Serie D, girone H, 5^ giornat
MATERA – PISTICCI 0-3
FORMAZIONI UFFICIALI
MATERA: Cottet, Milzi, Palladino (11′ st De Vecchis), Leta, Martinelli, Bartoli, Salemme (1′ st Carretta), Mazzoleni, Albano, Campo (26′ st Martone), Genchi. A disposizione: Mirabelli, Catalano, Logrieco, Diop.
PISTICCI: Marino, Angiò, Chiaffitelli, Guarino, Di Maria, Vallefouoco, Lavecchia, Ferrentino, Rovira, Farinola, Polichetti. A disposizione: Maida, De Biasi, Basile Nencini, Di Noto, Truglio, Grieco.
ARBITRO: Pasquale Cangiano della sezione di Napoli. ASSISTENTI: Luigi Alfano di Castellammare di Stabia e Alessandro Rivieccio di Torre del Greco.
Reti: pt 37′ Vallefuoco, st 10′ Ferrentino, 38′ Di Noto.
Curiosità: il Pisticci schiera dal primo minuto i quattro ex disponibili: Vallefuoco, Ferrentino, Rovira e Farinola mentre rinuncia al quinto ex Fortunato, fermato proprio al XXI Settembre-Franco Salerno nella gara di Coppa Italia da un infortunio al ginocchio.
Le due squadre si schierano in campo con le due divise che hanno utilizzato anche per la gara di Coppa: Matera in maglia bianca con fascia diagonale azzurra e calzoncini bianchi. Pisticci in maglia gialloblu a strisce verticali, calzoncini blu.
Condizioni meteo: cielo nuvoloso, temperatura 22°, terreno in buone condizioni.
Spettatori mille circa con un centinaio di tifosi ospiti in curva nord.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE
ORE 15.02 PARTITI
2′ Matera subito in attacco: Campo si destreggia sulla sinistra e lascia partire un cross insidioso a cercare Albano, Marino esce e blocca
3′ Errore della difesa materana, l’ex Ferrentino ne approfitta e lascia partire un tiro dalla distanza, palla alta sulla traversa.
6′ Pisticci nuovamente pericoloso con un altro ex: questa volta è l’attaccante argentino Rovira a trovare lo spazio sulla destra per poi crossare al centro un pallone pericoloso sul quale arriva l’intervento decisivo di Bartoli.
8′ Cross dalla destra di Angiò per Farinola che controlla in area e calcia nella porta di Cottet, palla alta sulla traversa. Pisticci autoritario al XXI Settembre-Franco Salerno.
11′ Rovira show: l’argentino si incunea in area di rigore dopo aver dribblato tre materani e mette in mezzo un pallone insidioso che nessun compagno riesce a raccogliere per la deviazione sotto porta.
13′ Risposta del Matera affidata al solito Genchi: progressione sullla sinistra e tiro che finisce alla destra della porta difesa da Marino.
15′ Calcio di punizione dal limite dell’area per un fallo su Genchi. E’ lo stesso Genchi ad andare sul pallone, palla respinta dalla barriera forse con un braccio di un calciatore del Pisticci, poi l’azione sfuma.
20′ Pisticci torna in avanti con il materano ed ex Farinola: buona la sua conclusione dal limite dell’area, Cottet si distende e blocca
22′ E’ il Pisticci a crederci di più nel primo tempo: Rovira, particolarmente ispirato contro la sua ex squadra, si esibisce in una sforbiciata che ricorda quella di Piola già inserita nelle figurine Panini, buona l’acrobazia, ma pallone che non inquadra la porta materana.
27′ punizione dal vertice sinistro per un fallo netto su Campo. Genchi, specialista sui calci piazzati, costringe Marino ad un grande intervento, poi il pallone arriva sui piedi di Mazzoleni che ci prova di prima intenzione, il portiere del Pisticci si esalta per la seconda volta
30′ Matera vicinissimo al gol: Genchi trova il guizzo sulla sinistra, delizioso poi il cross per Salemme che al volo impegna nuovamente Marino, bravissimo nella circostanza a respingere la minaccia biancoazzurra.
31′ Pisticci in difficoltà e Di Maria ammonito per un fallo tattico da tergo su Albano. Sulla conseguente punizione calciata da Martinelli ci pensa Albano a regalare un assist di testa per Campo che ci prova con un diagonale di sinistro: palla alta sulla traversa.
33′ primo angolo per il Matera battuto da Campo, difesa del Pisticci che si rifugia nuovamente in corner. Campo ci riprova con un cross lungo sul quale arriva il colpo di testa di Martinelli, palla sul fondo.
37’GOL DEL PISTICCI. Fallo di Mazzoleni Sugli sviluppi di un calcio di punizione arriva il vantaggio del Pisticci con l’ex Vallefuoco.
38′ Ammonito Campo per proteste. Primo giallo anche per un giocatore del Matera.
40′ Fermata un’azione in attacco del Matera per un presunto fuorigioco di Genchi.
41′ Mazzoleni servito da Albano va vicinissimo al pareggio, palla deviata in calcio d’angolo da Marino. Batte Campo, cross troppo alto ma Genchi riesce ad arrivare, palla alta sulla traversa. Non vista una trattenuta del capitano Guarino.
43′ Nuovo pericolo per la porta del Pisticci: azione condotta da Mazzoleni, tiro respinto, poi ci prova anche Leta ma il giocatore viene ammonito per un fallo su Farinola.
45′ Un minuto di recupero decretato dall’arbitro.
46′ E’ finito il primo tempo. Pisticci in vantaggio al XXI Settembre-Franco Salerno.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
Ore 15.02: Ripartiti. Il Matera presenta Carretta al posto di Salemme.
2′ Matera subito in avanti, punizione dai 25 metri di Campo, palla alta sulla traversa.
7′ Dopo aver chiuso bene gli spazi, il Pisticci riparte in velocità e con due ex riesce ad alleggerire la pressione materana. Il cross di Ferrentino dalla sinistra trova la testa di Rovira, palla alta sulla traversa.
10′ RADDOPPIO DEL PISTICCI! Gli ex fanno davvero male al Matera. Il materano doc Farinola se ne va in contropiede e poi serve Ferrentino che di esterno destro inventa un tiro strepitoso che s’insacca alla sinistra di Cottet! Due a zero per il Pisticci e Matera in ginocchio.
11′ Mister Giusto prova a cambiare la squadra con la terza punta. Entra De Vecchis, entra Palladino. Tridente in avanti e difesa a tre.
13′ Di Maria sfiora l’autorete di testa, palla deviata in angolo
14′ Primo cambio nel Pisticci: esce Chiaffitella entra Di Noto
16′ Secondo cambio nel Pisticci: esce Rovira, entra Grieco. Non cambia nulla dal punto di vista tattico nel Pisticci.
18′ Punizione a due: Mazzoleni tocca per Campo che ci prova con un tiro insidioso che Marino respinge in angolo.
20′ Punizione per il Matera dai 25 metri per un fallo di mano commesso da un difensore del Pisticci. Questa volta l’attaccante non replica la prodezza di Coppa su calcio piazzato, palla alta.
22′ Pasticcio della difesa del Pisticci, Leta, servito da Genchi si ritrova la palla d’oro tra i piedi per riaprire il match ma perde l’attimo buono per colpire di sinistro e spedisce fuori.
24′ Campo ci prova da fuori, Marino blocca senza problemi.
25′ Lavecchia si mangia il tris del Pisticci: servito tutto solo davanti ai Cottet, spara sui piedi del portiere materano e sulla respinta è Di Noto a trovare la deviazione decisiva della difesa materana.
26′ secondo cambio nel Matera: esce Campo, entra Martone.
28′ secondo cambio nel Pisticci: entra Basile, esce Lavecchia
31‘ Punizione di Vallefuoco, questa volta l’ex di turno che ha sbloccato la partita non trova la porta del Matera.
