Con una lettera di dimissioni inviata alla leader Giorgia Meloni e al responsabile dell’organizzazione nazionale di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli il consigliere regionale materano Giovanni Vizziello ha rassegnato le dimissioni dal partito e di conseguenza non fa più parte del gruppo consiliare della regione Basilicata e non ricopre più la carica di segretario provinciale di Fdi.
Vizziello dopo aver portato Fratelli d’Italia a conquistare un numero di tessere così elevato da collocare Fdi al quinto posto tra le province italiane e ha deciso di abbandonare il partito perché non condivide le ultime scelte a livello regionale, in particolare quella che riguarda la guida del partito.
Con la sua decisione di rassegnare le dimissioni Vizziello ha confermato di non avere nessun interesse ad occupare ma di voler puntare solamente al bene della comunità lucana.
Vizziello ha già dato un segnale di signorilità politica concedendo a Potenza di ottenere una rappresentanza in Regione con la nomina dell’assessore regionale Gianni Rosa e si aspettava maggiore coinvolgimento nelle ultime scelte a livello regionale ma i fatti hanno dimostrato il contrario.
Michele Capolupo