La materana Maria Di Buduo ha festeggiato questa sera i 102 anni.
Maria Di Vuduo è nata ad Ortanova, in provincia di Foggia, il 16 gennaio 1920.
Da piccola si trasferita con la sua famiglia a Tripoli, capitale della Libia, quando lo Stato africano era una colonia dell’Italia di Mussolini.
Si è sposata con il materano Berardino nel 1941 dal quale ha avuto due figli: Franco nel 1942 e Maria Teresa nel 1956.
E’ tornata in Italia nel 1950 insieme a suo marito Berardino Di Pierro e al figlio Franco, che ha svolto anche la professione di giornalista.
Maria Di Buduo ha sempre la professione di casalinga e da diversi anni è circondata anche dall’affetto di due nipoti, Giulio con la moglie Ivana e Daniele, dalla nuora Anna e dal genero Filippo.
Il segreto della sua vita longeva? Maria Di Buduo è una persona serena e il traguardo dei 102 anni è stato raggiunto anche grazie al suo carattere molto dolce, mite.
La famiglia avrebbe voluto festeggiare i 102 anni di Maria Di Buduo con parenti e amici ma la pandemia ha inevitabilmente consigliato tutti a tenere un atteggiamento di massima prudenza e di conseguenza non è stato organizzato nessun evento conviviale.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata ai festeggiamenti per i 102 anni e quelli di 2 anni fa per i 100 anni di Maria Di Buduo
Vivissimi complimenti alla N.D. Signora Maria Di Buduo, e lunga vita ancora. . Tra l’altro ricordo bene anche il suo compianto marito. Infatti all’epoca abitavano in Vico Cappelluti oggi Via D’Alessio. Alcuni giorni fa ho incontrato con piacere il figlio Franco, , grande giornalista materano che tanti cittadini ricordano con piacere la sua grande professionalità. Auguri ancora Signora per la sua longevità,
Pasquale Fontana