37′ Matera vicino al gol: Albano di testa serve De Vecchis, palla alta.
38′ TERZO GOL DEL PISTICCI: classica azione di contropiede innescata da Grieco per Guarino che dalla destra riesce a servire molto bene Di Noto, pronto ad insaccare nella porta di Cottet alla sua destra. Curiosità: la palla si infila nell’angolino basso ma non viene trattenuta nella porta a causa di un buco nella rete: l’arbitro in ogni caso ha visto bene e convalida la marcatura. Al XXI Settembre-Franco Salerno Pisticci 3, Matera 0.
41′ Punizione di Genchi da buona posizione ma non è giornata nemmeno per il fenomenale attaccante del Matera: la palla arriva lentamente tra le bracia di Marino.
45′ L’arbitro assegna quattro minuti di recupero ma a questo punto sarà un recupero amaro per i colori biancoazzurri.
E’ finita. Storica vittoria del Pisticci a Matera con un netto 3-0. Bordata di fischi per tutta la squadra materana, applausi a scena aperta del pubblico di casa nei confronti della formazione gialloblè che ha battuto i padroni di casa con un punteggio clamoroso ma assolutamente meritato.
SALA STAMPA
Il primo a raggiungere la sala stampa è il tecnico del Pisticci Antonio Valente, che alla vigilia del match non pensava certamente di chiudere la sfida con un vantaggio di tre a zero contro il favorito Matera. Una vittoria che premia l’abilità dei suoi giocatori e le indicazioni arrivate dalla panchina “Conosco le qualità e le fonti di gioco del Matera. Ho chiesto ai miei di tarpare le ali biancoazzurro per non dare punti di riferimento a Campo, Genchi e Albano e dal punto di vista tattico siamo stati perfetti. Sul campo si è visto un Matera in difficoltà quando noi abbiamo giocato la palla in maniera veloce. Il nostro obiettivo era quello di partire senza offrire alla difesa avversaria dei punti i riferimento e i nostri sacrifici sono stati premiati. Oltre ai tre gol segnati abbiamo avuto altre cinque occasioni e non abbiamo sfruttato diversi contropiedi con quattro-cinque uomini nella metacampo del Matera. Chiaramente il Matera poteva farci male sulle palle inattive ma abbiamo analizzato gli errori di mercoledì sera ragionando sull’ipotetico vantaggio che avremmo potuto ottenere. Non voglio sembrare presuntuoso ma nel calcio non c’è mai nulla di scontato e avevamo le possibilità di poter sbloccare la gara su punizione, come poi è avvenuto. E pensare che nove ragazzi scesi in campo oggi sono alla prima esperienza in Serie D e non avevamo mai giocato di fronte ad un pubblico così numeroso come quello del Matera. Noi non avevamo nulla da perdere. E’ vero che Marino ha fatto parate importanti ma i nostri attaccanti hanno mancato altre occasioni. Insomma, una partita perfetta da parte del Pisticci. Abbiamo saputo colmare le nostre lacune e abbiamo frenato la qualità del Matera. Voglio ricordare anche che alla fine abbiamo terminato la gara con sei under in campo. Con otto punti in classifica il nostro è un campionato che potrei definire “pazzo”, nel senso che possiamo vincere dappertutto. Aspettavo questa partita da dieci anni (Valente ha allenato anche il Matera del dirigente Bellomo e del presidente Arace nel campionato di Eccellenza in cui era presente anche il MateraSassi di Ripoli – ndr) per dimostrare la passione e il cuore che ci metto in questo lavoro”.
Questo invece il commento di mister Giusto dopo una sconfitta che passera alla storia come una delle pagine più nere del calcio materano: “Il risultato di tre a zero è difficile da digerire sopratutto perchè maturato davanti al pubblico amico. Il calcio è legato a episodi e dispiace che il primo gol del Pisticci sia arrivato nel momento migliore per noi. Ma questo non vuol dire che la vittoria del Pisticci non sia meritata. Certamente mi fa rabbia per come è andata la partita. Gli errori nel calcio si pagano e dopo aver sprecato tanto sotto porta siamo stati puniti dalle ripartenze del Pisticci. Se avessimo realizzato il gol con De Vecchis la partita poteva cambiare ma il portiere del Pisticci è stato strepitoso”.
Dopo questa sconfitta c’è da chiedere scusa ai nostri tifosi. Per compattezza dello spogliatoio parlerò con loro. Mister, adesso come si esce da questa situazione? “Martedì parlerò con la squadra per verificare la compatezza dello spogliatoio. Adesso serve umiltà e tranquillità”.
GARE 5^ GIORNATA
Angri-Francavilla Calcio 1-0
Grottaglie-Ostuni 1-0
Bacoli-Pomigliano 1-2
Bitonto-Turris 3-0
Fasano-Forza e Coraggio Benevento 1-3
Matera-Pisticci 0-3
Neapolis Mugnano-Ischia 4-2
Pianura-Casertana 0-1
S. Antonio Abate-Casarano 1-0
riposa Francavilla in Sinni
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 5^ GIORNATA
S. ANTONIO ABATE 12
CASERTANA 11
NEAPOLIS MUGNANO * E POMIGLIANO 9
GROTTAGLIE E PISTICCI 8
FORZA E CORAGGIO * E ANGRI 7
MATERA E ISCHIA 6
BACOLI, CASARANO, FRANCAVILLA IN SINNI * E TURRIS 5
BITONTO 5
PIANURA 4
FASANO 3
FRANCAVILLA FONTANA E OSTUNI 2
* Forza e Coraggio Benevento, Neapolis Mugnano, Grottaglie e Francavilla Calcio (BR), Francavilla in Sinni una gara in meno
PROSSIMO TURNO (6° giornata, domenica 4 ottobre 2009 ore 15:00)
POMIGLIANO – PIANURA
CASERTANA – SANT’ANTONIO ABATE
PISTICCI – BACOLI SIBILLA
FORZA & CORAGGIO BN – ANGRI
FRANCAVILLA BR – MATERA
ISCHIA – FRANCAVILLA IN SINNI
OSTUNI – NEAPOLIS MUGNANO
TURRIS – GROTTAGLIE
CASARANO – BITONTO
(riposa FASANO)
CLASSIFICA MARCATORI
4 RETI: Saurino G. (Ischia) Maffucci (2 rig.,S.Antonio Abate) Russo (Turris) Auricchio (Pomigliano)
3 RETI: Solimene (Bacoli) Marsico (2 rig.) (Bitonto) Albano (1 rig.) (Matera) De Angelis (Grottaglie) Sergi (1 rig.,(Ischia) Malagnino (1 rig.,Ostuni) Mallardo (Forza e Coraggio) Moxedano (Neapolis) Vallefuoco (Pisticci) Siano (S.Antonio Abate)
2 RETI: Carnicelli (Angri) Gargiulo (Bitonto) Olcese (1 rig.) (Casertana) D’Avanzo (2 rig., Pomigliano) Sibilli (Pianura) Villa (2 rig., Casarano) Tortora (Forza e Coraggio) Rovira (Pisticci) Ferrentino (Pisticci) Del Prete, Manzillo (Francavilla PZ) Fontanella, Bonanno, Laviano (Neapolis) Vitale (Turris)
1 RETE: Grillo, Galdi, Incoronato (Angri) Laus, Persia (Bitonto) Di Domenico, Zinno, Ingenito (1 rig., Bacoli) Bencardino, Di Lauro, Mautone (Casertana) Palazzo, Calabro (Casarano) Capocchiano, Evacuo, Schiavone, D’Onghia (Fasano) El Ouazni, Massaro (Forza e Coraggio) Verdesca, Chisena (Francavilla PZ) De Tommaso, Di Tacchio, Paglialunga (Francavilla BR), Cornacchia, Ancora (Grottaglie) Trofa , Onesti (Ischia) Micieli Leta, De Vecchis, Campo, Genchi, Branda (Matera) Somma, (Neapolis) Barnaba, Radicchio (1 rig. Ostuni), Manzo, De Luca (Pianura) Grieco, Fortunato, Basile (Pisticci) Picci, D’Arienzo, Cutolo (Pomigliano) Costantino, Sekkoum (1 rig., S.A. Abate) Follera, Noviello (Turris)
MA L’AVETE CAPITO CHE QUESTA SOCIETA’ PUNTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA COPPA ITALIA.
