Nel pomeriggio della giornata odierna è stato ultimato lo screening dedicato all’intera popolazione studentesca di Rotondella, con tamponi antigenici messi a disposizione dalla Regione Basilicata.
A fronte di n. 234 tamponi eseguiti sono risultati positivi 8 studenti, oltre ad un test di dubbia positività la cui valutazione della posizione è stata rimessa al pediatra di rifermento.
In particolare, dallo screening è emerso che sono interessati due nuclei per cinque componenti ed alcuni familiari di persone già riconosciute positive.
La positività ha riguardato il 3,41% degli interessati, che rappresenta un campione di tutto rispetto.
Ringraziamo innanzitutto gli studenti e le famiglie che con pazienza si sono sottoposte al test in maniera numerosa, come non mai.
Un vivo e sincero ringraziamento va ad Antonio Divincenzo, ad Antonella Tarantino ed all’infermiere professionale Eleonora Battafarano, per la preziosa, gratuita e professionale collaborazione, che ha permesso la realizzazione dello screening.
Un ringraziamento va anche all’associazione degli agenti di polizia locale in concedo, per aver contribuito alla gestione della giornata in parola nonché a tutti coloro i quali volontariamente si sono adoperati.
Preme ancora una volta raccomandare di evitare forme di assembramento e di incontri non del tutto necessari ed indispensabili, nonché il rispetto delle norme di igiene ormai note, con l’invito caloroso a vaccinarsi.