera, il materano Enzo Scasciamacchia smentisce Volt Matera. Di seguito la nota integrale.
Sono un cittadino materano, e purtroppo ultimamente ho fatto, e faccio tutt’ora un uso spropositato dell’0spedale Madonna delle Grazie, a partire da un intervento molto complicato e finendo ad un ciclo di chemioterapia che durerà sei mesi.
Smentisco categoricamente la fuga di Medici e pazienti da detto Ospedale, anzi, mi risulta, dalla mia attuale e assidua frequentazione che, è sempre pieno di utenti, inoltre posso garantire un servizio infermieristico molto professionale ed attento, tutto questo trambusto creato intorno all’ospedale di Matera mi suona strumentale non veritiero.
La mia esperienza, ancora in corso, mi ha dato modo di conoscere un’altra realtà, quella fatta di medici ad alto livello, lo dimostra la mia diagnosi post operatoria, la gravità, la difficoltà, la piena riuscita di un intervento che tutti avrebbero preferito effettuare in strutture del Nord Italia, io invece scegliendo Matera ho ricevuto lo stesso trattamento e risultato, questo a dimostrazione che le grandi professionalità esistono anche al Madonna delle Grazie di Matera, aggiungo anche il trattamento molto professionale e scrupolosamente attento del personale infermieristico, di personale OSS ed inservienti.
Non mi riferisco solo ai reparti, ma anche nei vari laboratori di analisi e visite, purtroppo ho avuto modo di visitarne tanti o quasi tutti per controlli, visite e medicazioni, sino ad arrivare, dove attualmente sono, nel reparto più critico, quello oncologico, dove, anche qui, riscontro professionalità e competenza, a cominciare dal Primario e continuando con infermieri molto attenti, cortesi ed umilmente predisposti all’assistenza dei malati, potrei fare anche i nomi, ma preferisco lasciarli nell’anonimato proprio per la loro umiltà.
Concludendo, voglio rassicurare tutti i materani che all’Ospedale Madonna delle grazie di Matera, non è vero che scappano medici e pazienti, ma che possono trovare la giusta assistenza e il giusto trattamento da personale sanitario e non, di alto livello, che possono garantire la giusta assistenza a tutti i malati e per tutte le malattie previste.
La politica, oggi, caro concittadino non è più fatta di ideali. Chi si mette in politica lo fa per proprio tornaconto a spregio, magari, di chi bonariamente gli ha creduto. Una volta esistevano i partiti, pochi, di centro, di destra e di sinistra ed, ognuno di loro aveva una propria ideologia ed un programma.Oggi assistiamo a molta approssimazione e, soprattutto a continui battibecchi, per non usare altri termini, al solo interesse personale e per screditare l’avversario. Io li manderei tutti a casa!