PER LA DIRIGENZA!!!
IMPARATE DAI DIRIGENTI DEL PISTICCI CHE CON 4 SCALMANATI HANNO GIA’ VINTO DUE PARTITE FUORI CASA PER 3-0 E NE VEDREMO ANCORA DELLE BELLE!!CON QUESTI NOSTRI PRESUNTI DIRIGENTI,QUESTA’ANNO CREDETEMI,CON TUTTI I SOLDI SPESI CI RITIRIAMO DAL CAMPIONATO!!!CACCIATE TUTTI I MERCENARI CHE DALLE NOSTRE PARTI TROVANO SEMPRE CAMPO LIBERO!!!
Sta squadra è come l’Inter: può comprare chi vuole ma vincerà il campionato solo se glielo regalano
che vergogna……..sconfitti dal pisticci……..ma addò vlim scì……….dirigenza incompetente che di calcio non capisch niente, questa è la realtà nn ve ne uscite cn le solite storie
REDATTORE: “RETTIFICA IL TITOLO”
NON E’ IL XXI SETTEMBRE STREGATO!!!
PURTROPPO NON MERITA DI ESSERE CALPESTATO DA QUESTI MERCENARI PRESUNTUOSI!!!
SOCIETA’:CAMBIA TUTTA QUELLA DIFESA,FAI ANCORA IN TEMPO A CACCIARLI VIA,SOPRATUTTO QUEL PORTIERE!!!!LO VADO DICENDO DA 5 DOMENICHE E MOLTI MI HANNO DATO DEL GUFO!!!PRENDETEVI QUESTA MORTIFICAZIONE!!!!
RIFLESSIONE:
HANNO DATO VIA CHISENA ED APPENA TORNATO A FRANCAVILLA HA RIPRESO A FARE GOL,HANNO DATO VIA MARSICO E NE SENTIRETE PARLARE MOLTO A BITONTO,HANNO DATO VIA ANCORA E VEDRETE CHE TORNA IL FENOMENO CHE ERA UN TEMPO!!!MA SARA’ CHE QUESTI DIRIGENTI (DS IN TESTA) NON CAPISCONO UN CAZ…DI CALCIO???E SONO LORO LA CAUSA DI TUTTI QUESTI FALLIMENTI,SONO DACCORDO CON MATERANO 91,QUESTI VANNO IN C SOLO SE SARANNO RIPESCATI!!!O VINCONO LA COPPA ITALIA (SEMPRE CHE NON SI SBAGLI UN RIGORE)
fatevi tutti un esame di coscenza!!!! e poi basta con questi stupidi ritiri al san domenico,siamo in serie D!!!! SE DAVVERO SI VUOL VINCERE QUALCOSA SERVONO I GIOCATORI COME MOSCELLI E GALETTI DEL BRINDISI E 2 CENTRALI TIPO QUELLI DELLA CASERTANA O QUELLI DELLO SCORSO ANNO A BRINDISI,BASTA A DAR SOLDI A VUOTO,SIAMO STANCHI DI QUESTE FIGURE DI M….!!!
Albano vai viaaaaa……..Domani vado a Pisticci per lavoro e per colpa vostra mi p…… in faccia.Venite a matera solo per la piazza ed i soldi. Avete fatto piangere Mikybarroyal,l’ho visto in lacrime.Albano Martinelli fate le valige e andate a Francavilla:VENDUTI!VENDUTI!!!! 👿
HO VINTO QUALCHE COSA?Ho e’ troppo prsto per giocare???Giusto VATTENE ANCHE TU!! :angry:
abbiamo toccato il fondo in anticipo quest’anno,io nn mi pento di essermi abbonato,ma soffro insieme a tantissimi in gradinata!!!! NON E’ POSSIBILE VEDER MOLLARE A MEZZORA DALLA FINE QUANDO GIOCHI IN CASA,BASTA A FAR FARE LA VITA DA VIP A CALCIATORI DA SERIE D E RAGAZZINI UNDER,BASTA CON I RITIRI IN HOTEL,NON FATELI TORNARE A CASA DOMANI E PORTATELI A SCOPPIARE A CORRERE TRA LE SCALE DEI SASSI DALLA MATTINA ALLA SERA DAVANTI ALLA GENTE,ALTRO CHE RITIRO AL SAN DOMENICO,NOI VOGLIAMO GENTE CHE LOTTA IN CAMPO!!!
SAPETE COME FINISCE QUESTO CAMPIONATO:
Fra qualche domenica,se non si vedono i risultati,fanno fuori Giusto e con lui tutti i mercenari al seguito,prendono un’altro allenato (probabilmente Danza che si stà leccando i baffi) e poi udite!!!udite!!!LOTTANO PER I PLAY OUT.
Ragazzi queste non sono fantasie,se non cambiano mentalità i nostri dirigenti,magari andando a lezione dai Pisticcesi o Francavillesi,sarà proprio cosi’.E non mi venite a dire “e se vanno via chi prende la squadra” e storie di questo tipo,se credono in questo progetto facciano le cose con serietà e non prendano in giro una città intera,che doveva riscattarsi dalle tannte umilizioni e guarda caso oggi ci fanno questo bel regalo,vi rendete conto che Valente,che ha allenato solo nei campi Lucani,ha preso in giro Giusto,facendogli credere che erano dei brocchi e questo ci è cascato come una pera!!!sapete cosa vuol dire??che non capisce un caz… nemmeno lui,che pure avevo stimato molto.Insomma,vede che il Pisticci,Mercoledi’ schietra i ragazzini e lui di contro mette quasi tutti i titolari,che oggi sono risultati spompati.Giusto!!BOCCIATO!!!!
CAPOLUPO X UNA DOMENICA NON TAGLIARE NESSUN COMMENTO ALMENO LA VOCE DEI TIFOSI ARRIVA DIRETTA QUESTA VOLTA VISTO CHE SIAMO ANCORA AD INIZIO CAMPIONATO,GRAZIE.
Uno schifo!!! Forse una delle peggiori umiliazioni che ho mai visto al 21settembre. Centrocampo inesistente, difesa ballerina, anche Genchi si è spento all’improvviso. Io spero che sia stato solo una giornata super storta,di quelle che capitano una volta ogni decennio, perchè eravamo troppo brutti per essere veri. In casa siamo semplicemente vergognosi, meritavamo di perdere pure con la turris e con la Casertana, se non sanno giocare in casa (in tv e sulla stampa diranno ke sn i primi fischi che gli fanno cadere le gambe) VUOL DIRE CHE NON HANNO LE PALLE!!!! DICE BENE ZORRO: BASTA CON I RITIRI AL S.DOMENICO, LE LIBERE USCITE, GLI ELOGI, LE COMPARSATE IN TV, QUEST’ARIA DA VIP CHE GLI SI FA RESPIRARE, SE NO SI FA LA FINE DELLO SCORSO ANNO!!!! OGGI AVEVO I BRIVIDI LUNGO LA SCHIENA A VEDERE STO SCEMPIO, MA AVETE VISTO FERRENTINO CHE FENOMENO IN MEZZO AL CAMPO? E VALLEFUOCO? POI QUALCUNO MI PUO’ DIRE PERCHE’ OGGI IL MISTER NON HA FATTO GIOCARE LOGRIECO? LOGRIECO E’ L’UNICO OLTRE GENCHI CHE SALTA L’UOMO E LO LASCIAMO MARCIRE IN PANCHINA. QUESTA SQUADRA PER ANDARE BENE DEVE FARE QUESTI CAMBI: ALBANO-GALETTI, CAMPO-MOSCELLI, BARTOLIEMARTINELLI VIA COME PURE IL PORTIERE!!! ANCHE SE SECONDO ME E’ LA GESTIONE DEL GRUPPO CHE FA SCHIFO PERCHE’ E’ MAI POSSIBILE CHE QUANDO STANNO DA ALTRE PARTI FANNO I FENOMENI E ARRIVANO QUA E PUNTUALMENTE DIVENTANO CESSI? IO ODIO SCRIVERE A CARATTERI GRANDI, LO FACCIO PER MOSTRARE TUTTA LA MIA INCAZZATURA!!!
