A causa di un contagio in famiglia, Blas Roca Rey non potrà essere al Musma nella giornata di sabato 22 gennaio per la presentazione del suo libro “Il mondo di Blas. Storie di ordinaria magia”. L’evento è rinviato a data da destinarsi.
Sabato 22 gennaio 2022 alle ore 11:30, e nel pomeriggio alle 18:00 e alle 19:00, presso la Sala della Caccia del MUSMA, lredito da La Mongolfiera. L’editore Giovanni Spedicati parteciperà alla presentazione. L’evento si articolerà in tre repliche: una mattutina e due pomeridiane. Il libro è una raccolta di storie, originariamente scritte e raccontate da Roca-Rey per il programma radiofonico “Gli Inascoltabili” della radio romana New Sound Level. Una sua passione da sempre, racconta Blas, quella di ricercare storie vere di donne e uomini che hanno combattuto la loro personale battaglia, anche quando ne sono usciti sconfitti, perché sono tutte storie di coraggio. Nella seconda parte del libro Roca-Rey invece racconta di sé, della sua famiglia e dei suoi figli. Non c’è luogo migliore del MUSMA per ospitare questo evento. Blas è infatti figlio dello scultore peruviano Joaquin Roca-Rey (1923-2004) di cui il MUSMA possiede due opere: Amototum (1974) e Trampa de Mariposa (1967).
Così l’autore: “Questa è la raccolta delle storie che scrivo e racconto in radio. Storie belle e brutte, vittorie e sconfitte. Grandi donne e uomini che la storia l’hanno fatta. Venite. Ne leggerò alcune per voi”.
Blas Roca-Rey ha in cantiere uno spettacolo teatrale, in collaborazione con il musicista Ambrogio Sparagna, incentrato sulle storie del libro.
INGRESSO GRATUITO – PRENOTAZIONE RACCOMANDATA
Info e prenotazioni: info@musma.it – 366 9357768
Blas Roca-Rey
Nasce a Lima in Perù, il 21 Gennaio del 1961, e cresce in Italia. Diplomatosi all’accademia di arte drammatica Silvio D’Amico lavora da quarant’anni stabilmente in teatro, cinema e televisione. E’ stato diretto da Maselli, Muccino, Avati, Scola, Scaparro. Vive a Roma.