Complice il progresso tecnologico, molte delle nostre attività si sono spostate sulle piattaforme digitali. Ancora non sappiamose si tratterà di una cosa positiva o negativa nel lungo periodo, ma ciò che appare certo oggi è che tuttihanno la possibilità di pagare i propri acquisti e riceverli a casa il giorno seguente con un semplice tocco sullo schermo del cellulare. Non sono così lontani i tempi in cui si poteva pagare solo con i contanti, ma oggi sembra impossibile ritornare a quel periodo, soprattutto ora che gli acquisti digitali sono diventati parte della nostra vita. Lo stesso vale per altri strumenti che sono stati introdotti con l’avvento della tecnologia, come i social media.
Di pari passo con gli acquisti online, si sono diffusi anche i portafogli digitali, conosciuti anche come “e-wallet”.Gli utenti usano questi strumenti non solo per depositare i propri fondi ed effettuare acquisti, ma anche per trasferire denaro ad altri conti bancari e portafogli digitali. Le opzioni a disposizione sono numerosissime, e coloro che si affacciano per la prima volta in questo mondo potrebbero sentirsi travolti da tutte le alternative esistenti. Oggi vogliamo parlare di Neteller, un ottimo portafoglio digitale adatto sia ai principianti che ai più esperti.
Il primo aspetto da considerare sono i vantaggi derivanti dall’uso di questo strumento. Fondata nel 1999, l’azienda è successivamente entrata in Paysafe Group, un gruppo britannico operante nel settore dei pagamenti a livello globale. Neteller non dispone di licenza bancaria, quindi molti utenti lo utilizzano per effettuare pagamenti online in modo semplice e veloce, senza la necessità di dover inserire i dati bancari o della propria carta. Siccome questi sono già collegati al conto Neteller, agli utenti basta inserire la propria e-mail e la password per effettuare pagamenti su Internet. A incentivare l’utilizzo di questo portafoglio digitale è anche la possibilità di controllaregli importi spesi. Gli utenti possono semplicemente trasferire denaro sul proprio conto Neteller e usarlo per lo shopping online, mantenendo così questi acquisti separati da altre spese, come le bollette.
Ma dove si può usare Neteller? Questo portafoglio digitale sarà disponibile presso diversi venditori conosciuti. Molto utenti possiedono un conto perché sono ormai abituati a vedere il logo verde durante la procedura di pagamento sui siti web. Tuttavia, non sono solo i venditori a proporre i portafogli digitali come metodo di pagamento. Anche il settore del gioco d’azzardo ha promosso l’utilizzo di questi strumenti tra gli utenti per depositare i propri fondi e iniziare a divertirsi con i giochi da casinò. Chi è alla ricerca di un casinò con Neteller noterà immediatamente i vantaggi relativi al deposito di fondi che questo strumento offre rispetto ad altri metodi.
Il fatto che Neteller sia disponibile non solo presso numerosi venditori e commercianti al dettaglio ma anche sui siti di casinò onlineci fa capirela diffusione dei portafogli digitali tra ormai moltissimi utenti e il motivo di questa scelta. Tra i tanti e-wallet a disposizione, Neteller è sicuramente tra i più indicati per coloro che vogliono iniziare a usufruire dei vantaggi di questo strumento.