MATERANSTYLE DOVE SEI???? HAI FINITO DI FARE IL PAPPAGALLO??
Come da titolo, la veravergogna : il gruppo “ultras” : sostengono solo loro stessi,mai un coro per la squadra, sono contro tutto e tutti, della squadra non gliene importa niente , hanno urlato alla gente della gradinata : “pubblico di m****” solo perchè applaudivano i giocatori del pisticci..ecco perchè non vogliono la tessera del tifoso, perchè tifosi non lo sono per niente !!! Siete solo tifosi di voi stessi, il calcio e matera in modo particolare non ha bisogno di voi.
In merito alla partita , vi dico solo una cosa : questi oggi pensavano di andare a fare una passeggiata, hanno peccato di arroganza, inutile dire adesso cacciamo quello, compriamo quell’altro..vediamo prima se questa serve di lezione…
concordo pienamente con bello d.
infatti oggi Marsico ha segnato 2 gol contro la turris.
Cmq vedrete che a francavilla ci rifaremo
sono i giocatori che non hanno la grinta!!!sono delle mezze femminucce
Inizio a credere a quelli che sin da luglio sostenevano che l’attuale mister non fosse proprio un fenomeno:
– ABBIAMO LA PEGGIORE DIFESA DEL CAMPIONATO, UN MOTIVO CI SARA’ VERO?
– LOGRIECO, UNO DEI GIOCATORI CHE SALTA L’UOMO, NON E’ STATO INSERITO IN CAMPO PER QUALE MOTIVO? FORSE I SENATORI, VEDI L’INGUARDABILE MAZZOLENI, NON LO VOGLIONO FAR GIOCARE?;
– GIUSTO AD UN CERTO PUNTO HA SPOSTATO LETA SULLA DESTRA, COME ALA, HA MESSO CAMPO AL CENTRO IN UN RUOLO NON SUO, ED HA SPOSTATO CARRETTA A TERZINO SINISTRO TUTTO QUESTO PUR DI NON TOGLIERE MAZZOLENI. ABBIAMO GIOCATO CON TRE GIOCATORI IN RUOLI NON PROPRI ED UN QUARTO ASSENTE DALLA MANOVRA;
– SIAMO RITORNATI A GIOCARE CON I LANCI LUNGHI E GIUSTO SI LIMITAVA A GRIDARE DALLA PANCHINA “PRESSA SU SU”.
RAGAZZI, SOCIETA’ NON DITE CHE SONO IL SOLITO PESSIMISTA MA PROVATE A DIRE CHE QUELLO CHE HO SCRITTO NON CORRISPONDE AL VERO.
ALLA FINE I CITTADINI GENCHI E SMALDONE POTEVANO SEMPLICEMENTE PENSARE AI FATTI LORO INVECE DI PREOCCUPARSI DEI DEGLI APPLAUSI FATTI AD UN PISTICCI BEN MESSO IN CAMPO CON GIOCATORI CHE DANNO L’ANIMA E CON UN ALLENATORE CHE A LIVELLO TECNICO-TATTICO AL NS. GIUSTO OGGI HA DIMOSTRATO DI ESSERE SUPERIORE.
ALLA SOCIETA’ DICO SOLO UNA COSA CON UNA DIRIGENZA COMPOSTA DA UOMINI INESPERTI ED INCOMPETENTI NON SI VA DA NESSUNA PARTE.
portiere preso dal postal market, difensori tragico-comici con a capo martinelli(a proposito il fantacampionato ti aspetta visto che la stssa fine a fatto donatello marcosano),centrocampo con mazzoleni prossimo alla pensione,in attacco albano che prende palla solo se gli viene servita sul piede e in continuazione a protestare perche’ nan e’ ghiu cazz suy, dirigenza che non sa’ come e’ fatto il pallone,c’e’ pan n ma mangia’……andate tutti a lavorare…..mercenari di m……
[size=large]Siete buoni solo a spezzare le gambe.
Ora dopo questa sconfitta imparate ad apprezzare i pareggi a Pomigliano,Turris e Casertana.
Come ogni stupido bisogna battere prima la testa per capire quanto di buono si ha.
MATERA NON MERITA QUESTI TIFOSI.[/size]
1)Impara a scrivere prima di tutto.
2)Giusto è un allenatore validissimo, non come te e altri tifosi.
1) Vai via tu
2) Albano è un giocatore invidiabile
3) Martinelli è un pezzo di difesa
4) VENDUTI lo vai a dire a qualche altro stupido; rinunciare a serie superiori per venire a Matera non significa vendersi.
Siamo ancora a inizio campionato. Non parliamo già da mò.
1
1 sconfitta non è irrimediabile.
La difesa migliora di giorno in giorno.
ke umiliazione,ke umiliazione,ke umiliazione.. quanta presunzione e credere di avere la vittoria già in tasca!
Oggi mi sono vergognato di essere materano,manco l anno scorso abbiamo perso in casa 3 a 0..e il Grottaglie ke ha fatto la squadra in 2 settimane ha + punti di noi! Mazzoleni svegliaaaaa.. mai na taccarata ai legamenti,mai niente di niente.. FEMMINUCCE e stavano anke venendo sotto la gradinata,roba ke se si avvicinavano scavalcavo e li prendevo uno a uno a calci nel C!
Mo se nn ne vincono almeno 6 o 7 di fila è meglio se a Natale fanno le valigie se ne vanno a fanc..
A vedere gli organici delle 2 squadre sembrava che si fossero invertiti le maglie..pisticci con pressing, palla a terra e ottimi fraseggi, matera palla lunga in avanti sperando che il genchi di turno si inventi qualcosa….ma si può andare avanti così? con la casertana la colpa era stata del campo scivoloso e della precedente partita a casarano e questa volta? eh sì il mercoledì ricordatevi che abbiamo giocato in champions!!! complimenti al portiere pisticcese, quello sì che si fa onore a portare il n.1….vergogna e via dalle scatole martinelli albano e cottet che nemmeno la promozione possono fare!!ultima cosa: ma perchè logrieco non gioca mai?? ragazzo umile e tecnicamente valido, fuori dallo stadio ho letto la mortificazione sul suo volto 🙁
Che vergogna, la giornata più brutta nella storia dello sport materano, almeno quando perdemmo 8 a 0 col potenza c’era in campo la juniores…
Ora sono curioso di vedere le reazioni di tele radio mercenaria e del sito ufficiale (colpa della sfortuna, punteggio bugiardo, risultato che ci punisce eccessivamente ecc.)
Ma come si cambia umore in fretta in questo forum! Per gettare la croce addosso la squadra bisogna aspettare almeno la decima giornata. Su il gruppo è nuovo come l’allenatore. Bisogna trovare i gusti automatismi.
Sinceramente io avrei confermato marsico , chisena e naglieri visto che era un 89… Ma almeno adesso abbiamo un gioco…..
