Parchi incustoditi dall’1 gennaio 2022, Mariella Licchelli (Vice Commissario Udc provincia di Matera): “E’ una vergogna, attendiamo notizie dall’Amministrazione Bennardi”. Di seguito la nota integrale.
A partire dall’1 gennaio 2022 il Parco al rione Lanera, il parco Giovanni Paolo II (Boschetto di via Lucana), il parco del Castello Tramontano, il parco Macamarda, il parco Falcone e Borsellino e il parco IV Evangelisti sono senza custodia, manutenzione del verde e pulizia dei bagni presenti nelle aree verdi.
Sono due le cooperative che gestivano i parchi cittadini e di conseguenza da una settimana sono senza lavoro una decina di persone.
E’ evidente che l’Amministrazione guidata dal sindaco Bennardi continua a penalizzare le fasce più deboli della popolazione.
E purtroppo chi ha perso il lavoro vive nell’incertezza perché non sa quando potrà riprenderlo.
Come spesso accade quando ci sono di mezzo le falle burocratiche e le inefficienze di una macchina amministrativa, nel caso specifico quella del Comune di Matera, non si conoscono i tempi del prossimo bando che dovrà affidare nuovamente la gestione di queste aree verdi e naturalmente a pagare le conseguenze di questo disservizio, oltre ai cittadini che hanno perso il lavoro, è la comunità materana. Restiamo in attesa di chiarimenti in merito da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Bennardi”.