Per la 13^ edizione del Città dei Sassi Opera Festival “Gioacchino Rossini” l’associazione Lucania Arte Teatro di Matera ha confezionato al pubblico presente al teatro Guerrieri un bellissimo regalo in vista dell’Epifania con l’opera giocosa “La cambiale di matrimonio”.
L’opera affidata alla regia di Enzo Di Matteo, coadiuvato dall’aiuto regia Erika Liuzzi ha coinvolto un cast eccellente di artisti: Carmine Giordano ha interpretato Tobia Mil, Domenico Colaianni ha interpretato Slook, Maria Laura Iacobellis ha interpretato Fanny, Federico Buttazzo ha interpretato Edoardo Milfort, Vincenzo Parziale ha interpretato Norton e Angelica Disanto ha interpretato Clarina mentre l’Orchestra di Matera e della Basilicata è stata diretta da Giovanni Pompeo.
Scenografia di Damiano Pastoressa, costumi di Lucania Arte Teatro, service luci Be Sound di Carlo Iuorno, maestro preparatore e al cembalo Giuseppe Greco, progettazione storico musicale Cinzia Dimatteo.
Il regista Enzo Dimatteo ha dichiarato: “Abbiamo voluto realizzare questa produzione lirica contestualmente al periodo della Befana per portare ancora di più un sorriso e un po’ di serenità in noi tutti. L’opera comica buffa serve anche a questo. La nostra Associazione sottoscrive da tempo (questa è la 13^ Edizione del Città dei Sassi Opera Festival) l’indirizzo esclusivo verso l’opera lirica cercando di creare un sistema la cui sinergia di forze possa sempre di più sviluppare e consolidare spettacoli artistici”.
Lo spettacolo è stato inserito nella programmazione “Destinazione Matera” del Comune di Matera.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’OPERA LA CAMBIALE DI MATRIMONIO
La fotogallery dell’opera “La cambiale di matrimonio” (foto www.SassiLive.it)