I problemi tecnici sono palesemente sotto gli okki di tutti ed elencarli oggi sarebbe come sparare sulla croce rossa. Dopo la partita con la Turris esortai la società a porre rimedio subito ad una campagna acquisti ancora incompleta. Manca ancora un intero campionato, il tempo è dalla nostra parte, ma siamo sicuri ke i nostri dirigenti sono disposti a tutto pur di vincere questo campionato? CREDO KE I VERI AFFEZIONATI MERITINO ALMENO UNA RISPOSTA, E’ TERMINATO IL TEMPO DELLE RISPOSTE SIBILLINE E CONTRADDITTORIE!!
La colpa è di chi gestisce il gruppo!!! Basta con i ritiri all’hotel di lusso prima delle partite!!!! Basta con tutte queste agevolazioni!!! Prima delle partite chiudeteli in casa e buttate la chiave così se vogliono uscire o andare a fare baldoria devono buttarsi dal balcone!!! INIZIAMO A FARE LA VOCE GROSSA, QUEST’ANNO NON POSSIAMO FALLIRE!!! INIZIARE SUBITO, ORA O MAI PIU!!!!! ALBANO MARTINELLI MAZZOLENI CAMPO OGGI GIOCAVANO ALLE BELLE STATUINE!!! IN PANCHINA ABBIAMO UN CERTO LOGRIECO IGNORATO. Genchi poveretto portava la croce per 4! FUORI LE PALLE O FUORI DALLE PALLE!!!!!
Spero che ora non vengano i soliti sapientoni a dire che non si può fischiare già alla quinta giornata, perchè con il pisticci avrei anche capito di perdere, ma non senza lottare. IL SECONDO GOL QUELLI L’HANNO FATTO CON MARTINELLI FERMO IMMOBILE E FARINOLA,UN GIOVANE RAGAZZO DI MATERA, CHE HA PORTATO PALLA PER IL CENTROCAMPO SENZA CHE NESSUNO INTERVENISSE!!! SCANDALOSOOOO
cmq io credo ke si punterà ai play off per il ripescaggio è stupido spendere molti soldi per vincere il campionato se sali cmq…
oggi, purtroppo o x fortuna non ho potuto vedere la partita. non posso esprimere giudizi, ma so solo una cosa:
OGGI SIAMO ENTRATI NELLA STORIA…
…PERDERE IN CASA IN UN DERBY COSI’,NON HA PRECEDENTI. QUESTA DOMENICA VERRA’ RICORDATA X MOLTI E MOLTI ANNI. ENTRERA’ NEGLI ANNALI DEL CALCIO.
…e poi, una delle “squadre da battere” viene derisa da una matricola che lotterà sicuramente fino all’ultimo x salvarsi. NO COMMENT….
…MA DOVE VOGLIAMO ANDARE.
…VEDO I FANTASMI DEL PASSATO
Mabasta adirecazzate,si perde state a casa ke fate meglio!!Vabbe’oggi si è avuta la conferma che non abbiamo un portiere…cmq delle ottime potenzialità’Il ragazzo vediamo se si riprende non capisco quelli pseudo ultras siamo indietro di anni rispetto all’inghilterra proprio per questo i gruppi inutili che vanno sciolti perchè non si poteva applaudire chi aveva fatto una partita perfetta. Bo come si fanno a portare i bambini allo stadio se ci vanno i dementi?
qui non si tratta di kikkivedde o meno,bisogna guardare in faccia la realta’ che in questo momento dice che questa e’una squadra destinata a un campionato medio-basso con rischio di play-out,quindi se vuoi se libero di farti prendere per il c… da questi pseudo-dirigenti che non stanno ne’ in cielo e ne’in terra. Preferisco ripartitre da zero ma con gente che sappia come gestire una societa’ di calcio…. e non mi venite a dire le solite paranoie che se va via tosto sparisce il calcio a matera
concordo pienamente con chi dice degli ultras……gente così è la vergogna dell’italia pallonara, ma come pretendiamo di andare in serie c SE PRIMA NON SI CRESCE SUGLI SPALTI! INVECE DI SENSIBILIZZARE TUTTA LA CITTADINANZA A VENIRE A TIFARE LA MAGLIA,A DIFENDERLA NOI TIFOSI PER PRIMI DA STI GIOCATORI DA 4 SOLDI, CHISS STON SEMP A DISCHN L STESS COS, ULTRAS PER SEMPRE, ULTRAS DA NA VAN, ULTRAS DO SOT ULTRAS DO SUS….OH MA CE CAZ STAT A FASCIT! VERGOGNA!!!
Abscitto una pagina di storia calcistica.In tanti anni di calcio, non ho mai avuto una simile umiliazione, peggio di Francavilla dell’anno scorso. Sarebbe troppo facile ripetere le tante critiche giustissime che ho letto (tra le tante approvo al 100% quello che dice “emagaudi”). Invece, per non pensare che questa Società stia prendendo in giro per la seconda volta una città intera, credo che a questo punto sia d’obbligo che i dirigenti (o presunti tali) dicano a mezzo conferenza stampa e con chiarezza quali sono le reali ambizioni, se puntano a vincere il campionato o a disputarne uno di centroclassifica. Se le ambizioni sono le prime, allora devono immediatamente rivoluzionare la squadra, perchè come ho detto già in altre occasioni Martinelli, Bartoli, Catalano, Albano, il pensionato Mazzoleni, Campo, Martone, solo per restare ai senior, non sono assolutamente uomini vincenti. Bisogna immediatemente ricorrere a gente del calibro di Galetti, Moscelli, Taurino, Trinchera o simili. Altrimenti ci aspetta un altro anno di penitenze e di umiliazioni che la città di Matera non merita. Concludo dicendo che oggi ho avuto la conferma che Mister Giusto non è un vincente, ma elencare adesso le ragioni sarebbe troppo lungo. Ci vuole un sergente di ferro tipo Auteri o Giacomarro. Sull’atteggiamento di Genchi a fine gara e fuori dallo stadio, preferisco soprassedere perchè ha di colpo cancellato tutto quello che di buono ha fatto finora. Comunque se si vuole, il tempo per rinforzarsi c’è, ma dubito che la Società lo voglia.
Vorrei dire qualcosa a chi parla male degli ULTRAS:
1) prima di parlare degli Ultras sciacquatevi la bocca.
2) invece di nascondervi dietro un forum se avete qualcosa da dire a un Ultras fatelo di persona.
3) gli Ultras hanno il diritto (e il DOVERE) di contestare quando e come vogliono. se il resto della tifoseria è d’accordo è bene, altrimenti nessuno è obbligato ad accodarsi alla contestazione.
4) scrivete meno su internet e fatevi più trasferte.
5) prima di scrivere cavolate sulla tessera del tifoso leggetevi il testo della legge.
Io ho sempre speso parole buone per il matera quest anno,xkè fino a quando si pareggia vuol dire ke 1 punto lo prendi,ma quando vedo ca dò ven u pisticci,ke si deve salvare e ke vince 3 a 0 in casa nostra,mi viene il vomito!
ma Cottet è da definirsi un portiere? disc ke lo voleva il Valencia andasse la a rompere i cogl.. abbiamo un sacco di 90 e 91 quando possiamo giocare con un 88,ke magari ha esperienza ecc.. rimpiango quel mercenario di Naglieri e quel Nino D angelo di Acampora ke oggi se faceva coppia con Leta,potevamo almeno mettere un altro senior in difesa visto ca fasc kiang!
scusa, visto che mi sono perso il dopo partita vorrei sapere cosa ha fatto genchi…. comunque per il tanto decantato giocatore sopra citato, ci vorrebbe un pallone solo per lui…
6) gli ultras oggi dovevano stare in massa ad aspettare la squadra all uscita degli spogliatoi e contestare 1 ad 1! No ke la siamo rimasti 20 persone di cui 15 vekki!
