Bella partita quella disputata nel pomeriggio nella tensostruttura di Via dei Sanniti tra la Frascella Matera ed il Ruvo. I biancoazzurri di Bommino dopo il 3-1 inflitto al Potenza giovedì sera, travolgono i pugliesi per 6-1 grazie anche al ritorno in squadra di capitan Stigliano, mattatore dell’incontro con un poker di reti. Nella gara di tre tempi di 20′, giocati tutti ad un buon livello il primo, terminato 2-1 per il team di casa, è stato il più equilibrato e combattuto anche perchè negli altri due il Ruvo, ottima squadra, ha dovuto fare a meno per infortuni di due pedine importanti come Salomao e Cavalli. Tuttavia Wellingthon, in prova nel Matera un paio di settimane fa e realizzatore dell’unica rete dei pugliesi insieme a Gumiero, hanno tenuto bene il campo anche se sino alla fine è emersa la maggiore esperienza e velocità di Rispoli e soci. Le altre due reti dei materani sono state messe a segno da Gasparetto e dal puntuale Laccetti. Negli altri due tempi il tecnico del Ruvo ha pure tentato di giocare con il quinto uomo di movimento al posto del portiere per cercare una disperata rimonta ma alla fine è arrivato il 6-1 tennistico per i padroni di casa, risultato largo e forse eccessivo per i pugliesi. Mister Bommino può essere soddisfatto non solo per le buone prove dei giovani Gesualdi, Cancelliere e Di Lecce ma anche per la sicurezza mostrata tra i pali di Volpe e Laviola e per l’esperienza garantita dai pilastri Rispoli, Gasparetto e Stigliano. “Ovviamente – dichiara a fine partita il mister del Frascella Angelo Bommino – le ultime due gare amichevoli mi hanno offerto maggiori indicazioni sullo stato di salute dei ragazzi e i riscontri sono certamente positivi. In questa fase c’è sempre da migliorare qualcosa ma è normale che sia così. Da martedì prossimo si incomincia a fare sul serio con il primo impegno ufficiale, il derby di andata di Coppa Italia contro il Mathera calcio a 5, una squadra tosta e ben organizzata. Sicuramente noi dobbiamo crescere ancora ma non abbiamo fretta.”
La stracittadina di andata di Coppa Italia è in programmma martedì 29 settembre a partire dalle 20,30 nella tensotruttura di Via Dei Sanniti. Il match di ritorno, sempre a partire dalle 20,30 si giocherà martedì 6 ottobre.
…..ma veramente pensano di far bene il frascedda team?Ho visto la squadra……non ho parole….quest’anno retrocedono direttamente.Frascella sponsorizza un’altro sport,sint a me.