..ma è solo la prima scofitta stagionale :confused: anke se x 3-0 e anke se in un derby :angry: e poi quel materanstyle ke rimpiange Naglieri ecc..è molto buffo!…gli ultras hanno secondo me,il loro….
..sacrosanto è sopratutto DEMOCRATICO diritto di protestare come meglio credono…..!!…forse sono anke più civili di Mughini ke cerca di distogliere l’attenzione sulla squadra parlando male degli ultras!! :angry:
..xkè nn fai il PRECISINO sulla partita?..oggi ke fai parli male degli ultras?…parla della partita!!..PARLA!!PARLA!! :angry: uhahhahahahahahah….. STONN ❓ STONN ❗ :whistle:
analisi di oggi!!partita decisamente scandalosa senza dar colpa al singolo quando si perde si perde in 11 non in 2 3!!un bravo a VALENTE CHE IN COPPA INVECE DI FARE IL FENOMENO HA PROVATO LI SCHEMI PER LA DOMENIKA LO DICEVO DA VENERDI DI STARE CON I PIEDI PER TERRA MENTRE TUTTI SI ASPETTAVANO LA GOLEADA!UN DATO E CERTO PER0” MOLTI REMANO CONTRO LA SOCIETA’ UN PO PER QUESTIONI PERSONALI UN PO PER LA POLITICA OGGI LA TRIBUNA ERA PIENA DI TIRAPIEDI E TIFOSI D’INTERESSI!!SOLUZIONI!??? RITORNIAMO ALL’ERA TAFUNI QUANDO I GIOKATORI DORMIVANO ALLA MARCONI BASTA RITIRI DA ELITE BASTA STIPENDI!QUANDO PRENDE CICCILLO?? 60 MILA EURO?? 20 TE LI DO ORA 40 A CAMPIONATO FINITO SE SU VUOLE DAVVVERO PUNTARE IN ALTO !!BASTA COMPARSE IN TV A DIRE GATTO SE NON C’E L0HAI NEL SACCO!CONCORDO PER KI HA DETTO A CONTESTARE SI ERA SOLO IN 20 PURTROPPO DOVEVO PRENDERMI I MIEI FIGLI DAI NONNI !!MA DIRE CHE ALLO STADIO NON ANDRO PIU COME DICEVANO ALTRI IO NON LO FARO000!!NON RESTA ORA CHE TUTTI ABBASSANO LA TESTA E PEDALARE!!
MATERA – PISTICCI 0-3
Il derby dello scandalo si scrive nella storia della vergogna lucana per mano di Mister Giusto che lascia espugnare il XXI Settembre dal Pisticci per ben tre reti a zero.
Un Pisticci lucido con pressing, palla a terra e ottimi fraseggi. Matera intontito con palla lunga in avanti.
Mister Giusto ha riorganizzato la squadra interamente sostenendo di essere in grado di portare la squadra lucana ad ottenere un gran risultato. La sua “arroganza” lo ha portato a mandare via Marsico e Chisena: il primo pilastro ed emblema della città il secondo fiore all’occhiello per un calcio chic e ad alti livelli. Entrambi non erano stati ritenuti validi per la “famigerata” cavalcata del Mister, ma fino a prova contraria entrambi stanno disputando un ottimo campionato rispettivamente nel Bitonto e nel Francavilla sul Sinni.
Sin dall’inizio della settimana si pronosticavano risultati pieni per il Matera, con sconfitte schiaccianti con il Pisticci. Risuona l’eco estivo delle voci di corridoio: “ il Matera sarà ripescato in c2”. Tv e carta stampata che illudono gli ultras ed i tifosi.
[b]Tv e carta stampata che illudono gli ultras ed i tifosi. Una squadra molto piena di sé, ma come si dice: “ l’arroganza arriva in carrozza e torna a casa a piedi![/b]”
io fuori dallo stadio nn ci sn venuto x nn farmi arrestare,ero troppo incazzato,in 20anni ke vengo allo stadio nn ho mai visto nulla del genere,vorrei sapere cosa è successo dietro all’uscita degli spogliatoi,ho sentito parlare di genchi cosa ha fatto?
Della squadra, della dirigenza e delle loro mancanze non voglio più parlare perchè NOI siamo TIFOSI e dobbiamo fare i TIFOSI, e questo significa INCITARE a gran voce la squadra quando c’è da incitare, e CONTESTARE duramente quando c’è da contestare.
E contestare non significa bestemmiare i giocatori da sopra la tribuna o la gradinata come comodamente fanno in tanti, ma affrontare IN MASSA la squadra dopo partite come quella di ieri e PRETENDERE, civilmente ma a MUSO DURO, che rispettino la maglia che indossano.
Questo devono fare i TIFOSI, non gli inutili BLA BLA BLA!
A squadra, allenatore e società dico solo VERGOGNATEVI e SVEGLIATEVI!
giovane abbassa la cresta
Ma vi rendete conto che è solo la prima sconfitta?
è 0 a 3, vabbè ma non per questo è la fine del mondo.
Mò mettetv all’arecchj cò Giusto. Fino a ieri era bravissimo e mò per una giornata andata male lo volete cacciare.
Non fate stupidaggini, lasciate l’ambiente sereno e fate lavorare la società in santa pace.
Come si dice ragionare a mente fredda dopo che è passata questa sbornia.L’altro giorno dissi che se il Matera voleva fare un campionato da primi posti doveva far sua la sfida col Pisticci e aggiunsi che il pallone è tondo e ci può stare qualsiasi risultato.Fermo restando che mister Valente e i ragazzi del Pisticci ci hanno dato una lezione di umiltà,tattica e gioco con giocatori scarti del Matera del passato sono convinto che il calcio è fatto di episodi e se una delle palle goal avute intorno al 30 minuto del primo tempo fosse finita in rete anzichè neutralizzate dal loro portiere,staremmo a parlare di un’altra partita.
Ma è pur vero che la squadra ha delle pecche evidenti,soprattutto in difesa e lo dico da due mesi,basta che andate sui forum dei tifosi del Carpi o del Chieti,del Campobasso e chiedte di Bartoli vi risponderanno che è un difensore discreto nulla più non adatto per un campionato a vincere a maggior ragione per non aver mai giocato,pur essendo barese,nei girono H o I ma nei gironi centro settentrionali che sono,a detta degli addetti ai lavori,di scarso spessore e già li spesso deludeva.Dunque non è che io queste informazioni le ottengo e i nostri dirigenti no però è stato voluto da Giusto ma se non è all’altezza si prende un fortissimo difensore.
Il portiere del 1990 sta deludendo ma il tutto viene accentuato dal fatto che abbiamo una fase difensiva scadente e dei difensori non all’altezza perchè Bartoli non sta dimostrando di essere un difensore sicuro e Martinelli è molto sotto il suo standard vuoi per problemi fisici che spesso lo assillano,vuoi per una condizione precaria serve un difensore fortissimo alla Taurino,un nome DONADONI.Inoltre serve una punta di spessore che possa alternarsi con Albano e Genchi dato che non sempre gli under possono togliere le castagne dal fuoco e non bisogna responsabilizzarli più di tanto se i seniors deludono:due nomi entrambi del Pianura.
Commentare la partita di oggi è molto difficile…direi quasi allucinante…tuttavia nn mi sento di buttare a mare tutto quanto fatto sinora da questa squadra…se a Casarano e Pomigliano nn si era parlato di fenomeni credo ke oggi nn sia giusto parlare di brokki divenuti tali in un solo giorno…credo ke oggi ci siano stati un insieme di fattori ke hanno portato a questo risultato ke ha dell’incredibile..in primis la sfiga..già la sfiga..forse nessuno si ricorda ke se avessimo segnato nelle due occasioni a tu x tu con il portiere ospite prima del loro vantaggio forse adesso staremmo a commentare un’altra partita.. x nn parlare della occasioni avute per riagguantare la partita con de vekkis e leta..ma oggi purtroppo nn era giornata…nn voleva entrare kavolo..se ci fosse la possibilità di rigiocarla altre 100 volte questa partita nn finirebbe mai in questo modo..ovviamente le lacune ci sono..la prima, il portiere:inguardabile..poi oggi anke Campo:IRRITANTE…martinelli,mazzoleni,albano:nn rappresentano l’ossatura ke dovrebbe garantire il salto di qualità.Detto ciò credo ke a francavilla ci sarà una reazione di carattere..almeno spero…altrimenti ci aspetta un altro campionato anonimo.saluti
I due attaccanti del Pianura che tra un pò,dopo l’ennesima sconfitta incomincerà a smantellare e sono Sibilli e Tommaso Manzo uno dei due deve venire a Matera.In conclusione se si vuole fare un campionato da protagonista,da primi posti e perchè no vincerlo bisogna prendere un fortissimo difensore centrale DONADONI? e una punta di spessore che sappia fare la differenza da affiancare a Genchi e Albano Tommaso MANZO? SIBILLI? altrimenti faremo molto probabilmente un altro campionato anonimo.Comunque dopo un momento di arrabiatura comprensibile bisogna stringersi attorno alla squadra ed incitarla. Sempre Forza MATERA.
In queste difficoltà si vedono i veri tifosi,bisogna stringersi attorno alla squadra ed incitarla a perdi fiato,spronarla a fare meglio.
Se per voi è normale che alcuni tifosi invece di supportare la squadra durante la partita e poi, criticarla anche GIUSTAMENTE , una volta fischiata la fine , si accaniscano contro alcuni spettatori che si complimentano con l’avversario, vuol dire che di sport non capite nulla. Io pago il biglietto e non ho alcuna intenzione di farmi dire me***a da loro, che non sono proprio nessuno sulla faccia della terra ..poi se si sentono padroni della gradinata, sono liberi di pensarlo, l’importante è crederci !! ma la maggior parte degli spettatori si fa solo delle risate. E’ proprio per certi atteggiamenti che contraddistinguo alcuni personaggi che qui vogliono schedare tutti i tifosi, mentre altrove giocano senza barriere.
PS : io non distolgo l’attenzione dai problemi della squadra parlando di altro , le mie idee non sono poi così importanti , non sono mica un personaggio pubblico. E comunque, la vostra attenzione ai problemi non cambia lo stato delle cose , altrimenti vincerebbero i campionati le squadre sui cui forum si fa più cialliddo.
Non c’è da buttare tutto alle ortiche,cambiare radicalmente la squadra non serve a nulla,lo vado dicendo dall’inizio della preparazione:BISOGNA ASSOLUTAMENTE PORRE’ RIMEDIO IN DIFESA,cambiando Martinelli,Bartoli e quella specie di portiere,Cottet.Il motto è:qaundo non prendi gol,prima o poi uno lo fai,quindi Specie di Dirigenti,prendete questi difensori forti e fate poche chiacchere perchè sapete bene quali e quanti errori avete commesso,uno fra questi è stato quello di portare la colonia di Baresi a Matera!!!Ieri abbiamo perso con una squadra che a mio parere,sarà una delle retrocesse di quast’anno (vi rendete conto dell’organico che ha?),per cui penso che la sconfitta di ieri è da attribuire ad errori madornali del nostro allenatore e sopratutto a problemi di spogliatoio.I PRESUNTOSI DEVONO ANDAR VIA! E SOPRATUTTO BASTA RITIRI FASTOSI,RICCHI STIPENDI ECC,BISOGNA PAGARE E PREMIARE SOLO I MERITEVOLI E SOPRATUTTO PER OBBIETTIVI!!!!
Basta prendersela con i singoli…o con il mister! In due anni abbiamo avuto 50 giocatori e 4 allenatori…sono tutti scarsi????Il direttore sportivo ha preso tutte bidonate?!Sfido a crederlo!!A mio avviso in società ci sono troppe figure inutili,senza senso!!Basta con i ritiri di lusso,i soldi anticipati, e tutti i confort che in altre realtà di serie D si sognano!!!Da oggi…bastone e carota, PER TUTTI,perchè quando si fanno certe figure di m**** ci si deve sporcare tutti,dal presidente al 3°portiere!Ah,sul portiere,il pisticci il suo l’ha preso da montalbano….noi li andiamo a pescare in argentina…vabbè…..
Dopo il commento a caldo buttato ieri sera, con tanta rabbia e delusione in corpo, l’unica cosa da ribadire oggi è che questa Società sta anche quest’anno mancando di rispetto verso la città e verso il pubblico, abbonati e non. Attendo con impazienza, anche stasera su Trm, che qualcuno dei dirigenti dichiari con chiarezza le intenzioni della Società. Non possiamo permettere a nessuno di farci deridere in questa maniera, di subire tali umiliazioni da una squadra come il Pisticci che ha ben altre ambizioni, ma che ieri ci ha letteralmente messo in mezzo a una strada, sia come gioco espresso (Giusto impara da Valente), come attaccamento alla maglia e come impegno profuso in campo. Poi probabilmente, chi considera i nostri calciatori di altra categoria, ha preso degli abbagli stratosferici. I nostri senior, tranne Genchi (ma ieri mi ha molto deluso dal punto di vista personale) e Logrieco sono scarsi e da squadra di centro classifica. Inoltre anche il gioco espresso finora è stato sempre mediocre, altro che calcio spettacolo. Ci attendono tempi duri, credetemi.
Da quello ke so io Donadoni è reduce da un gravissimo infortunio!
[quote=Furia biancazzurra]In un qualsiasi posto al mondo CHE SI RISPETTI, i calciatori che dopo una prestazione del genere invece di CHIEDERE UMILMENTE SCUSA ai propri tifosi si permettono di sfidarli non dovrebbero ricevere in cambio applausi (??) per il "grande coraggio" dimostrato, ma quantomeno una TIRATINA DI ORECCHIE per fargli abbassare un po’ le penne…
Ma noi invece di farci rispettare stiamo al bar a ragionare se ci vuole il difensore o il centrocampista… ma p piacer![/quote]
NON SOLO, MA A MATERA SI PERMETTONO DI DIRE AI TIFOSI “TI TAGLIO LA TESTA”. CREDO CHE IN CITTA’ CAMPANE O PUGLIESI QUESTO NON SAREBBE MAI SUCCESSO.
oltre trent’anni di Matera! Mai avuto una umiliazione simile! Ma ci meritiamo questo noi materani? già vessati da tante altre cose????
prima ditutto un appunto ai “Pseudo” Ultras. tutto si può protestare in italia, ma venire allos tadio per non fare MAI il tifo per la squadra allora che cazzo siete???? Solo dei fanatici.
Penso che alla luce delle paritte fino ad ora fatte, si è reso evidente che questo GIUSTO è un vero fallimento. Seocnod me è lui il vero colpevole di tutto! Dopo tutto sto tempo la squadra non mostra alcuna organizzazione valida ed efficace! avete visto una sola partita in cui il Matera ha veramente giocato bene? E poi ieri il Pisticci ciha surclassati in campo, soprattutto con l’organizzazione!!! pressing e difesa alta! ci hanno stonati!!!! E poiq uando una squadra gioca con il passaggio dalla difesa ad Albano che deve stoppare o fare da ponte, vuol dire che organizzazione non ce n’è. Infine tutti noi fedeli ed amanti del matera ci siamo accorti chela difesa NON ESISTE.. e il centrocampo è da rifare.. possibile che solo loro non se ne sono accorti? MA Mazzoleni Lo pagate? ma stiamo scherzando???? prendere esempio da farinola..un piccoletto che ha insegnato il calcio ieri!! Niente e nessuno ci ripagherà di questa umiliazione!
Coraggio dirigenti…datevi da fare a cambiare e presto! Lo so che non è facile, ma così non va e dovete prenderne atto.
Per me la partita è stata presa un po sotto gamba da parte nostra grazie al risultato di mercoledi.
Ci vuole un piu di attenzione i difesa.
Voglio ricordare che abbiamo vinto a Casarano e pareggiato a Pomigliano quindi non facciamo trammi.
Forse non prendevano i soldi che si prendono a matera che dici????
Io giudico i risultati e non le opinioni e al momento Giusto è un allenatore giusto per fallire l’ ennesima stagione
Ragazzi riflettiamo su un punto:
Tra il campionato scorso e quello di questa’anno quante cose in comune ci sono?
Le cose non in comune sono:
– I giocatori, a memoria 3 0 4 sono i vecchi, poca l’ incidenza sul gruppo;
– Allenatori tutto nuovo
– Preparatore atletico tutto nuovo
– DS a quando sembra quest’ anno non ne abbiamo;
Le cose in comune sono:
– Il proprietario che anche quest’anno si apresta a buttare un bel po di soldi dalla finestra;
– I risultati che sono scarsissimi;
– Il gioco inguardabile solo lanci lunghi dalla difesa;
alla fine udite udite la mitica dirigenza: Presidente, Vice Presidente, Direttore Generale, imperterriti al loro posto a continuare a fare danni, senza l’ umiltà di dimettersi e impegnati a trovare gli alibi di un altro anno che stiamo buttando al vento e che a Tosto sta costando un altro milioncino di euro.
Qunado il buon Tosto deciderà di mandarli tutti a casa e dare la società in mano a professionisti sarà sempre tardi e speriamo di essere ancora in tempo
In un qualsiasi posto al mondo CHE SI RISPETTI, i calciatori dopo una prestazione del genere CHIEDONO SCUSA ai propri tifosi invece di sfidarli o minacciarli…
Qui no, tanto noi invece di chiedere più rispetto stiamo al bar a ragionare se ci vuole il difensore o il centrocampista… ma p piacer!
“……… …………. …………. ………… …………………… …………. ……………. ……………. …………… ……………… ………………….. ……………. ………………… ………………… ……………. ……………. …………… ….” E ho detto tutto!!!! 👿 :X 👿 :X 👿 :X
non ho mai visto degli ultras ke dopo aver perso in casa un derby in quel modo,non vadano da dietro gli spoglietoi a contestare duramente e fai rimanere la squadra dentro fino a mezzanotte!!
L’avevo detto tanto tempo fa già dal pareggio con la turris squadra senza palle… il centrocampo non pressa, non pressa nessuno.. Genchi?? ki è maradona pele ronaldo?? a calcio si gioca in 11 la palla si passa…. a questo punto meglio Ancora.. Campo??? non serve ad una mazza era molto meglio tenere Marsico lo stipendio di Campo preferivo darlo a lui un giocatore rotto(non so ki lo diceva),i terzini non sono comparse devono proporsi sovrapporsi se no statv bun il matera sabato sera fino all’1 di notte a far baldoria in via Roma se si poteva scommettere avrei scommesso la vittoria del Pisticci visto ke la notte cazzeggiano invece di dormire.Poi non bisogna dare la colpa solo ad Albano(che colpe ha?? sbaglia i gol?? se segnava ad ogni tocco di palla non stava in serie D a giocare)Martinelli ieri non ha pressato ma il centrocampo dove stava quando Farinola attraversava tutto il campo? Questa squadra mo non la voglio + vedere in giro per matera a passeggiare avanti le scuole a far i buffoni stanno in serie D sono dilettanti nessuno se l’incula..Devono uscire solo la domenica in campo mandateli a picciano appress alle suore e come allenamento devono zappare la terra…
Smaltita l’amarezza di ieri e ragionando a mente fredda credo ke il matera visto ieri sia troppo brutto x essere vero…è stata una giornata stregata…credo ancora in questa squadra…A FRANCAVILLA X VINCERE :angry: :angry: :angry: !!!!!!!!X I GIOCATORI: SE AVETE LE PALLE DIMOSTRATECELO DOMENICA PROSSIMA!!!!!
[quote=MateranStyle]MATERA – PISTICCI 0-3
Il derby dello scandalo si scrive nella storia della vergogna lucana per mano di Mister Giusto che lascia espugnare il XXI Settembre dal Pisticci per ben tre reti a zero.
Un Pisticci lucido con pressing, palla a terra e ottimi fraseggi. Matera intontito con palla lunga in avanti.
Mister Giusto ha riorganizzato la squadra interamente sostenendo di essere in grado di portare la squadra lucana ad ottenere un gran risultato. La sua “arroganza” lo ha portato a mandare via Marsico e Chisena: il primo pilastro ed emblema della città il secondo fiore all’occhiello per un calcio chic e ad alti livelli. Entrambi non erano stati ritenuti validi per la “famigerata” cavalcata del Mister, ma fino a prova contraria entrambi stanno disputando un ottimo campionato rispettivamente nel Bitonto e nel Francavilla sul Sinni.
Sin dall’inizio della settimana si pronosticavano risultati pieni per il Matera, con sconfitte schiaccianti con il Pisticci. Risuona l’eco estivo delle voci di corridoio: “ il Matera sarà ripescato in c2”. Tv e carta stampata che illudono gli ultras ed i tifosi.
[b]Tv e carta stampata che illudono gli ultras ed i tifosi. Una squadra molto piena di sé, ma come si dice: “ l’arroganza arriva in carrozza e torna a casa a piedi![/b]”[/quote]
HO IO I DIRITI D’AUTORE DIQ UESTO ARTICOLO ED è USCITO SUL SITO http://www.timesport.biz pag 17
………. TUTTO VERO !!!!!
si festeggia Troppo anche dopo un pari in trasferta o una vittoria in Coppa.
si credono giocatori di serie A.
si è sbagliato approccio alla partita.
si è messa anche la sfortuna…….
**** QUALCUNO CHIEDERA’ SCUSA ? *******
p.s. continuo a dire che ci vogliono rinforzi solamente SENIOR……..
Mamma mia che pena….siete forti solo nascondendovi tra la folla o con una tastiera in mano…Te li puoi tenere i diritti d’autore,per quanto mi riguarda… :X Vai a dirle a Mr.Giusto queste cose, vai a parlare in faccia ai giocatori,non scrivere stronzate su un sito sfigato,tra l’altro .biz…allora è proprio vero che nei siti con questo dominio si trova solo la monnezza o la pornografia!
“drunkard – re: |2009-09-24 12:26:16
MateranStyle ha scritto:
Mo voglio vedere ki ha il coraggio di discutere su un 3 a 0 avendo una
squadra imbottita di under
Io discuto il 3-0 di ieri sera! Ed ero allo stadio. Intanto la squadra
imbottita di under era il Pisticci che ne ha schierati 7
dall’inizio mentre il Matera ne aveva regolarmente 5 (non 6 come ha
detto Onimod). E poi sono stati loro ad esprimere il miglior gioco in
qualità e quantità. Certo, poi noi abbiamo Logrieco (grande il suo
assist) e Genchi che si sono letteralmente inventati due goal e la partita
è finita lì. Il conto degli angoli è alquanto emblematico: 8-2 per
il Pisticci. La squadra ha evidenziato gli ormai eveidenti problemi in
difesa e anche a centrocampo….Insomma, domenica ci vorrà ben altro per battere il Pisticci”…E AVEVO DETTO TUTTO!!!
30 anni al seguito del Matera serviranno pure a qualcosa…